Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
cactus
ed eccomi qui.... pensavate di avermi persa per strada vero? :dolci-occhietti:
complimenti per Picaciu (si scrive cosi :ummm:) che in ogni caso, scritto giusto o sbagliato, e' una meraviglia come tutti i tuoi lavori Elda...
considerevoli anche i primi WiP che promettono bene e sono d'accordo che disfare conviene perche' gia' l'assemblaggio e' difficile figuriamoci se i pezzi non coincidono ...
ed ecco il mio ami che ho scelto... premetto che l'assemblaggio e' solo provvisorio e a titolo dimostrativo perche' ho tutto il necessario (vasetti, spugne ecc) al nord e non ho intenzione di acquistare altra roba altrimenti mio marito va in paranoia :-)) cosi' mi sono arrangiata con un vasetto di fortuna ed un gomitolo di lana dove inserire i ferretti per far si' di assemblare il lavoro...
ed ora .... a voi la mia composizione del cactus che ho scelto, contornato da altri che invece ho tirato giu' da Internet... la foto del lavoro definitiva sara' pubblicato nel mio baule dei lavori amigurumi verso fine anno dopo che mi saro' trasferito al nord e quando questo SAL sara' gia' chiuso...
buona serata a tutti!
-
Bellissima la tua composizione Lucia! Quando sarà completata mandami un mp e anche a sal chiuso provvederò a metterla nel tread delle foto! [emoji4][emoji266]
-
Ora devo posizionare le foglie per creare il cactus.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
-
Lucia molto bello!!!!! e anche tu più veloce della luce...
-
Bellissimo Lucia, complimenti per la bravura e la velocità.
-
Complimenti Lucia! :) La tua composizione è fantastica anche cosiì.
:scimmia-brava:
-
Mary Terry, sei a buon punto anche tu! :)
-
Grazie Elda per l'oppurtunita' di poter inserire il mio lavoro tra le foto del SAL piu' avanti.... purtroppo questo fatto di non stare ferma in un unico posto comporta parecchi disguidi a livello organizzativo anche perche' quando mi sposto a marzo non ho le idee chiare su cosa realizzero' nei mesi successivi ed e' impossibile portarmi a presso tutto l'occorrente non solo per la quantita' ma anche per il marito che immancabilmente brontolerebbe piu' del solito per le gia' "quattro" cose che traslocano ogni volta con me :-)
Grazie per i complimenti e si' avete ragione ho messo il turbo perche' quest'anno i regali di natale saranno delle composizioni di cactus e ne devo fare almeno 5 in varie grandezze... percio' mi sento quasi quasi una giardiniera in questo periodo visto che i cactus a casa mia spuntano come funghi :ghignata:
buona giornata a tutti :smack!:
-
Vero che però son troppo belle fa creare le composizioni Lucia?
Mary Terry speedy gonzales: bravissima! [emoji6]
-
Complimenti Lucia,bellissima la tua composizione [emoji7]
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
-
per ora sto lavorando a un giardino botanico pieno di ogni tipo di cactus.... ho trovato davvero un sacco di schemi che una volta realizzati sembrano dei cactus veri...
sara' bellissimo scegliere i vasetti e abbinarli tra di loro per creare delle composizioni che una volta regalate creeranno stupore e meraviglia per cosa si riesce a realizzare con un gomitolo di cotone ed un uncinetto :gongolare:
-
Lucia bellissima la tua composizione! Non vedo l'ora di ammirare anche le altre che farai! Non è che potresti postare il pattern di quella verde chiaro con fiore giallo? :remissivo:Mi piace troppo!
MaryTerry sei quasi alla fine anche tu, bravissima!
A me mancano braccia e assemblaggio della renna....
-
Lucia che bello il tuo vasetto di cactus, sembrano veri, e che veloce!
Anche tu Mary Terry sei a un buon punto, avete il turbo incorporato negli uncinetti o nelle mani?
Io ho finito il corpo dello gnomo, mi manca l'ultimo giro ma sono rimasta senza imbottitura, non ho più cotone, se dovesse servirmi devo prenderlo dallo gnomo, oggi vado a prenderlo.
-
Bellissima la tua pianta cactus Lucia! :D
Io sto lavorando... ecco il mio wip...
