Visualizzazione Stampabile
-
Grazie ragazze, i rossi sono due si, molto simili ma due alla fine ho ascoltato i vs consigli e così mi piace veramente di più, la tela Aida è la 55, lo voglio un po' grande per farne un cuscino che spicchi sul letti matrimoniale!!!! non vedo l'ora di vederlo finito, solo che ho la piccola con la bronchite e non sto più facendo niente, è molto grattabolle in qs giorni (ben 4 tappati in casa!!!!!)
Buona domenica a tutte e aspetto di vedere altri progressi da chi ancora non li ha postati! Anch'io mi sono lasciata tentare, sto aspettando alcune cosuccie dai Cenini!!!!:babbonatale-lista::palla:
-
Vi faccio vedere dove sono arrivata, ne sono innamorata!
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9a4db36c36.jpg
Inviato dal mio Dynamic_Maxi utilizzando Tapatalk
-
Complimenti Emanuela, è bellissima!
-
Emanuela è veramente un incanto il tuo lavoro!!! Io ho finito oggi la mia prima tappa domani faccio una foto e ve la mostro!
-
Che spettacolo Emanuela! Mi piace tanto il tuo lavoro!! :scimmia-brava:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fenice75
Vi faccio vedere dove sono arrivata, ne sono innamorata!
e ci credo!!!! è una favola!!!
-
Complimenti Emanuela davvero bellissima!
-
Citazione:
ale3970
Tary quanto tempo c'hanno messo ad arrivarti ?
Circa una settimana sono arrivati...lei è gentilissima...mi aveva messo anche un pattern in regalo!
-
Wow Emanuela!!!! sono rimasta senza fiato!!!!!!!!!:sorpreso:
-
Emanuela complimenti davvero! :stellina-danzatrice
-
Grazie Tary:)
Emanuela ...stupenda !!!!!:scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
-
Ci credo che te ne sei innamorata, il tuo ricamo è meraviglioso! Bravissima Emanuela
-
Grazie!
-
Complimenti Emanuela!!!
E' bellissimo!!!
-
Bellissimo Emanuela, complimenti! :tvb3:
Ragazze, oggi faccio l'ordine su casa cenina. Con il loro calcolatore stoffa-punti ho fatto una simulazione per l'aida 55 e una per l'aida 72 (che è quella che ordino tutta brillantinosa) e mi consigliano di lavorare a 2 fili. Per l'aida 55 con ago misura 24 mentre l'aida 72 con ago misura 26.
Siccome io non so con che ago sto ricamando, probabilmente non è nemmeno un ago da ricamo, quale delle due misure mi consigliate di prendere? 24 o 26? 24 è più grande giusto?
Considerate anche che non sono tanto pratica, forse è meglio quello più grandino... :dubbio-3:
Ah e poi già che ci sono vorrei prendere un telaietto rotondo (mai avuto bisogno perchè in genere lavoro su ricamabili tipo bavaglini o set asilo), di quanti cm di diametro mi consigliate di prenderlo?
Scusate le tante domande, ma visti i vostri lavori siete sicuramente più esperte e brave di me! :fiorixte:
-
Sulla misura dell'ago io bisogna che stia zittina, comunque la 72 l'ho lavorata a due fili anche io , gli aghi da ricamo per il punto croce sono quelli senza punta e si il 24 è più grande del 26, sulla misura però taccio...aspettiamo qualcuna più esperta
Anche sul telaio rotondo devo soprassedere ... non li sopporto , mi trovo molto meglio con questo qui Q-Snaps - 20x20 cm (8") da Q-Snap - Accessori e Merceria - Ricamo - Casa Cenina, ne ho due da 28*28 ma dipende che dimensioni ha la tela, considera che per tendere bene bene la stoffa almeno 7 cm in più ti ci vogliono, meglio 10
-
Buongiorno ragazze,
ho finalmente cominciato anche io e devo dire che non avevo mai visto tanti quarti di punto tutti insieme in vita mia!!!
Per fortuna ho rinunciato all'aida se no morivo di disperazione!
Un abbraccio e serena giornata....
-
Citazione:
ale3970
Non avendolo mai usato pensavo di provare quello rotondo perchè costano poco. :ghignata:
Poi io ricamo spaparanzata in ogni dove per cui non so, mi dava l'idea di essere più comodo di uno con gli spigoli, però magari no...
Per l'ago tu lavori con quelli super piccoli giusto? Direi che non fanno per me... Vediamo cosa suggeriscono le altre, ma se non me lo sconsigliano penso prenderò il 24...
