Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
milla
bellissimi !!
hai visto le foto di "ho lasciato cadere la scatola di bottoni sul quilt pazzo" ? (I dropped the button box crazy quilt)
sono splendidi quegli abbinamenti di tessuti fettucce e bottoni , finite con ricami che sono una meraviglia !!!
( direi pero' che ci sono andata vicina , ancora non posso mostravi delle foto ... ma vedrete ... ^_^)
ussignur che meraviglie in quel sito !!!
adoro le cose tono su tono gli abbinamenti perfetti ... ussignur se avessi piu' tempo e un tot di carte di credito ben fornite °_°
-
Buona sera a tutte!!!Oggi sono andata un pò in giro per cercare le perline e i nastrini ed ho deciso di realizzarlo in arancione e giallo su tela aida ecrù...Buon lavoro a tutte, dopo posterò la foto dei materiali.. :color-ciao:
-
Citazione:
bluenady
bellissimi !!
hai visto le foto di "ho lasciato cadere la scatola di bottoni sul quilt pazzo" ? (I dropped the button box crazy quilt)
sono splendidi quegli abbinamenti di tessuti fettucce e bottoni , finite con ricami che sono una meraviglia !!!
( direi pero' che ci sono andata vicina , ancora non posso mostravi delle foto ... ma vedrete ... ^_^)
adoro le cose tono su tono gli abbinamenti perfetti ... ussignur se avessi piu' tempo e un tot di carte di credito ben fornite °_°
:piango: perchè a me nn si apre quel link?? :(
-
Ho sbagliato a postare il link; anziché l\'elenco ho postato quello di in apagina, ma spero che sia comprensibile. Anche io lo trovo bellissimo, aanche se in inglese, come ha detto chi lo ha postato, le foto sono in italiano....
Citazione:
bluenady
bellissimi !!
-
Citazione:
Valentina84
ciao a tutte io non dormivo se non finivo al più' presto questo biscornu'....io ho utilizzato il lino e un filato argento ed uno verde il 964....il fiori sono stati una novità' gradita anche se ancora devo perfezionarmi...oggi pom finisco del tutto il bisc.. e metto la fotina ....Grazie Nadia....
su su che vogliamo tutte vederlo !! ^_^
-
e grazie anche a Milla abbiam visto il famoso punto
tradotto lo chiamano punto ragno a rilievo ... oppure ragnatela ^_^
lo chiamiamo cosi , ragnatela per distinguerlo dal punto ragno ??
grazie Milla !! ^_^
-
Citazione:
fatacreativa
:piango: perchè a me nn si apre quel link?? :(
questo lo apri ? Whipped Spiders Wheel in Sharon B's Dictionary of Stitches for Hand Embroidery and Needlework
-
io ho finito tutta la parte ricamata tranne per le roselline, sono indecisa se fare appunto le roselline opp le ragnatele e poi devo decidere per il colore delle perline ,:ammy:eterna indecisa ahimè....nel frattempo ragguagliatemi entro il 31maggio va anche assemblato o solo ricamato , cosi mi organizzo....:occhiolino7:
-
-
Nadia quelle roselline di cui dici di non sapere il nome vengono usate per creare gli angoli ed arricchirli mentre si esegue il giornino!!!!
Si chiamano "rotella" a quanto dice la mia enciclopedia di ricamo!!!! Ciaooooooooooooo
-
Ciao a tutte voi carissime compagne di sal:tvb:ieri sono stata in merceria ed ho comprato delle cosine molto sfiziose per creare il mio primo biscornu:sbatteregliocchi:
non vedo l'ora di iniziare, magari se ci riesco inizio proprio stasera:occhiolino:
baci a tutte voi
-
-
Citazione:
frangiui
Nadia quelle roselline di cui dici di non sapere il nome vengono usate per creare gli angoli ed arricchirli mentre si esegue il giornino!!!!
Si chiamano "rotella" a quanto dice la mia enciclopedia di ricamo!!!! Ciaooooooooooooo
ecco che continuiamo a raccoglier informazioni ^_^
grazie Francesca , e' vero si usava anche in quel modo !!!
-
Ciao sal-ine io ho solo visto e rivisto le istruzioni devo ancora finire il portaaghi di betty e poi attacco subito con questo meraviglioso sal.
-
e bravissime !!!
dai dai che vogliamo iniziare a vedere i risultati !!
anche io ieri sera ho ripreso a lavoraci ^_^
-
Ciao Nadia, io il portaaghi l'ho finito ieri sera..:arrossito:
così tra poco riprendo il biscornu, sono comunque a buon punto baci!!!
-
brava brava Antonella !!!
corro a vedere anche le foto di la ^_^
-
io devo solo assamblare..
