Visualizzazione Stampabile
-
Taty purtroppo come sai mi sto scervellando da giorni con quella zucca, ma a cosa serva quel pezzo e come si faccia proprio non l'ho capito. Fossi io lo salterei e passerei al cappello, ma se qualche altra amica riesce a darci un aiuto, gliene saremmo infinitamente grate! :ammy:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zagor
Ecco il mio wip ( cosa vuol dire di preciso? )
ha qualche bitorzolo, ho distribuito male il ripieno, lo schiaccerò un po' alla fine.
WIP sta per work in progress e quindi "lavori in corso", cioè come procede il lavoro.
-
Tulla ci provo.... secondo me e' solo un girare continuamente il lavoro dentro/fuori per riprendere il motivo della parete anche in chiusura della zucca praticamente il coperchio....ho fatto una cosa simile con un catus
E dovrei essere arricata come in foto: ora lo schema prosegue dicendo:
LAST ROW: SLIP STITCH UP THE SIDE OF BOTH SIDES.
maglia bassissima attraverso entrambi i lati del lavoro (devi unire i due lembi)
TURN INSIDE OUT.CHAIN 1, SINGLE IN THE SAME
STITCH AS THE CHAIN 1
rovescia il lavoro (ora l'interno zucca e rivolto verso te) e mb nella prima catenella,
SINGLE IN EACH END ROW AROUND.DO NOT FASTEN OFF.TURN INSIDE OUT
AGAIN.
mb in ogni punto (hai chiuso l'apertura) / non tagliare filo / rovescia ancora il lavoro
YOU ARE NOW WORKING ON THE INSIDE LAYER OF THE PUMPKIN WALL.
THIS IS THE INSIDEWALL.
ora lavori al interno della zucca ma con lato dritto verso esterno
LAST ROW: SLIP STITCH UP THE SIDE OF BOTH SIDES.TURN INSIDE OUT.CHAIN 1, SINGLE IN THE SAME
STITCH AS THE CHAIN 1, SINGLE IN EACH END ROW AROUND.DO NOT FASTEN OFF.TURN INSIDE OUT
mbss attraverso entrambi i lati appena uniti / rovescia il lavoro (ora dovrebbe essere al esterno il lato interno) / 1 catenella nella prima catenella / mb in ogni maglia del cerchio / non tagaliare il filo / rovescia il lavoro e dovresti avere il lavoro con interno nel interno e esterno rivolto verso fuori
da qui in poi la spiegazione mi sembra tu abbia gia' lavorato il lato
THIS IS THE INSIDEWALL.
ROW1: CHAIN 3,DOUBLE IN THE SAME STITCH AS CHAIN 3 IN THE BACK LOOPS ONLY, DOUBLE IN EACH
BACK LOOP OF THE SINGLE STITCHES AROUND THE TOP.JOIN TO TOP OF CHAIN 3.
ROW2: CHAIN 3. DOUBLE IN EACH DOUBLE AROUND, JOIN TO THE TOP OF CHAIN 3.
fammi sapere :smack!:
-
Citazione:
Lucia59
Tulla ci provo.... secondo me e' solo un girare continuamente il lavoro dentro/fuori per riprendere il motivo della parete anche in chiusura della zucca praticamente il coperchio....ho fatto una cosa simile con un catus
E dovrei essere arricata come in foto: ora lo schema prosegue dicendo:
LAST ROW: SLIP STITCH UP THE SIDE OF BOTH SIDES.
maglia bassissima attraverso entrambi i lati del lavoro (devi unire i due lembi)
TURN INSIDE OUT.CHAIN 1, SINGLE IN THE SAME
STITCH AS THE CHAIN 1
rovescia il lavoro (ora l'interno zucca e rivolto verso te) e mb nella prima catenella,
SINGLE IN EACH END ROW AROUND.DO NOT FASTEN OFF.TURN INSIDE OUT
AGAIN.
mb in ogni punto (hai chiuso l'apertura) / non tagliare filo / rovescia ancora il lavoro
THIS IS THE INSIDEWALL.
ora lavori al interno della zucca ma con lato dritto verso esterno
LAST ROW: SLIP STITCH UP THE SIDE OF BOTH SIDES.TURN INSIDE OUT.CHAIN 1, SINGLE IN THE SAME
STITCH AS THE CHAIN 1, SINGLE IN EACH END ROW AROUND.DO NOT FASTEN OFF.TURN INSIDE OUT
mbss attraverso entrambi i lati appena uniti / rovescia il lavoro (ora dovrebbe essere al esterno il lato interno) / 1 catenella nella prima catenella / mb in ogni maglia del cerchio / non tagaliare il filo / rovescia il lavoro e dovresti avere il lavoro con interno nel interno e esterno rivolto verso fuori
da qui in poi la spiegazione mi sembra tu abbia gia' lavorato il lato
THIS IS THE INSIDEWALL.
