Bhe si ci vorrebbe una foto, ma se ho capito dove ti trovi, ci sono due possibilità ho fai maglie bassissime e arrivi dove devi iniziare oppure tagli il filo e lo riagganci dove devi cominciare il nuovo giro. @Nadia tu che dici?
Visualizzazione Stampabile
Bhe si ci vorrebbe una foto, ma se ho capito dove ti trovi, ci sono due possibilità ho fai maglie bassissime e arrivi dove devi iniziare oppure tagli il filo e lo riagganci dove devi cominciare il nuovo giro. @Nadia tu che dici?
COme ho detot non so stare ferma e l'ho finita, ma non credo si faccia così aggiungendo le parti dei giri incompleti
Gli errori ci sono e li vedo :P Ma è la prima volta che usavo uno schema e soprattutto le maglie alte e altissime (quelle con due lineette ho letto che sono altissime :P)
HO comq intenzione di riprovare :occhiolino7:
Cmq eccola qui
Allegato 344800
direi che continuo con il punto basso hahahhahah grazie giada cmq del bellissimo schema sicuramente saprete fare cose bellissime..aspetto per vederle :)
Quando ci sono situazioni così come ti dicevo si fanno maglie bassissime, che in realtà non si vedono, oppure si taglia il filo e si riaggancia nel punto che serve. Io di solito faccio maglie bassissime per non sprecare filo. Comunque è un buon lavoro, non capisco perchè lo bistratti, non ho guardato se ci sono errori, ma il risultato è molto buono.
A forza di lavorare ci si perfeziona, i gioielli all'uncinetto secondo me sono bellissimi, per non parlare di quelli lavorati col filo metallico. Lo schema io l'ho solo cercato, i miei sono ben diversi. Pensi di fare anche gli orecchini?
Sinceramente non vedo errori, peccato che non hai messo le perline. Comunque complimenti!! Ora ti manca di fare la chiusura e hai completato la collana
Grazie mille, non è che o bistratto è che fatto di cotone è un'altra cosa...non avevo pensato alle maglie bassissime, ho tagliato il filo e finito le parti incomplete , ma a destra mi son trovata con un archetto in meno :P
Cmq grazie per le belle parole :)
Eeeeeeh le famose maglie bassissime, poco usate poverette, e invece utilissime. Il il cotone è ottimo per i gioielli, ancora meglio sarebbe usare il filato per il pizzo macramè, ma costa e sono pochi grammi, in Italia è difficile da trovare.. adesso qualcuno comincia ad averlo, se no si trovano in soliti filati bianchi e ecru, a me non piacciono. I gioielli devono essere colorati, risaltare, come la cravatta per l'uomo . Quando l'avrai finita, posta la foto... l'aspetto!!!
Giadina, come ho detto in qualche post precedente devo aspettare mercoledì e andare nelle bancarelle delle mercerie che sono ben fornite e sperare che abbiano il filo che voglio io, sennò invece del verde cambierò colore e inizio, qui nei negozi non hanno granchè come colori vanno più sui colori classici, anche questo pomeriggio ho provato in un'altro negozio ma nulla, o vere scurissimo , oppure filato troppo sottile non adatto perla collana, quindi per questo lavoro al momento sono ferma