-
e brava Elvira ^_^
ma metti pure la foto del ricamo ^_^
-
sì sì dai Elvira che voglio vedere il tuo capolavoro...
ehh.. posso dire una cosa??
anche io non so mica fare le ragnatele...:arrossire: cioè intendo le rose del primo biscornu, quello azzurro.... così ho fatto anche io quelle rotonde, ma si vedono poco che sono rose, forse colpa del filato, booohhhhhh:dubbio-3:
-
facci vedere le foto Antonella ...
-
ciaoooooo :ok-brava:io tra qualche giorno inizio..
-
Allegati: 1
ecco la foto.. purtroppo una sola non riesco a riprenderla, quindi questa è una parte del biscornu...
Allegato 260896che ne dici Nadia??
-
a me paiono giusti , sono le roselline a punto ragno
hai eseguito i piedini di appoggio in numero dispari ?
non mi riesce di contarli dalla foto ^_^ , ma direi di si , altrimenti non ti sarebbe riuscita ...
dovresti solo fare altri giri fino a non vedere piu' i piedini, Antonella , devon esser quasi invisibili a rosellina finita
PS: ma quanto e' sbriluccicoso !!! ^_^
-
Che bello sta venendo Anto, complimenti!
-
grazie Barbara!!
@Nadia: mi sono accorta anch'io che si vedono ancora un po' i piedini, se riesco faccio ancora qualche giro allora...
ne ho fatti 7, quindi sono dispari come consigliato! è la prima rosellina che davvero non capisco come si fa, quella che sembra di più una stella, c'è qualcosa che mi sfugge...
-
devi passare prima sotto il filo della gambetta con l'ago e poi tornare indietro e passarci sopra e di nuovo sotto , insomma devi creare una anellina intorno al filo della gambetta prima di passare alla gambetta del filo successivo ..
provo a cercare qualche immagine altrimenti faccio foto stasera ^_^
-
grazie Nadia, ci proverò, in goni caso le foto sono sempre gradite lo sai, ma una cosa ancora non mi è ben chiara (lo so, son di coccio) cioè bisonga prima completare una singola gambetta e poi passare a quella successiva oppure si fa un giro sopra e sotto e poi si va avanti??
-
ad ogni gambina devi eseguire una specie di punto indietro , poi passi alla successiva
come per il punto scritto ^_^ fatto a punto indietro , non in due volte ^_^
-
beh la mia rosa ha i piedini pari... doveva essere una ragnatela ma...
domani posto la foto se riesco a trovare un oggettino per il centro..
baci elvira
-
io proverò nei prox gg, ho solo fatto il punto scritto ... ma prima devo finire il portaaghi :puntocroce:
-
Io l'ho finito, messo foto ieri sera!!!:arrossire::arrossire::arrossire:
-
Buonasera a tutte ragazze!!!Per me è insolito collegarmi a quest'ora ma oggi ho lavorato per tutto il giorno sul mio primo biscornu...ne ho approfittato della giornata piovosa e mi sono messa sotto...e ce l'ho fatta!!!E sono felice ed orgogliosa del risultato, anche se non è venuto proprio perfetto!:arrossire:
Ringrazio con il cuore Nadia per questo appassionante sal e anche Betty per il favoloso tutorial!
Ho postato le fotine:yaisse2:
buonanotte amiche mie, al prossimo sal!:occhiolino:
:smack!:
-
Sono super curiosa: vado a sbirciare ... :occhiolino2:
il mio è lì che mi guarda, magari oggi riesco a ricamarne un altro pezzetto :occhiolino4:
-
si si si
adesso vado a vedere anche io , ho visto sono stati postati lavori finiti , dagli avvisi dei post !!
corroooo
(perdonate se non sono stata presente , momenti un po' concitati nella mia zona )
-
buona sera ragazze scusate la mia latitanza sono qui anche io per dirvi che finalmente sono riuscita a mettere mani a questo capolavoro e devo dire che mi piace tanto mi mancano solo le perline e poi lo posso assemblare domani metto le foto baci baci
-
ok ragazze , ho aggiornato nella lista del primo post chi ha gia' terminato evidenziato in blu
perdonatemi se ci sono dimenticanze da questo piccolo pc fatico un poco ad avere tutto chiaro !! ^_^
forza ragazze , manca una settimana !!!
-
Citazione:
bluenady
ok ragazze , ho aggiornato nella lista del primo post chi ha gia' terminato evidenziato in blu
perdonatemi se ci sono dimenticanze da questo piccolo pc fatico un poco ad avere tutto chiaro !! ^_^
forza ragazze , manca una settimana !!!
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come vola il tempo. Io spero domani di applicare le perline e passare all'assemblaggio!!!!
-
:pianto3: Mi mancano le perline e quella specie di puto lanciato in mezzo.... e poi devo assemblare .... ce la farò mai???? :pianto3:
Sono incasinata con gli altri lavori....!!!!!
-
dai dai non piangere ^_^
finirai anche tu !!