Visualizzazione Stampabile
-
Grazie Nadia, infatti ho fatto un pezzettino di punto scritto ad un filo e non mi piaceva perchè riempiva poco.
Ora disfo e ci riprovo, perchè volevo proprio andare avanti con il punto scritto per fare i cuoricini sparsi...
Intanto mi metto alla ricerca del colore per lo sfondo.
Baci8
-
quel punto scritto e' importante perche' deve esser evidente , sono i rametti dell'albero e si devono vedere bene , ad un solo filo si perdeva ..
almeno con la mia tela ...
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente Scritto da
bluenady
quel punto scritto e' importante perche' deve esser evidente , sono i rametti dell'albero e si devono vedere bene , ad un solo filo si perdeva ..
almeno con la mia tela ...
Grazie mille, infatti ho avuto proprio l'impresione che si vedesse poco.
In più, sul tronco non sono segnati i quarti di punto e vengono alcuni puntini bianchi, che forse con il punto scritto a due fili si vedono meno.
I colori della foto fanno schifissimo, ma credo che il filato migliore sia il 746 (per le ombre), che è sul giallo per restare sui colori dell'albero, ed è quello che più asssomiglia alla tela.
Poi avevo pensato, visto che lo devo rifare, se io il punto scritto del tronco, solo quello del tronco e dei due rami grossi, lo facessi con l'898?
Perchè il colore più scuro dello sfumato è andato proprio a finire in alto (grrrrrrrrrrrrr).
Pensi che mi convenga provarci?
-
Ragazze io il mio l'ho quasi finito...ero troppo impaziente ma adesso devo cercare i bottoni...spero domani di riuscire a mettere una foto perché adesso sono un po impegnata e mi collego al volo dal telefonino...
-
Allegati: 1
Ecco dove sono arrivata...i colori della foto non ci azzeccano nulla con quelli della realtà anche perchè la telina è rosellina e non gialla...vabbè intanto è per rendere l'idea :)
-
Che bello...................in questa tonalità mi piace tanto!!!! Bravissimaaaaaa!!!
-
Tary è bello anche il tuo accostamento di colori ...brava
-
Citazione:
tulla
@Sonia perdonami: ho iniziato, ma come un bambino con il giochino nuovo sotto il naso, non ho resistito alla novità.
La buona notizia è che il lino si lavora davvero bene, dopo due minuti ti sembra di avere in mano l'aida.
Credo che questo magnifico effetto duri però solo per il punto croce, perchè dopo due secondi di punto scritto nei ghiri gori ero già strulla (più del solito!!!)
Il colore 90 è bello, ma nei punti in cui è chiaro è veramente molto chiaro... fin troppo! Credo che come secondo colore possa andare, come primo ho i miei dubbi.
Per gli sfumati io ho lavorato prima tutti i mezzi punti da un lato, poi tutti quelli dall'altro lato, ma ho avuto qualche difficoltà a far tornare i colori.
Nadia aiutami anche tu ma mi sa che la tecnica migliore è fare crocetta per crocetta? Anche perchè i colori sfumano più velocemente (spero di essermi spiegata).
Cmq nel mio caso l'effetto mi piace molto perchè i due sfumati che ho scelto alla fine si somigliano.
Ora però Nadia ho bisogno del tuo aiuto: mi rispieghi come si fanno quei punti di riempimento? Oppure se hanno un nome mi cerco un video? Grazie mille e spero di essere stata di aiuto.
cara Tulla, hai fatto bene ad iniziare, non dovevi certo aspettare me. E poi così mi spiegherai tutti i passaggi. Brava ti viene benissimo...ma hai usato il lino che hai comprato tu o quello che abbiamo preso dai cenini...mi sembra molto più chiaro
-
Citazione:
Sonia76
cara Tulla, hai fatto bene ad iniziare, non dovevi certo aspettare me. E poi così mi spiegherai tutti i passaggi. Brava ti viene benissimo...ma hai usato il lino che hai comprato tu o quello che abbiamo preso dai cenini...mi sembra molto più chiaro
No no, è il nostro! L'altro era troppo stretto per il primo lavoro. Vai che questa volta sono andata avanti io e così ti posso dire tutte le coda da non fare!!!!
Scusate ragazze, sono passata per un salutino veloce ma devo correre a finire il giro delle calze! Ci vediamo per i tettiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-
Che brave!
Ora sono convinta del tutto sul lino color crema...grazie!
Buona epifania!