-
Marta io uso il telaio, ne ho un paio di diverse misure tondi, ma stavo valutando se prendere anche un altro tipo. Preferisco lavorare col telaio che senza, ma è questione di abitudini, so che tante non lo sopportano proprio :ahahah:
Per quanto riguarda l'ago, di solito uso il 26 o il 28
-
Grazie Roberta! Come diametro mi consigli 20 o 25 per provare? Visto che Ale dice che servono 7cm di bordo direi che quello da 15 è totalmente inutile...
Vorrei proprio usarlo con il cuore di Natalia, con l'aida 72 il ricamo mi dovrebbe venire 20x20. Nel 25 ci starebbe praticamente tutto...
Ma per gli aghi stai usando il 26 con l'aida 55? E il 28 va bene per le tele più strette tipo il lino?
-
Per l'ago non puoi prendere entrambi così vedi con quale vai meglio? Io in Casa ne ho diversi che cambio in base alla tela.
Per il telaio io ho iniziato ad usarlo con il lino per vedere meglio i buchi ma con il telaio tondo mi sono sempre trovata male perché la tela scivola e non sta ben tesa. Ho mi sembra 3 q snap con i quali mi trovo divinamente
-
Wow Emanuela è stupendo il tuo lavoro!!! Bravissima!!!!
-
Citazione:
fenice75
Per l'ago non puoi prendere entrambi così vedi con quale vai meglio?
Si infatti stavo valutando a questo punto di prendere due misure diverse... meglio saltare un numero e fare 24 e 28? O meglio 24 e 26 visto che per ora non dovrei superare l'aida 72? Non ci sto capendo più niente... :stralunata:
-
Non ci sono confezioni miste?
-
Non ci avevo pensato... ora guardo! Che tonta che sono... :pianto3:
-
Citazione:
martac
Grazie Roberta! Come diametro mi consigli 20 o 25 per provare? Visto che Ale dice che servono 7cm di bordo direi che quello da 15 è totalmente inutile...
Vorrei proprio usarlo con il cuore di Natalia, con l'aida 72 il ricamo mi dovrebbe venire 20x20. Nel 25 ci starebbe praticamente tutto...
Ma per gli aghi stai usando il 26 con l'aida 55? E il 28 va bene per le tele più strette tipo il lino?
Io prenderei il telaio + grande da 25 cm. Di solito ricamo sul lino, ma uso comunque gli aghi 26 /28 anche sugli strofinacci
-
Ehmmm... ma perchè nelle confezioni con una sola misura c'è scritto 24, 26, 28... mentre in quelle miste misure da 4 a 8 oppure da 1 a 5 oppure da 5 a 10? :dubbio-3:
Anzi, cercando cercando... potrei prendere questa? C'è anche la scatolina magnetica... :ghignata:
Necessaire per aghi da LoRan - Accessori e Merceria - Ricamo - Casa Cenina
Sono 3 aghi del 24 e 3 del 26 che sono le due misure proposte dal calcolatore stoffa-punti.
-
Citazione:
roby77
Io prenderei il telaio + grande da 25 cm. Di solito ricamo sul lino, ma uso comunque gli aghi 26 /28 anche sugli strofinacci
Ok perfetto grazie! :fiorixte:
Allora visto che io il lino per ora non lo penso neanche da lontano resto sulle 24-26. :occhiolino5:
-
Ho guardato e non ci sono. Io prenderei 24 per la 55 e 26 per la 72
-
complimenti Emanuela, lavoro stupendo!
-
Emanuele è meravigliosa!!!!! Complimenti davvero!!!
Posso chiederti che stoffa stai usando? Se non vedo male mi sembra sia sfumata!!!
-
Allegati: 1
Con qualche giorno di anticipo metto anch'io la tappa di gennaio: mi piace un sacco!!!! :entusiasta:
Volevo finire il punto scritto delle foglie ma prima ci vuole anche il prato... quindi lo tengo per febbraio.
-
Bellissimi tutti i lavori iniziati.
Il tuo Marilena, fa pensare proprio all'autunno!
:puntocroce:
-
Mary sta venendo benissimo, complimenti! :molla::molla::molla::molla:
-
Allegati: 1
Mari che meraviglia!!
Ecco qui la mia prima tappa! La mattonella di destra è stata veloce ma l'altra invece.. una vera fatica :ghignata:
Allegato 400516
-
-
Che bei progressi Mary e Yuki!
-
Marta devi fare riferimento agli aghi con punta arrotondata.
Elisabetta sto usando una tela tinta a mano da una ragazza che si chiama Romina.
-
Grazie a tutte! :orsetta:
Yuki ottimo lavoro!!!
-
Mari è stupendo! Le sfumature, i colori...tutto bellissimo!
Brava Yuki ottimo lavoro!