Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
frangiui
Anastasia eri tu che hai fatto il bisco-fiore? Non ricordavo chi fosse!!!! ^_^
Mi ricordavo invece di mammola!!!! Che ridere a leggere quando scriveva.................troppo bella quell'esperienza!!! E comunque a me sono piaciute più le varianti della versione di Nadia!!!!! Ahhahahaahaahahahahahahahahahaahhahaah
Vediamo se trovo il post, mi piacerebbe rileggervi ora che vi conosco!!!! U_U
Ecco il bisco-fiore di Anastasia..............favoloso lo definirei!!!!!
http://www.megghy.com/forum/f133/fot...-65015-11.html
Grazie tesoro!! :tvb3:
-
Citazione:
mammagiulietta
Mannaggia te Nadia........ma come si fa a non partecipare. Sono in ritardassimo lo so ma ho giusto dell'emienne dei fratelli Graziano color rosa antico.
domani vado alla ricerca dei filati.......che dici faccio ancora in tempo ad unirmi al gruppo?
Ma benvenuta Giuly !!!
certo che sei in tempo , alla fine abbiam parlato e spiegato un poco , ma piu' o meno tutte partiremo dopo le feste ^_^
so che non hai bisoggno di istruzioni particolari , ma prEsto le riunisco TUTTE nel primo post !!
ma che bello averti tra le ricamatrici !!
-
Citazione:
bluenady
Ma benvenuta Giuly !!!
certo che sei in tempo , alla fine abbiam parlato e spiegato un poco , ma piu' o meno tutte partiremo dopo le feste ^_^
so che non hai bisoggno di istruzioni particolari , ma prEsto le riunisco TUTTE nel primo post !!
ma che bello averti tra le ricamatrici !!
Grazie cara, ho letto tutto, molto velocemente ma ho letto. Speriamo di non aver l'ago troppo arrugginito, è un po' che non ricamo ma questo progetto mi piaceva troppo. Buona giornata
-
Ho dato un occhiata x la tela , e mi domandavo appunto come si ricama sulla emiane ? è simile al lino oppure più simile all aida ? sul lino ho ricamato un paio di volte , vorrei capire prima di comprare ... poi in base alla tela scelgo i colori , ma ho già un idea ...
-
Citazione:
bluenady
Mary , ci sono piu' cose da ricamare in modo diverso
crocette : direi almeno 2 fili come per la tela 55
punto ombra dentro i cuori della chioma dell'albero , 1 solo filo
punti classici di sfondo dietro il tronco , direi 2 fili se non 3 , devono riempire ...
punto scritto nella chioma , come preferite , cioe' se volete che i rametti sian piu' o meno evidenti 1 o 2 fili
Grazie mille...anche se adesso dovrei capire come fare il punto ombra e i punti classici che dici tu....si vede che sono inesperta...a me era sembrato tutto punto scritto:dubbio-3::dubbio-3:
-
Mary , non ti spaventare !! si entra da un buchetto e si esce dall'altro !! ^_^
-
Citazione:
bluenady
Mary , non ti spaventare !! si entra da un buchetto e si esce dall'altro !! ^_^
Ah meno male...i nomi sconosciuti mi avevano già preoccupata...:oopss:
-
Allegati: 3
Mi sono procurata un po' di materiale. Purtroppo la merceria del mio paese non ha matassine sfumate, dovrò arrangiarmi con quello che ho in casa.
non sono molto convinta dei colori....mi date una mano?
Sull'emienne rosa antico ci vedrei bene le tonalità del verde.
sull'écru forse spicca di più il rosa....e se facessi la parte centrale il bianco col ritorto fiorentino anziché il moulinè?
sull'emienne color burro mi piacciono entrambi!......ma cosa faccio?:dubbio-3:
-
Personalmente mi piace tantissimo la versione in rosa quella della terza foto. La preferisco ai verdi mi da più l'effetto di calore e amore proprio come dovrebbe rappresentare l'albero....ma voi siente avantissimo...io apparte ila stoffa con cui ho deciso di effettuare il ricamo non ancora scleto i colori....ma stasera devo fare un saltio in merceria...provvederò anche per quello. Citazione:
mammagiulietta
Mi sono procurata un po' di materiale. Purtroppo la merceria del mio paese non ha matassine sfumate, dovrò arrangiarmi con quello che ho in casa.
non sono molto convinta dei colori....mi date una mano?
Sull'emienne rosa antico ci vedrei bene le tonalità del verde.
sull'écru forse spicca di più il rosa....e se facessi la parte centrale il bianco col ritorto fiorentino anziché il moulinè?
sull'emienne color burro mi piacciono entrambi!......ma cosa faccio?:dubbio-3:
-
anche a me piace molto il rosa, a mio parere si intona molto meglio al colore della stoffa.