ROW1: CHAIN 3,DOUBLE IN THE SAME STITCH AS CHAIN 3 IN THE BACK LOOPS ONLY, DOUBLE IN EACH
fammi sapere :smack!:
Lucia, grazie mille, oggi ho il minion che non è in forma e sta come una cozza sullo scoglio, appena lo disancoro ci provo... se ci provo... possibile che non ne venga a capo. Zucca delle mie zucche, a noi!
@Elda, grazie mille, sei il mio personal tutor.. [emoji8]
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 1
Ringraziamo tutte quante per gli apprezzamenti! Una menzione speciale per Rox, che nominiamo seduta stante Prima Cavaliera di Megghy Allegato 428402
-
Taty senza avere il lavoro sotto mano è difficile, la traduzione di Lucia potrà sicuramente aiutarti. Mi sa che devi provare, provare e riprovare...:buona-fortuna:
-
Citazione:
Ma12ri
Taty senza avere il lavoro sotto mano è difficile, la traduzione di Lucia potrà sicuramente aiutarti. Mi sa che devi provare, provare e riprovare...:buona-fortuna:
la mia non sarebbe esattamente una traduzione ma bensi' un interpretazione di quello che piu' o meno credo di aver capito :ahahah::ahahah::ahahah:
-
Citazione:
Ma12ri
Ringraziamo tutte quante per gli apprezzamenti! Una menzione speciale per Rox, che nominiamo seduta stante Prima Cavaliera di Megghy
Allegato 428402
Uaooooo! Quale onore!! Accetto e ringrazio Vostra Signoria.
:stralunata: :stralunata:
-
Oggi ho messo mani al mio amigurumi. Ecco qua le prime foto. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7f5009c7d1.jpg
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
-
Che bello Francesca, si vede già quanto sarà carina! Hai scelto dei colori bellissimi
-
Lucia, grazie mille per la tua interpretazione. Io ancora non capisco però, una volta chiuso il lato, da che parte si debba lavorare e se in righe o cerchio... mumble mumble mumble... [emoji848][emoji848][emoji848]
-
Altra tappa. Spero di finirla entro oggi[emoji4]
-
-
Francesca mi piacciono moltissimo i colori che hai scelto! Ottimo lavoro!
-
-
ed ecco il mio wip
Allegato 428514
-
Citazione:
Francesca_Creativa
Oggi ho messo mani al mio amigurumi. Ecco qua le prime foto. Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Bravissima Francy, sai che l'avevo fatta anche io e mi era venuta bellina bellina, ha un solo difetto, gli pesa la testa e va in avanti. Non c'è verso di farla stare su.
Che frana che sono!
-
Citazione:
tulla
Bravissima Francy, sai che l'avevo fatta anche io e mi era venuta bellina bellina, ha un solo difetto, gli pesa la testa e va in avanti. Non c'è verso di farla stare su.
Che frana che sono!
Io ho risolto mettendo due sassolini nel lato posteriore del guscio. Sta dritta, dritta. Spero in giornata di fare foto.
-
Ha fatto lo stesso difetto anche a te? Scusami, pensavo fosse un errore mio.
Quando ho visto che avevi scelto questa lumachina quasi quasi te lo volevo dire, ma poi siccome credo fosse il secondo amigurumi che facevo ho pensato che fosse dovuto ad un mio errore.
Mi dispiace, sono contenta però che hai risolto.
Smack
-
Citazione:
tulla
Ha fatto lo stesso difetto anche a te? Scusami, pensavo fosse un errore mio.
Quando ho visto che avevi scelto questa lumachina quasi quasi te lo volevo dire, ma poi siccome credo fosse il secondo amigurumi che facevo ho pensato che fosse dovuto ad un mio errore.
Mi dispiace, sono contenta però che hai risolto.
Smack
È inevitabile che non lo facesse perché il baricentro viene spostato dal peso della testa. Ecco perchè ho pensato prima di chiudere il guscio di inserire due sassolini[emoji23][emoji23] in questo modo ho evitato che andasse verso avanti [emoji4] [emoji4]
-
Ciao ragazze, scusate, avevo detto che provavo ad andare avanti con la zucca ma ce l'ho fatta a fare qualcosa solo stamattina.
