Visualizzazione Stampabile
-
Sono rientrata da poco stanca e bagnata ,più di 2 ore sotto all'acqua ,di cui la metà del tempo torrenziale .Nulla di grave se non fossi stata in moto !Domani leggo ciò che avete postato e guardo se posso usare della tela di lino invece che Aida .
A presto,buona notte !
-
Ciao Francesca ho visto solo ora questo sal:oopss: ,posso partecipare anch'io ?:yes!:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
paola 70
Ciao Francesca ho visto solo ora questo sal:oopss: ,posso partecipare anch'io ?:yes!:
ciao Paola , certo che puoi partecipare , basta che mi chiami nadia -.-
scherzo dai..
siam appena partite , trovi il pdf con le istruzioni al primo post !!
-
Citazione:
lora
Sono rientrata da poco stanca e bagnata ,più di 2 ore sotto all'acqua ,di cui la metà del tempo torrenziale .Nulla di grave se non fossi stata in moto !Domani leggo ciò che avete postato e guardo se posso usare della tela di lino invece che Aida .
A presto,buona notte !
ussignur ..
non era proprio il tempo giusto per giri in moto !!
su su riprenditi , ti aspettiamo ^_^
-
Allegati: 1
Citazione:
bluenady
ciao Paola , certo che puoi partecipare , basta che mi chiami nadia -.-
scherzo dai..
siam appena partite , trovi il pdf con le istruzioni al primo post !!
Grazie mille maestra Nadia sono contentissima :smack!:che hai accettato la mia richiesta ,non vedo l'ora di iniziare e scusa ancora per l'errore .
:ammy:
Sto partecipandoAllegato 258628
-
Io sono ancora indecisa se usare aida o lino (mai usato il lino). Cmq per qualche giorno dovrò crocettare uno schema e finirlo al più presto per la scadenza vicina alla consegna; ma appena mi libero mi dedico al biscornuuuuuuuuuuuuu
-
Ciao compagne di sal...anche'io devo ancora scegliere il materiale, ma credo che usero' la tela aida 55 colore ecru' e poi non saprei altro,,,mi devo fare la lista dei materiali occorrenti:occhiolino:
Comunque mi dedichero' a questo bellissimo sal non appena avro' finito il ricamo per il sal di betty, quindi credo fine settimana!un bacio a tutte!
-
io ho già deciso... userò il lino così farò l'abbinamento con il porta aghi...
baci elvira
-
e brave !!! ^_^
mi raccomando per chi usa il lino , proprio per i biscornu e' necessario che il lino sia ben simmetrico !!
chi ha dubbi puo'fare anche una piccola prova in un angolo, eseguendo una decina di crocette in verticale e in orizzontale e poi misurando , noterete subito se non e' perfetta !!
-
io ho iniziato e vi diro ke questo schema mi rilassa molto .....sono ankora indecisa per le perline e per il tipo di roselline da fare poi ....intanto proseguo ...buon lavoro a tutte :D
-
buona sera a tutti!
Io ancora non ho deciso niente! :ammy:
Volevo rimanere sulla tonalità del rosa, come ho fatto con l'altro SAL del porta aghi !
Però per il resto è tutto buio!
Una domandina:
Sulla tela aida si può fare al posto delle crocette, il ricamo del lino?
Cioè quello centrale?
E' tanto difficile da fare x chi è alle prime armi?
Saluti
-
Ho deciso di usare dell'Emiane di lino di lino bianco che mi era rimasta da una precente lavorazione .La stò ricamando con 2 tonalità di verde e la misura alla riga del punto indietro esterno è di cm. 9.
Ciao .
-
Ma che brave!! molte hanno già scelto il materiale ... e alcune hanno anche cominciato ...
Io sono ancora indecisa se farlo di lino o con un aida color zafferano tinta da me: ne è avanzato un pezzo che andrebbe giusto bene :occhiolino5:
-
uffa ancora non sono riuscita a decidere cosa usare per questo progetto ma mi devo dare da fare visto che lo voglio fare per un swap che devo spedire il 19 forse ci dedico il fine settimana ciaoooooooooooooooooo
-
Sono indecisa tra due tele...mah...devo sbrigarmi ...
-
Crocettine e ricamatrici ci siete :smack!:,io usero' l'aida ,anche se a dirla tutta sul lino e' molto piu' d'effetto .
A me ricorda molto l'hardanger che ne dite:dubbio-3:
-
Citazione:
Flaura
buona sera a tutti!
Io ancora non ho deciso niente! :ammy:
Volevo rimanere sulla tonalità del rosa, come ho fatto con l'altro SAL del porta aghi !
Però per il resto è tutto buio!
Una domandina:
Sulla tela aida si può fare al posto delle crocette, il ricamo del lino?
Cioè quello centrale?
E' tanto difficile da fare x chi è alle prime armi?
Saluti
penso che tu ti sia risposta da sola , ho visto nel post della sezione punto croce che hai trovato un pezzetto di tela adatta ^_^
visto che sul lino lavori ogni punto su due righe e due quadretti , puoi effettuare anche quello che per la tela aida sarebbe un punto meta' del quadretto , che appunto sulla aida non si esegue , se lo si fa viene malino in questo caso visto sono tutte lineette che devono esser ben parellele tra loro
dai su fai esperimenti , sono punti molto semplici , anche perche' son tutti a fili contati .
^_^
Citazione:
liv_ami
Ma che brave!! molte hanno già scelto il materiale ... e alcune hanno anche cominciato ...
