Non sapevo che si potessero ricoprire da sole i bottoni, pensavo fossero prodotti industriali, grazie Nadia anche per la pazienza.
Visualizzazione Stampabile
Non sapevo che si potessero ricoprire da sole i bottoni, pensavo fossero prodotti industriali, grazie Nadia anche per la pazienza.
ma di nulla Chiara ,
io in ogni caso non usero' un bottone da ricoprire , ma una volta realizzato il ricamo e il cuscinetto decidero' se usare un bottone normale , oppure un cartoncino , basta imbottire un poco e cucire dietro tirando bene , per avere un ben cerchio pulito ^_^
Ieri sera in merceria ho trovato solo questa spighetta nella quale mi è entrato un pochino l'occhio.
Che dici Nadia, può andare o continua la ricerca? Poi ho rpeso il nastrino di raso stretto stretto rosa. Sono alla ricerca dei bottoncini ma non ho troavto nulla di interessante, ma tanto prima dei bottoncini.....................
Buongiorno! Io ho in casa un lino bianco, che dite va bene lo stesso??? E per quanto riguarda i colori voi sarete fedeli a quelli indicati? Io di solito seguo lo schema x filo e per segno anche se ogni volta vorrei fare qualcosa di particolare ma qui non mi vengono idee su altri accostamenti! :nonso:
Ciao Tatiana
mi era sfuggito il tuo post °_° , perdonami ...
penso che questo tipo di passamaneria sia bellissima , non mi ci ero mai soffermata ..
ma nel nostro caso si vederebbe solo la parte piu' morbida delle gobbette , non mi sembra molto adatta allo scopo ...
io alla fine ho deciso che usero' una spighetta grande come quella dell'originale , ma bianca come la tela , e' l'unica che alla fine mi piaccia ...
Grazia mille Nadia, proverò a cercare qualcos'altro, infatti non mi convinceva molto!
Altro girio altra corsa.....
Buona serata
Smack
ps: sto per finire tutta la parte ricamo per essere sicura delle cose che poi vi presento , e volevo avvisare che per quanto riguarda il filato verde usato doppio , quindi il principale , con il tessuto proposto dalla autrice , occorrono due matassine .
Ragazze , ho avuto problemi con il pc fisso e con il portatile , sto ancora sistemando tutto !!!
Quindi domani postero' la prima parte , cioe' gli schemi per il ricamo ^_^
a presto !!!
aspetto con ansia di iniziare quest'impresa, spero davvero di esserne capace. oggi preparo tutti i materiali, che so di avere ma sono un pò sparsi
Salve ^_^
ho inserito nel secondo post http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tml#post865130
gli schemi e le istruzioni in originale , non vi assicuro che le seguiro' , quindi fra qualche giorno vi mostrero' il tutorial di come lo ho realizzato .
a presto e buon lavoro !!!