Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Io vado domani al mercato a prendere il cotone così posso postare anche la foto dei miei materiali!
Nadia complimenti per le tue scelte, uno più bello dell'altro!
Clio chi ben comincia è a metà dell'opera, brava!!!
Grazie Mari ^_^
Citazione:
alisanna72
:ahahah: ecco perché da due giorni mi fischiavano le orecchie :ahahah: qui parlate di me :) .
Ragazze Lucia ricorda bene non vi crucciate qualsiasi colore o modello io spazzolo tutto :ahahah:
si si , ce lo ricordiamo ^_^
Citazione:
anastasia.tatalo
Nadia hai scelto tre centrini stupendi. E i filati mi piacciono tanto!
Complimenti a tutte le ragazze che hanno iniziato!
grazie ^_^
Citazione:
vale 22
poi Nadia te lo dico quando tempo ci vuole, appena mi metterò a farlo
e conto di iniziarlo appena terminato quello che ho iniziato ieri :occhiolino2:
guarda io ero partita con quelloe in giallo , ma mi son accorta che con il filo colorato e uncinetto n 1 diventerebbe enorme , quindi sono tornata sui miei passi .. e poi , merita la tinta unita , per valorizzare meglio i chiaro/scuri creati dai punti .
ma sono curiosa davvero di sapere quanto ci vuole ^_^
buon lavoro anche a te ^_^
-
Allegati: 1
Eccomi qui con il mio materiale... questa sera mi metto all'opera :lol-panda:
Una domanda: con il filato n.8 che ho preso va bene l'uncinetto 1,25?
-
aggiornato il tuo post Clio ^_^
scherzavo , dicevo di andare avanti che due giri erano ancora poco ^_^
avanti cosi' !!
-
Citazione:
Ma12ri
Eccomi qui con il mio materiale... questa sera mi metto all'opera :lol-panda:
Una domanda: con il filato n.8 che ho preso va bene l'uncinetto 1,25?
ma bene !!!!!
se e' un perlato direi possa andare , magari anche un n° 1
devi provare Mary ^_^
corro ad aggiornare le foto ^_^
-
Citazione:
elda
Che bei progetti Nadia!!
Ragazze non sono io il segugio, siete voi che arrivate tardi! [emoji104]
:sorpreso:
-
Citazione:
bluenady
aggiornato il tuo post Clio ^_^
scherzavo , dicevo di andare avanti che due giri erano ancora poco ^_^
avanti cosi' !!
:ghignata:
Io pensavo che il mio lavoro non ti piacesse....:remissivo::remissivo:
:tvb3::tvb3::tvb3:
-
Brave tutte che avete iniziato!!! Molto belli i vostri wip!
-
Citazione:
clio
:ghignata:
Io pensavo che il mio lavoro non ti piacesse....:remissivo::remissivo:
:tvb3::tvb3::tvb3:
ma noooooooo ^_^
:tvb:
-
Citazione:
bluenady
ma noooooooo ^_^
:tvb:
:baciobimbo:
-
Grazie, sono contenta che il mio campione sia piaciuto, perchè sono innamorata del cotone sottile, anche se accecata. Di sera lavoro, oltre che con i miei occhiali da vista, con una lente luminosa da tavolo o occhiali con led, perchè ho poca luce in casa.
Clio, come puoi pensare che non piaccia il tuo lavoro, poi è rosa (il mio colore preferito)!
Non so se questa sera continuo con il centro, perchè devo finire di ricamare un bavaglino a:puntocroce:.
:dolcetti::caffe-2:Ciao:smack!:
-
Citazione:
Anapaola
Grazie, sono contenta che il mio campione sia piaciuto, perchè sono innamorata del cotone sottile, anche se accecata. Di sera lavoro, oltre che con i miei occhiali da vista, con una lente luminosa da tavolo o occhiali con led, perchè ho poca luce in casa.
Clio, come puoi pensare che non piaccia il tuo lavoro, poi è rosa (il mio colore preferito)!
Non so se questa sera continuo con il centro, perchè devo finire di ricamare un bavaglino a:puntocroce:.
:dolcetti::caffe-2:Ciao:smack!:
:remissivo:
-
Ecco il mio inizio Allegato 403256
-
ma brave, già tutte all'opera .......
-
oggi pomeriggio ho disfatto tutto... mi sono accorta riguardando lo schema che avevo sbagliato, ma sono una perfezionista (non sempre) e ho voluto rifare per bene, è un pò una sfida sto centro... stasera mi rimetto in pari prima di andare a letto...
Bello anche il tuo WIP Elda, è un 'impressone o anche tu lavori con un cotone più grossettino?
-
Carla: sto usando un cotone n. 8. Mi rendo conto che per voi è grosso, ma per me è microscopico!!!
-
ma che dici... io lavoro col 5!!!!!!!
-
Oh bene; mi consolo!! Ogni volta che prendo in mano il gomitolo mi viene male, abituata come sono ad utilizzare la lana!
-
Ho iniziato anch'io... uncinetto n.1.... che dici madrina? Va bene?:arrossito:
-
-
Buon giorno a tutte.
Edda, Mary sono belli. brave e complimenti.:ok-brava:
Carlina, anch'io lo devo rifare perchè ho usato vari uncinetti e ho fatto degli errori.
Mal comune mezzo gaudio. Ciao:occhiolino5:
-
Mary, molto bene anche tu
Anapaola, sto centrino è tutto un fare e disfare, ma vinceremo noi!!!