Allegato 428340
-
Ecco anche il mio wip
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlina62
evvai Elda!!!!! più veloce della luce...
che carino!!!!! ma non se lo litigano i tuoi bimbi? forse il piccolo è ancora troppo piccolo
Carla scusami mi ero dimenticata di rispondere alla tua domanda. Il piccolo è abbastanza grande da riuscire già a fare i capricci per ciò che vuole. Per fortuna il grande non se la prende più di tanto e poi ha tanti di quegli amigurumi che non sa nemmeno più dove metterli! :ghignata:
-
Ragazze, sono passati pochi giorni dall'inizio del sal ma vedo che molte di voi sono a buonissimo punto. Sono molto contenta soprattutto perchè vedo entusiasmo e partecipazione, quindi vi offro l'aperitivo per ringraziarvi...
http://i63.tinypic.com/2qcjor5.jpg
Ops... scusate... mi era venuta fame...
-
:ahahah::ahahah::ahahah: non ti smentisci mai :ahahah:
-
[emoji23][emoji23][emoji23]
-
Citazione:
elda
Ragazze, sono passati pochi giorni dall'inizio del sal ma vedo che molte di voi sono a buonissimo punto. Sono molto contenta soprattutto perchè vedo entusiasmo e partecipazione, quindi vi offro l'aperitivo per ringraziarvi...
https://i0.wp.com/beyondbooks.org.uk...14/12/Home.jpg
-
Misericordia Eldaaaaaa! Vi richiamiamo all'ordine! Le madrine non possono comportarsi così!
-
Elda hai visto che hai combinato? Hai fatto arrabbiare la Signora Madame....:botte:
-
Oooppsss...scusate....Le Signore Madame-s
-
[emoji1] E adesso chi la sente quella! Peggio della Signorina Rottermaier!
-
Lucia: abbiamo spostato il tuo messaggio con il link al video della piantina a spirale in "tutorial e faq amigurumi" in modo che sia visibile anche a chi non partecipa al sal.
Grazie come sempre all'aiuto prezioso di Sharon! [emoji8]
-
Mi fate morire da ridere
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
zagor
Lucia che bello il tuo vasetto di cactus, sembrano veri, e che veloce!
Anche tu Mary Terry sei a un buon punto, avete il turbo incorporato negli uncinetti o nelle mani?
Io ho finito il corpo dello gnomo, mi manca l'ultimo giro ma sono rimasta senza imbottitura, non ho più cotone, se dovesse servirmi devo prenderlo dallo gnomo, oggi vado a prenderlo.
Non ho il turbo è solo che quando lavoro gli amigurumi prima mi eseguo la parte centrale del soggetto e poi i piccoli dettagli .
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
-
Carissima madrina e carissime compagne di sal, in queste sere di fine estate gli eventi mondani ci hanno dato un po' di tregua e siamo riuscite a terminare il nostro lavoro prima del previsto. Abbiamo trovato delle difficoltà nell'assemblaggio perché nel pattern non è spiegato, ci sono degli errori nel cappello e nel braccio che andremo a segnalare nel post.
Vi ringraziamo per la spassosa compagnia e, mentre ci dedichiamo al prossimo amigurumi, continueremo a passare di qui per vedere i vostri progressi!
E dopo questo piccolo romanzo, ecco a voi Reno la renna:
-
Che meraviglia, Mari! E hai già finito! Bravissima.
:scimmia-brava:
Io sono ancora indietro ma non molto. Intanto ecco la foto del mio wip.
-
madame che bella la vostra renna bravissima
-
Citazione:
elda
Lucia: abbiamo spostato il tuo messaggio con il link al video della piantina a spirale in "tutorial e faq amigurumi" in modo che sia visibile anche a chi non partecipa al sal.
Grazie come sempre all'aiuto prezioso di Sharon! [emoji8]
Grazie Elda e sempre mitica Sharon :kisss:
-
Madame Mary
Lei sicuramente sa che Natale sara' tra soli ca. 3 mesi ma con lungimiranza ha gia' finito la sua lustrissima opera per potersi dedicare a chissa' altra attivita' regale....
Le faccio i miei piu' vivi complimenti per lo gnomo natalizio prodotto e poi parlando come mamma ma fatta.... aoooo Marilena che meraviglia che hai prodotto :ok-brava:
-
Madame, grazie per averci concesso un po' del Vostro tempo e della Vostra compagnia! Il Vostro amigurumi è strepitoso! [emoji7]
-
Bravissima Sharon, anche tu procedi spedita!
