io ho i cotoni di quando ricamavo su lino ,il classico ricamo ,tipo , punto ombra, punto piatto, unto erba ecc... ecc... credo che possa andare bene che ne dici maestra Nadia. :D
Visualizzazione Stampabile
io ho i cotoni di quando ricamavo su lino ,il classico ricamo ,tipo , punto ombra, punto piatto, unto erba ecc... ecc... credo che possa andare bene che ne dici maestra Nadia. :D
i filati da ricamo classico , belli ^_^
io ne ho troppo pochi per usarli , ma vedro'
se li hai mammola , sai dove usarli , magari giusto per quelli posso farci un pensierino .. non ho ancora deciso che toni usare °_°
mi piace sia quel giallo/marroncino caldo , sia il rosso ...
Franca.......la lezione era una lezione serale.
Sono rimasta indietro.....ora leggero' tutto e studierò......aspettatemi.
Io non ho ancora deciso niente. Oggi mi darò da fare
ciao Nadia, è bellissimo questo albero in tutte le sue versioni...posso esserci anch'io...però davvero solo se il sal non ha una scadenza fissa...perchè per l'anno prossimo ho già troppe cose nel mezzo....
un'altra cosa ragazze se mi accettate dovete darmi aiuto con i punti che non conosco perchè al di fuori del punto croce non mai ricamato...e soprattutto con il lino che ancora non ho mai usato...
Ragazze, nn l'avevo specificato, ma ank'io avrò sicuramente bisogno di aiuto con alcuni punti, ad es. il punto antico - mai fatto. Oggi pomeriggio inizierò a confrontare i colori con il lino che ho. Magari faccio una foto e la posto così mi dite se secondo voi stanno bene insieme.
Buona giornata a tutte!
Grazie Nadia,iscrivimi pure...ho visto che a gennaio sarò in buona compagnia.
Che bel gruppetto si sta venendo a formare! :give-me-five:
Roby, Sonia, siamo qui per imparare........
Io non ho mai nemmeno sentito nominare il punto antico.........ma conoscendo Nadia vi posso assicurare che sarebbe capace di venire nelle nostre case a spiegarcelo. Tranquille!
Io se riesco vorrei fare qualcosa prima di Natale.......intanto ho scelto i colori........gradazioni di marrone.
Anastasia......non dirlo.
Ma non essendoci Francy da qualcuno dovrò pur copiare.......
Bene allora sto tranquilla....grazie girasole0411....non sono l'unica a non aver sentito nemmeno il nome di certi punti...e si di Nadia non ne avevo dubbi....è sempre pronta ad aiutarci....e ne so qualcosa...è veramente speciale!!!
Anche a me piace la versione con i toni del marrone e del panna o beige per lo sfondo...intanto penso ai colori e poi ormai ad anno nuovo anche a partire con tutto...adesso ho troppe cose da finire per il natale....grazie ancora a tutte.