Io sono ancora indecisa se farlo di lino o con un aida color zafferano tinta da me: ne è avanzato un pezzo che andrebbe giusto bene :occhiolino5:
viene bene anche su aida , il mio dorato lo trovo slendido ^_^
Citazione:
marisol09
uffa ancora non sono riuscita a decidere cosa usare per questo progetto ma mi devo dare da fare visto che lo voglio fare per un swap che devo spedire il 19 forse ci dedico il fine settimana ciaoooooooooooooooooo
e brava marisol !!!
Citazione:
paola 70
Crocettine e ricamatrici ci siete :smack!:,io usero' l'aida ,anche se a dirla tutta sul lino e' molto piu' d'effetto .
A me ricorda molto l'hardanger che ne dite:dubbio-3:
si sono tutti punti a fili contati !!!
ragazze state tranquille , non fate di fretta , tanto le spiegazioni le avete tutte , e ci lavorerete coi vostri tempi
se avete bisogno di consigli per i punti strani , sono qui !!! ^_^
mi raccomando , finite tutte puntuali il ricamo del sal di Betty , che cosi' andiamo avanti anche li !!
-
Io sto usando tela aida bianca (me la ritrovo già, anche se mi piacerebbe il lino, ma nel mio paese non si trova, solo quello fittissimo) e sto usando il rosso scuro con il colore senape. Ho finito il retro del biscornu (parte più facile) e l'effetto mi piace. vedremo strada facendo. Ciao a tutte e buon lavoro.
-
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaa questo fine settimana ho delle cose da fare quindi prima di lunedi non penso che riuscirò a metterci le mani uffaaaaaaaaaa uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
-
Ciao a tutte compagne di sal, io questo fine settimana scendo nuovamente da mia suocera a Colleferro (Roma)...percio' non avro' modo di iniziare...ma poi dalla prossima settimana mettero' il turbo:occhiolino5:
-
-
certo mindcreativity
il pdf e' al primo post ...
ragazze , io invece ho finalmente trovato il giusto decoro per il centro del mio terzo biscornu , !!!!
adesso vedo di mettere le foto nel post foto , di quelli che gia' ho realizzato prima dell'assemblaggio ^_^
buon lavoro a tutte !!!
-
Citazione:
liv_ami
Ciao Livia mi spieghi come fai a tingere l'aida ?:dubbio-3: Per caso usi il the' .Io usero' l'aida ma sono ancora indecisa sui colori ,visto che il porta aghi e' in rosa , e ,
il portaforbici " che sto' facendo da sola " in viola e rosa . Quindi accostero' un po' di colori tra di loro e decidero':dubbio-3:
-
inizio alloraaaaaaaaaaaaa ..waowwwwwwwwwww
-
Nadiuzza io mi posso aggiungere? lo so che è un po' tardi, però sono stati giorni un po' particolari per me e mi sono persa un po' di iniziative del forum ma questo biscornu è trooppo bello, mi accetti ancora nel gruppo?:occhiolino4:
-
Antonella , ti stavo aspettando !!!
sapevo che saresti stata impegnata ^_^
adesso che hai finito il lavoro del sal di Betty e non hai piu' ragazze per casa , al lavoro !!! ^_^
-
eh eh... :occhiolino5:
okay, il materiale dovrei già averlo, mi metterò al lavoro al più presto, grazie Nadia!!!:baciii:
-
Nadia mi aggiungi?.....c'è posto ancora...
-
di corsa Silvana ^_^
corri che ti metti in pari con le altre !!!
scherzo dai .. certo , c'e' tempo fino a fine mese !!!
-
io ho stampato lo schema, sono indecisa se provare a farlo col lino... ovviamente lino lilla!!!:occhiolino5:
-
si si , lilla e violetto ^_^
chissa' come mai lo sospettavo !!!
-
Che bello Antonella, ci sei anche tu ... :ciao-ciao:
e certo: vogliamo vederlo su lino viola!!! ... io nn ho ancora deciso, ma mi sa che la tela zafferano alle fine vincerà: ho trovato delle matassine viola e blu che ci starebbero troppo bene!!
@Nadia: dobbiamo postare anche la foto dei materiali, vero? vedo di decidermi entro domani, così in mattinata faccio la foto ...
-
come preferisci Livia , sarebbe bello vedere da cosa si comincia ^_^
-
anche a me piace molto vedere da cosa sono partita!!!
Bene, allora domani fotinaaaa!!!!
-
mah non è detto che il ricamo sarà viola... con quei colori ho fatto le bomboniere per la cresima di Arianna l'anno scorso, ora vorrei cambiare un po', anche in base alle perline che ho in casa... si vede che ho le idee chiare no????:ahahah:
@Livia: anche io sono molto contenta che ci sia anche tu e come potevo resistere a questo sal tenuto da Nadia?:arrossire::arrossito:
-
qui dobbiamo mettere le foto dei materiali??:color-ciao:
-
ciao a tutte io non dormivo se non finivo al più' presto questo biscornu'....io ho utilizzato il lino e un filato argento ed uno verde il 964....il fiori sono stati una novità' gradita anche se ancora devo perfezionarmi...oggi pom finisco del tutto il bisc.. e metto la fotina ....Grazie Nadia....
-
Ragazze ,io mi prendo tutto il tempo che c'è prima della della prima scadenza ,sono un po' una tira tardi !Ora sono alle prese con le roselline ed ancora non sò come farle ,nel senso che non riesco a capire quelle che mi piacciono di più .Riguardo alla prima scadenza ,non ricordo che parte del biscornu bisogna terminare !
Ciao ,buona settimana.
-
Citazione:
mindcreativity
qui dobbiamo mettere le foto dei materiali??:color-ciao:
le foto vanno messe qui ^_^
ma che brave , gia' al lavoro !!!
su su , che vediamo le versioni in giallo , in violetto e in rosa !!!
-