Bravissime ragazze i vostri coniglietti sono tutti molto carini....e ben fatti, io ho iniziato ieri sera, spero di poterlo finire in giornata e poi partire con l'assemblaggio. complimenti a tutte.
Visualizzazione Stampabile
Bravissime ragazze i vostri coniglietti sono tutti molto carini....e ben fatti, io ho iniziato ieri sera, spero di poterlo finire in giornata e poi partire con l'assemblaggio. complimenti a tutte.
oh, cavolo! non mi arrivavano le notifiche, avete scritto un bel po'.
Laura che uncinetto usi? a vedere la metratura del filato è abbastanza grosso. il mio coniglietto era venuto 9cm senza le orecchie ed ho usato l'uncinetto N2. il filato era abbastanza grosso. di solito lo uso molto più sottile. in realtà il coniglio grosso può venire solo se usi dei filati speciali grossissimi con l'uncinetto dal 5 e in su.
ciao irina... uso un uncinetto 2.50 che uso sempre quando uso il filato 100% acrilico 50 gr 133m- non va bene secondo te? sto finendo il secondo orecchio!
Io ogni volta mi stupisco per quanta imbottitura sparisce all'intermo dei corpicini dei miei amigurumi..... tra un pochino, quando esco dal lavoro, corro a cercare qualcosa da usare come occhietti: li vorrei un pò in rilievo ma senza esagerare. Poi vi faccio vedere il risultato finale :occhiolino5:a dopo!!!! :ciao-ciao-ciao::ciao-ciao-ciao:
Rieccomi qua, ho trovato dei bottoncini che come occhietti non sono poi male.... vi attacco la foto
Allegato 351911
Spero di averci azzeccato con le dimensioni, altrimenti Irina fammi sapere che ci riprovo.
:pianto3: inutile precisare che anche questo ha preso il volo tra le mani di mio figlio .....
In attesa del prossimo SAL vado a pianificare un quadretto di nascita per un'amica. :baciii:
Bravissima Sonia! ti è venuto molto bene!!!!! complimenti!!!
Molto carino anche il tuo Sonia!
Questa sera sono riuscita a finire tutti i pezzi. Ora mi resta da cucire. Chissà se domani sera riuscirò a finirlo...
Ragazze conoscete un modo per cucire le parti tra di loro senza che si veda la cucitura. Non so se mi sono spiegata vorrei una cucitura piu rifinita e pulita
Ciao Meygan, prova a vedere questo video Finishing Amigurumi: Stitching Pieces Together - YouTube (spero di aver messo bene il link) L'autrice ha usato un pezzo scuro, ma guardando i passaggi per quello chiaro forse ti è di aiuto. Buon lavoro!!!
Grazie Sonia! il video è molto chiaro e ci potrebbe essere utile nella raccolta dei trucchi per realizzare gli ami. se conosci qualche altro video utile puoi link-arlo QUI
Una cosa però vorrei dire: Ragazze non usate mai il filo da cucito per assemblare i vostri ami. il filo dev'essere resistente. di solito si usa quello con quale avete lavorato. se, invece, il filato è particolare (fantasia, buklè, mohair, pelliccioso ecc) si usa il filo liscio resistente del colore simile.
Quanti bei coniglietti che ho visto fino ad ora!!!
Complimenti a tutte!!
Grazie anche x i link, sempre utili ...
ho fatto anche la coniglietta
Allegato 352037
ed eccoli insieme
Allegato 352038
bravissima!!!! è molto bella!!!!
Ecco la mia coniglietta , si chiama Rosetta ;) Allegato 352074
Va bene come ho postato l'immagine ?
bravissima Stella! è molto bella la tua coniglietta! la grandezza della foto va benissimo, grazie!
Ragazze! l'avete visto lo stesso schema nella versione GATTO!? carina, vero!?
ciao Ragazze...bellissimi tutti i vostri coniglietti e conigliette..io ero partita velocissima...poi mi ha bloccato il lavoro....ma da oggi sono di nuovo libera...e ricomincio...ho terminato la testa mi aspettano tutte le altri parti del corpo. spero di mostrarvi presto anche il mio coniglietto. ciao ciao.
Pensa che io non sono riuscita a trovare un pò di cotone arancione per fare la carota e quindi il mio è un misto .... che tristezza di negozio :ammy: mi sarebbe proprio piaciuto farli entrambi... Ma non mi arrendo, domani qui c'è mercato: spero di riuscire a uscire dal lavoro prima che tolgano i banchi....
Sonia , visto la carota e' tanto piccola , puoi pure usare il filo da ricamo lasciato a 6 fili ...
Irina!!! la gattina è un'amore.... proverò di sicuro a farla!!!! (non so bene quando però....)
Se trovo altri video li aggiungo volentieri. Sul filo per unire i pezzi condivido in pieno la tua idea, anzi fin'ora non mi ero mai preoccupata di usare fili alternativi a quelli usati per i lavori dato che qualsiasi pattern ti fa lasciare il filo alla fine davo per scontato che si dovesse usare quello per cucire le varie parti. :color-ciao:
Eccomi! Finalmente riesco a collegarmi ed a farvi vedere i miei progressi. Mi mancano solo le 3 zampine ed ho finito. Io non voglio fare la carota ma vorrei fare un piccolo papillon.
Però... mi chiedo... solo a me è venuto così mignon? Vedete il corpicino com'è piccolo piccolo piccolo?????
Irina, bellissima la micetta...quel link che hai messo è molto interessante :occhiolino5:
Grazie!
Che belli tutti questi coniglietti,bravissime tutte!!!
Bellissima la micetta!!!
Io ho quasi finito ,devo fare carota e fiorellino e poi assemblare.
:ciao-7:
anch'io ho fatto la carota con mulinè.
Laura, postato così non si capisce la grandezza, non ci sono gli altri oggetti per fare il riferimento. se comparare la misura tra di loro sono giusti. ho qualche difficoltà a visualizzare le foto grosse. da noi piove e la connessione fa schifo!
Ho quasi finito anch'io! Mi restano soltanto da cucire la codina ed il fiore. Domani sera dovrei farcela a finire...salvo imprevisti!
Carlina, Sonia, Stella avete fatto dei coniglietti bellissimi :-)
oggi finalmente posso cominciare a lavorare anche io ( spero incrocio le dita x).
Irina bella che la gattina, anche se la mia piccolina mi ha richiesto da tempo la gattina Angela non so' se la conosci...
panche se la sua lista e' infinita :-)
io non la conosco.
ah, si! adesso mi ricordo qualcosa... ma la mia bimba non guarda Tom & Jerry (li guardavo io). lei è più da Winx, Mia, Pony ecc
quando era piccola era malata di Hallo Kitty.
vedete com'è piccolo il mio. ho messo le forbici vicine per darvi il senso della dimensione. devo solo assemblarlo.
Laura, son tutti così! ci stanno nel palmo della mano :)