-
Buongiorno a tutte e complimenti per l'avanzamento dei lavori che promettono tutti bene :stellina-danzatrice
Pure io ho iniziato e mi sono arrenata con il primo angelo del centro... vorrei una conferma della mia lettura dello schema..
arrivo con 6 catenelle
6 gettate per il primo punto altro sestdruplo + 1 gettata per mezzo punto alto di appoggio / chiudo 2 o 3 gettate al inizio e poi chiudo man mano tutti gli altri
proseguo con 5 gettate per il secondo punto alto sestdruplo + 1 gettata per mezzo punto alto e infilo sul mezzo punto alto anche se praticamente invisibile...
e via con gli altri
giusto?
Certo visto che avete gia' disfatte entrambe il lavoro eseguito... non mi aspettavo che per il prima angolo ci mettessi meno di un ora (tempo impiegato per provare/disfare/e rifare finche' non mi e' salito il nervoso) :ghignata:
sono curiosa cosa mi dite... alla fine ho deciso di lavorare con solo filo sfumato no. 16 e 0.70 di uncinetto
buona giornata e grazie in anticipo per i vostri consigli :abbraccio:
-
il procedimento è giusto, quello che non capisco è dove dici chiudo 2 o 3 gettate al inizio e poi chiudo man mano tutti gli altri... chiudi tutte le 6+1 gettate normalmente una dopo l'altra
tutti gli errori che ho fatto io più che altro è stato di disattenzione, punti alti doppi dove andavano tripli o punti alti dove andavano bassi... a volte ho troppa fretta e dò un'occhiata veloce invece di studiarci sopra prima
-
Citazione:
carlina62
il procedimento è giusto, quello che non capisco è dove dici chiudo 2 o 3 gettate al inizio e poi chiudo man mano tutti gli altri... chiudi tutte le 6+1 gettate normalmente una dopo l'altra
tutti gli errori che ho fatto io più che altro è stato di disattenzione, punti alti doppi dove andavano tripli o punti alti dove andavano bassi... a volte ho troppa fretta e dò un'occhiata veloce invece di studiarci sopra prima
la mia confusione nasce della gettata in troppo...
faccio 6 gettate + 1 gettata punto ma tiro il filo = 8 gettate / chiudendo 2 gettate alla volta non mi sembrava piu punto sestdrupplo ma 7drupplo... avrei ovviato chiudendo la prima volta 3 gettate (difficilissimo tra l'altro con la grossezza del mio cotone) e poi mi rimanevano le gettate per uno 6drupplo
faro' come hai detto tu 2 gettate alla volta che e' anche piu semplice :ok:
grazie
-
piesse e scusate il susseguirsi dei post ma ancora non posso modificare....
infatti lo schema e ostico proprio per il continuo cambiamento dei punti eseguiti...
buon lavoro a tutte :smack!:
-
sì sì tranquilla, 6+1 getta + il filo che tiri fuori diventano 8, ma chiudile 2 a 2 normalmente e vedrai che viene bene
-
Ecco anche il mio inizio. :)
-
Grazie Carla... primo scoglio superato :smack!:
Sharon bellissimo anche il tuo... non poteva essere diversamente :ok:
-
Grazie Lucia! Il mio non presenta (finora!) particolari difficoltà.
:thanx:
-
bravissima anche tu Sharon... anche qui vedremo una carrellata di meraviglie!!!
Lucia, tengo il pc collegato stamattina, se hai bisogno....
-
Carla... funziona, ho gia' fatto due angoli (oggi tra l'altro non sarebbe neanche giornata perche' mi sono messa a fare il pane al latte e burro per la colazione) e viene una figata :entusiasta: il centrino si intende :ahahah:... quando finisco il centro postero foto come primo WIP... ora arrivano i nipotini percio' non e' il caso di proseguire ne' con centrino ne' con barbie visto che dev'essere una sorpresa
:fiorixte:
-
Lucia, attenzione al giro n.7 della parte centrale... secondo me serve per unire il centro al resto del lavoro quindi io l'ho lasciato da parte... la sequenza secondo me è A - B - e parte centrale
-
Citazione:
Lucia59
Carla... funziona, ho gia' fatto due angoli (oggi tra l'altro non sarebbe neanche giornata perche' mi sono messa a fare il pane al latte e burro per la colazione) e viene una figata :entusiasta: il centrino si intende :ahahah:... quando finisco il centro postero foto come primo WIP... ora arrivano i nipotini percio' non e' il caso di proseguire ne' con centrino ne' con barbie visto che dev'essere una sorpresa
:fiorixte:
io pensavo che ti riuscisse bene il pane ^_^
ho provato afare panini dolci lunedi , son venuti cosi' cosi' ... posteresti mica la tua ricetta ?
magari nella sezione giusta eh ^_^
-
Citazione:
Ma12ri
Ho iniziato anch'io... uncinetto n.1.... che dici madrina? Va bene?:arrossito:
bellissimo Mari ^_^
avanti cosi' :give-me-five:
-
Anapaola , Carlina e Lucia ^_^
vi lascio lavorare ed aiutarvi da sole ^_^
braveeeeee
-
Citazione:
sharon
Ecco anche il mio inizio. :)
bellissimo Sharon ^_^
hai una bella mano , che bello vederti al lavoro con noi ^_^
-
Bello Elda , a me pare sia eseguito davvero bene e quel rosso e' una favola .
quel filato e' sufficientemente sottile da esser raffinato , avanti cosi' ^_^
:invio-fiori:
-
Siete tutte bravissime... io, come al solito, resto sempre indietro!!!
-
-
ecco anche il mio inizio ^_^
secondo inizio , ma questo verrà finito !!!!!