Irene è davvero bello!:give-me-five:cosa ne farai poi?
P.S. ti invito a leggere qui per allegare le foto con l'app
Visualizzazione Stampabile
Irene è davvero bello!:give-me-five:cosa ne farai poi?
P.S. ti invito a leggere qui per allegare le foto con l'app
Wow Irene che meraviglia aspettiamo al più presto un piccolo wip
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Irene perché bagni la tela prima di ricamare? A me hanno insegnato di non farlo mai.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Mi ero fatta la stessa domanda.... Sono curiosa
Ciao ragazze, credo di farne un quadretto! Bagno la tela per 2 motivi: il lino tende a calare del 10% circa e quindi è meglio bagnarlo prima, poi la stoffa è rigida perché ha la colla (non so tecnicamente come si chiami o di preciso cosa sia ma mia nonna mi ha sempre detto così) e lasciarlo in ammollo aiuta ad eliminarla e a rendere il tessuto più morbido! Pensavo fosse la prassi normale, io lo faccio sempre con il lino, mia nonna che ha ricamato tanto tanto tanto lino mi ha insegnato a fare così [emoji6]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dipende da come sei abituata a ricamare, io preferisco una tela bella rigida , i punti mi pare rimangano più definiti, di contro non puoi chiudere il punto con un movimento solo perché non si piega, quindi se ricami in mano senza telaio vai più lenta.
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
La mia tappa di fine luglio:Allegato 449354
Grazie Irene e brava Elda [emoji7]
Ecco la mia tappa di Luglio
Credo che la foto sia migliore (anche se ho dovuto ridimensionarla)
L'ho fatta col nuovo smartphone
Buona domenica
Buongiorno donne!! Ecco la mia prima tappa di questo SAL!
Allegato 449385
tappa di luglio. avanzo sempre lentissima......
Allegato 449481
Brave ragazze che riuscite ad avanzare nonostante il caldo!
Che belloooooo. Io sono ferma ...
Brave ragazze [emoji3] arrivo anch io con il mio mini avanzamento.... Qs foglie e il caldo mi stanno dando filo da torcere inoltre qs mese tra vacanza e compleanni.... Non vi dico[emoji3526][emoji3526][emoji3526] cmq ecco il mio mini mini wipAllegato 449487
Purtroppo il mio sogno è rimasto a casa e mi sono fimenticata di fargli la foto...fino a lunedì non sarò a casa...ormai posterò il 15 di agosto:occhi-lacrimosi:
Ladypeggy mi ha inviato un sms per dirmi che sta lavorando al suo sogno, ma non ha connessione e non può postare la foto.
Buongiorno e buon ferragosto a tutte. Posto il mio piccolissimo avanzamento.
Brave ragazze che continuate a lavorare!!!:bravissima:
Buongiorno donne!!! Posto anche io il mio piccolo avanzamento!!! Allegato 449819
Buon ferragosto a tutte!!!!
Bellissimo Irene!!
Buongiorno ragazze Sonia la tua casetta è sempre più bella forse un giorno riuscirò a farla.... Ma m innamoro di un ricamo venti volte al giorno [emoji1787][emoji1787][emoji1787] io aspetto fine mese sono andata molto avanti con il mio lavoretto ma non voglio anticiparvi niente oggi[emoji39][emoji39] buon ferragosto ragazze
Irene il tuo ricamo è veramente elegante questa tela che hai scelto è meravigliosa complimenti
Molto brave a tutte voi ! Continuate così !
Ciao ragazze buongiorno.
Innanzi tutto scusate la latitanza, ma sapevo che sarebbe stata un'estate impegnativa e non ha deluso le aspettative.
Oggi rientro a lavoro e spero di riprendere la mia banale, ma tranquillizzante routine.
Dopo un periodo di pausa vorrei riprendere il SAL con un nuovo sogno, un po' impegnativo, ma con l'aiuto delle tappe ogni 15 giorni spero di essere maggiormente spronata a lavorarci.
Si tratta de "Il ciclo delle stagioni" di Cecilia Votta.
Che dici Ale, vado?!?!?!
Bacioni
Taty non lo conoscevo e sono andata in rete a cercarlo: impegnativo ma bellissimo!:yes!:
Moolto moolto bene Taty !
Quando torno aggiorno il post[emoji6]
Inviato dal mio U FEEL utilizzando Tapatalk
Taty se non è recente, potresti postarlo?:remissivo: Ho visto che ci sono altri schemi della stessa autrice
Allora aspettiamo il parere delle mod...
Io penso che si deve rispettare l'indicazione dell'autrice.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Certo Manu, ma anche quelli che ho preso da Cuore e Batticuore se non sbaglio nella mail hanno la stessa dicitura, ma dopo un anno si possono postare.
Non ho idea se esistono degli "accordi" e infatti per sicurezza meglio aspettare le indicazioni delle moderatrici.
Baci88
Ciao ragazze addirittura con qualche giorno di anticipo ma sono troppo soddisfatta qs foglie che mi sono sempre piaciute tantissimo mi hanno dato filo da torcere [emoji1787][emoji1787][emoji1787] posto il mio avanzamento et voilà ecco l' autunno..... Allegato 449927
Wow! Bravissima! Di questo schema è la mia stagione preferita, ha dei colori stupendi!
Fai benissimo ad essere soddisfatta!
E' bellissimo! Avanti così :applauso:
E' fantastico Barbara!
Grazie ragazze [emoji3526][emoji3526][emoji3526] mi date grandi soddisfazioni. Mari è anche la mia stagione preferita di qs schema vero I colori sono bellissimi
Bellissimo Barbara...è bellissimo..bravissima.
Io questo mese salto non ho aggiunto nessuna crocetta al mio sogno.