Ho seguito quello che mi ha suggerito Lucia, e sembra filare tutto liscio, ma mi trovo così, secondo voi può essere la stessa giusta? Stasera minion permettendo continuo.
Grazie mille [emoji8] https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b04849222c.jpg
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
-
Allegati: 3
ecco il mio... non so se considerarlo wip perchè prevedevo di farne più di uno... o lavoro finito, perchè per il momento passo ad altri lavori
nel caso ne facessi altri entro la scadenza li posterò...
Allegato 428522Allegato 428523Allegato 428524
-
Carlina bellissimo il tuo pappagallino!:stellina-danzatrice
Taty mi sembra stia venendo bene ma.... mi sorge un dubbio: non è che quella è la base del cappello e quindi andava fatta in nero?:dubbio-3:
-
Citazione:
Ma12ri
Taty mi sembra stia venendo bene ma.... mi sorge un dubbio: non è che quella è la base del cappello e quindi andava fatta in nero?:dubbio-3:
Ma che ne so, io mi sono quasi arresa al fatto che debba essere l'interno della zucca e che poi la dovrò rivoltare.
L'inizio del cappello è indicato più sotto: io ho fatto questo:
Vado avantio e poi vediamo... Mmmmmmmmmm che nervoso!
-
@Carlina scusa, il tuo pappagallo è delizioso!
:ok-brava:
-
Che bel pappagallino
-
Ecco la mia lumachina. Il mio primo amigurumi.
-
Bravissime tutte quante!!!
Io ancora devo riuscire a fotografare il mio wip :ammy:
-
bellissima la lumachina francesca e bravissime tutte
-
bravissima Francesca... è perfetta!!!
-
Francesca sei stata bravissima! Se questo è il primo, devo dire che prometti molto bene!:give-me-five:
-
Francescaaaa, la tua lumachina è stupenda!!! :tvb3:
-
Bravissima Francesca, vedi come è bella impettita la tua! Brava!
-
Ma che brave queste salline!!
Carla: il tuo uccellino è venuto un amore, sembra vero!
Francesca: la tua lumachina è fantastica, sei stata super!
Ho aggiornato il post foto con i lavori finiti, controllate per favore!
-
Grazieee, troppo buone. In effetti che come primo lavoro non mi posso lamentare. Mi sto appassionando agli amigurumi[emoji7]
-
Bellissima la lumachina di Francesca! :)
Bravissime tutte per i wip.
:scimmia-brava:
-
Bellissimi i vostri Ami Carlina e Francesca :scimmia-brava:
Tatiana.... purtroppo fino a poco fa avevo pagina rossa che mi impediva di entrare... vedo che ha funzionato...
secondo me quello che stai facendo ora non e' la chiusura sopra ma bensi' il fondo della zucca, perche' altrimenti non avrebbe senso a riprendere il punto fantasia delle pareti della zucca...
tieni presente che con l'imbottitura la zucca si gonfiera' ai lati e lo sfondo si appiatira' ...
secondo me considerando le WIP postate viene giusto... prosegui esattamente come e' descritto senza inventarti nulla e vedrai che funzionera' .... a me spesso succede che quello che sto lavorando non pare abbia un senso ma alla fine tutto quadra e si mette in forma esattamente come dev'essere...
buon lavoro!
-
Francesca, non sapevo che facessi anche tu la lumaca! E' davvero carinissima!
Anche la renna natalizia e il pappagallo sono carinissimi!
Bravissime Mary, Francesca e Carlina!:applauso:
-
@Lucia grazie mille. Ora procedo passo passo e poi vediamo anche perchè la mia inesperienza non mi permette di inventarmi nulla quindi devo riuscire a capire lo schema.
E poi, Halloween è lì anche il prossimo anno, se pensa una zucca di farmi arrendere ha sbagliato di grosso, anche se magari sarò il vostro incubo peggiore!
Bacio e buona serata
Scmak
-
Complimenti a tutte quelle che hanno già finito, sono tutte belle e carinissime. Brave! Un brava particolare a Francesca che come suo primo amigurumi è venuto benissimo!
Io procedo molto a rilento, ieri sera mi ci ero messa ma mi è venuto l'abbiocco... ma quando meno me l'aspetto troverò il colpo di sprint!!!