-
Non vedo l'ora di vedere finito i vostri ami .... i WIP promettono tutti benissimo:entusiasta:
-
Bellissima, super la tu renna, Marilena!!!!
-
Ciao ragazze, sono arrivata ad un punto morto... ho bisogno del vostro aiuto anche perchè mi sono intignata e io ARIETE SONO!!!!!
Premetto che sono molto inesperta e per di più lo schema è in inglese, quindi mi sono arrangiata fin dove sono arrivata alla meno peggio, ma credo vada bene, solo che ora non ho capito proprio come fare, nè cosa fare, nel senso che non capisco come andare avanti nè a piccoli passi, nè nell'insieme....
Ok , dettaglio:
ho una base circolare di 42 maglie, ho fatto 16 catenelle e mi sono alzata in verticale, dopo di che ho cominciato a lavorare la parete della zucca in verticale in BLO secondo lo schema:
ROW10:SINGLE IN THE NEXT 3 SINGLES, 1/2 DOUBLE IN THE NEXT 3 1/2 DOUBLES, DOUBLE IN THE NEXT
3 DOUBLES, 1/2 DOUBLE IN THE NEXT 3 1/2 DOUBLES, SINGLE IN THE NEXT 3 SINGLES,CHAIN1, TURN.
ROW11: SINGLE IN THE NEXT 3 SINGLES, 1/2 DOUBLE IN 3 1/2 DOUBLES, DOUBLE IN THE NEXT 3
DOUBLES, 1/2 DOUBLE IN THE NEXT 3 1/2 DOUBLES, SINGLE IN THE NEXT 3 SINGLES, SLIP STITCH IN THE
NEXT 2 BACK LOOPS OF THE BASE, CHAIN 1, TURN.
REPEAT ROWS 10 & 11 AROUND THE BASE CIRCLE.
E dovrei essere arricata come in foto: ora lo schema prosegue dicendo:
LAST ROW: SLIP STITCH UP THE SIDE OF BOTH SIDES.TURN INSIDE OUT.CHAIN 1, SINGLE IN THE SAME
STITCH AS THE CHAIN 1, SINGLE IN EACH END ROW AROUND.DO NOT FASTEN OFF.TURN INSIDE OUT
AGAIN.
YOU ARE NOW WORKING ON THE INSIDE LAYER OF THE PUMPKIN WALL.
THIS IS THE INSIDEWALL.
LAST ROW: SLIP STITCH UP THE SIDE OF BOTH SIDES.TURN INSIDE OUT.CHAIN 1, SINGLE IN THE SAME
STITCH AS THE CHAIN 1, SINGLE IN EACH END ROW AROUND.DO NOT FASTEN OFF.TURN INSIDE OUT
AGAIN.
YOU ARE NOW WORKING ON THE INSIDE LAYER OF THE PUMPKIN WALL.
THIS IS THE INSIDEWALL.
ROW1: CHAIN 3,DOUBLE IN THE SAME STITCH AS CHAIN 3 IN THE BACK LOOPS ONLY, DOUBLE IN EACH
BACK LOOP OF THE SINGLE STITCHES AROUND THE TOP.JOIN TO TOP OF CHAIN 3.
ROW2: CHAIN 3. DOUBLE IN EACH DOUBLE AROUND, JOIN TO THE TOP OF CHAIN 3.
......
non capisco davvero cosa devo fare... qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie mille...:piango:
-
Citazione:
elda
Per fortuna io avevo mangiato di là! Dalle nostre parti si dice "che fai muri a secco?!?!" Ma un prosecchino no?!? Nelle tue zone ci dovrebbe essre roba buona....
:ubriachi:
-
Citazione:
tulla
Per fortuna io avevo mangiato di là! Dalle nostre parti si dice "che fai muri a secco?!?!" Ma un prosecchino no?!? Nelle tue zone ci dovrebbe essre roba buona....
:ubriachi:
Seeeee....quello neanche avrà fatto in tempo a fotografarlo!!
...Ciao Elda :abbraccioforte:
-
Madame da Voi non ci si poteva aspettare di meno!!! La Vostra renna è bellissima, complimenti! https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...-JRbkeJnxX-KLN
Anche Sharon vedo che procede bene.
Ecco il mio wip ( cosa vuol dire di preciso? )
Allegato 428370 ha qualche bitorzolo, ho distribuito male il ripieno, lo schiaccerò un po' alla fine.