si ci sono:
-Iride
-la merceria di Torino
- e-craft UK
- le informazioni su e-bay
Visualizzazione Stampabile
si ci sono:
-Iride
-la merceria di Torino
- e-craft UK
- le informazioni su e-bay
Grazie Irina...li ho acquistati su e-craft, mi sembrava quello con i prezzi migliori:)
di niente! i prezzi su e-craft son convenienti ma la qualità non mi convince tanto. non gli ho mai ordinati. dopo me lo racconti como sono in realtà?
i più belli sono quelli del Iride. mi hanno regalato un po', sono meravigliosi!
sto ancora cercando un venditore adatto ;) se lo trovo, vi farò sapere.
quasi quasi mi iscrivo.... devo prima finire jack sparrow per mio figlio però.... Vedo come riesco ad organizzare i vari lavori iniziati ..... Posso confermare anche tra qualche giorno?
mi iscrivo anch io, nn ho mai fatto un amigurumi ma l uncinetto so usarlo. :color-ciao:
Ok, è sicuro: ormai sono contagiata in modo irreversibile dall'amigurumi-mania ..... che dire? mi sono segnata i materiali che servono, jack è in dirittura d'arrivo, quindi mi vorrei aggiungere al gruppo anch'io!!!! Staremo a vedere se riesco a mantenere l'impegno :ummm: per ora attendo il via.
Buona notte a tutte!!!! :stellina-buonanotte
benvenuta Sonia! vado ad aggiungerti! ;)
Ciao Irina, ti volevo chiedere se potevo partecipare anch'io?...mi piacciono tantissimo tutti e due questi coniglietti
Oh grazie che bello!!!! non vedo l'ora di iniziare....:entusiasta:
cominciamo allora!:scodinzolare:
Io al momento ho il pc fuori uso , spero di riuscire a salvare il pattern su cellulare , è in pdf ? Altrimenti devo attendere un pochino e raggiungervi più in là...
Scusate , ho visto che le istruzioni sono già in prima pg , ero rimasta che la data era il 20 del inizio:)
bene , salvato su cellulare al momento ... Si parte questo weekend
pdf scaricato :yes!:
Grazie irina
Stella se non riesci a leggerlo in pdf te lo posso mandare in word.
Buongiorno a tutte, pdf scaricato....ho tutto pronto l'unica casa che manca sono gli occhietti...vediamo se riesco a trovarli nelle mercerie, altrimenti ho visto i link messi da te Irina, dove si possono acquistare.
Grazie Irina e buon sal a tutte.:maialino:
Buongiorno ragazze!!! Pdf scaricato, anche a me mancano gli occhietti.... quasi quasi potrei provare in fiera questo week end, tempo permettendo....
Buon lavoro a tutte!!!
Sonia
Grazie Sonia! non è necessario cercare proprio questi occhietti. puoi utilizzare le perline(perlone) nere oppure i bottoni con il gambo(quelli in merceria ci sono sicuramente), oppure gli puoi fare in feltro o panno lenci. in questo caso potrai andare avanti e pensare degli occhietti alla fine. SAfety invece vanno fissati prima della chiusura della testa o li puoi attaccare con la colla a caldo dopo ma in questo caso non saranno più gli occhietti di sicurezza.
In pdf riesco a leggerlo benissimo anche dal cellulare ... Per gli occhietti vedo appena faccio la testolina x adattare bene la misura , poi vedremo dove acquistare .
Non mi ero resa conto che oggi è già il 20 ..
evvai si comincia... per la verità ho già cominciato...
domani vedo se trovo gli occhietti in merceria, altrimenti li ricamo come al solito...
PDF salvato!
Grazie Irina, nel week end inizio!!!
In effetti avevo pensato anch'io hai bottoncini rotondi con il gambino....e hai ragione se aspetto che arrivino gli occhietti non vado avanti...stasera faccio un salto in merceria e prendo i bottoncini di sicuro...così mi posso mettere al lavoro subito.
Grazie ancora!!!
Pattern scaricato!!! Grazie!!!
:dubbio-3: sono al 3 giro della testa..... temo che l'uncinetto n. 2 mi abbandonerà prima della fine .... più che di occhietti dovrò fare scorta di uncinetti: un 3,5 l'ho già decapitato, il 2 "flette" in modo sospetto .... forse devo rilassarmi un pochino .... :the:vado di camomilla che è meglio ..... Provo a proseguire e vi aggiorno. :color-ciao:
Inizio anche io :molla:
Grazie Irina,ho scaricato le istruzioni e sono pronta ad iniziare.
:gattino-lana:
Grazie! Le istruzioni le ho scaricate, il filo è già pronto, per gli occhietti in qualche modo farò...ora vado a vedere le basi.
Cominciamo dall'anello magico...e soprattutto speriamo di avere un po' di tranquillità per iniziare!
:stellina-ciao:
:lacrimuccia: solo per capire come fare l'anello magico ci ho impiegato un sacco di tempo!
ora questa difficoltà è superata, ma non ho segnato l'inizio del giro ed ho perso il conto:oopss:sono proprio un disastro!
erano anni che non prendevo in mano l'uncinetto...speriamo di farcela!
ciao trovato gli occhietti per i coniglietti, preso anche il cotone...vediamo se nel fine settimana, o anche prima riesco a partire.
ciao ragazze... anch'io conto di iniziare presto... ma ho ancora l'orsetto da finire. e gli occhietti non li trovo da nessuna parte. uffi...
Eli! se guardi bene il lavoro si vede il punto dove il giro invece di chiudersi va la spirale-questo è l'inizio del giro. segnalo, conta le maglie che hai e controlla se la quantità corrisponde. dopo di che vai avanti segnando sempre l'inizio del giro con i filo di colore visibile, tranne dei giri a ripetizione ad esempio:
5-8: 18pb In questo caso segni l'inizio de quinto giro e poi l'inizio del nono. questo serve da riferimento semmai dovessi desfare qualche giro perchè hai perso il conto saprai che dopo lo spazio non segnato comincia il 9° giro, invece di disfare tutto il lavoro.
io l'ho già finito. domani farò le foto. abbiamo 2 Sonie, mi sa che mi son persa, vado a controllare se vi avevo segnato tutte e due:ummm:
scusami irina...sono appena tornata a casa e non ho visto le pagine precedenti. corro subito a leggere. grazie!!!!!
ah, ragazze! vi consiglierei, basandosi sulla propria esperienza, di ritagliare le parti in feltro quando nelle gambe finite gli aumenti per arrivare a 18 maglie. tracciate il cerchietto ottenuto sul feltro e continuate il lavoro
irina... allora: faccio i vari pezzi e poi li assemblo. alla fine faccio le forme della stoffa da mettere alle orecchie e quelle sotto i piedini? meglio feltro o pannolenci? domani mi procuro tutto. secondo te quanta stoffa e pannolenci devo prendere? non mi so regolare. grazie!
Grazie Irina. Ho risolto disfando tutto, tanto avevo fatto solo un paio di giri. Poi sono stata più attenta ed ho usato una piccola spilletta per segnare il punto.
Beh, quasi non ci credo...ho quasi finito la testa! Mi manca solo la chiusura!:vittoria:
E' venuta una pallina mignon: ho usato cotone nr. 8 e uncinetto nr. 2. Chissà quando sarà finito...avrà la grandezza di un portachiavi:ridere6: