Tanto io ho iniziato lo stesso .... :mara-mara: anche se, a causa della rivoluzione industriale inglese, ho perso il conto e ho iniziato tutto dall'inizio :pianto3: terrò conto dei tuoi suggerimenti d'ora in avanti..... Buona notte a tutte!!!!
Visualizzazione Stampabile
Eli hai letto la discussione link-ata nel primo post? ci sono poche cose per ora ma ti potrebbero essere utili.
il cotone N8 io di solito lavoro con l'uncinetto N1. la pallina che ti è venuta ha le maglie fitte? il lavoro dev'essere molto compatto. L'imbottitura non si deve intravedere.
Ecco il mio coniglietto: ciniglia, l'uncinetto 1,5mm, altezza 9cm senza le orecchie (con-13cm)
Allegato 351526Allegato 351527Allegato 351528
Che bello Irina!!!
:molla::molla::molla:
Che bello Irina :)
io ho problemi a reperire la stoffetta per le orecchie :( oggi l\'unica merceria in zona voleva vendermi una pezz di stoffa 3 m x1.80....mi è sembrato un pochino esagerato :P
Ma se le faccio rosa con il pannolenci come i piedini ?:dubbio-3:
I pezzi li ho fatti tutti devo solo cucire......anche se credo che proverò a rifare il nasino...on mi ocnvince..soprattutto dopo aver visto il tuo hiihihihih
ciao Irina, il tuo coniglietto è veramente bello...e si siamo in due Sonia....ti faremo di certo confondere...:stralunata:
Laura anch'io non ho trovato gli occhietti e sinceramente per l'uso che ne faccio io acquistarli da internet è troppo, ieri sera ho preso 4 bottoncini neri stondati....vanno più che bene anche quelli, stasera se ce la faccio ti posto la foto così li vedi
infatti, Francesca, volevo già scriverlo ieri in risposta a Laura. il panno lenci per le orecchie è più comodo perche non si sfilaccia e non devi girare il bordo.
io l'ho fatto in stoffa ma il prossimo (se lo farò) lo farò con il panno lenci.
Sonia una e l'altra non vi preoccupate il momento di crisi è passato adesso non vi confondo più :)
Il primo coniglietto!!!! che carino Irina!!!
in teoria ravanando nei cassetti ho trovato un canovaccio che potrebbe essere adatto.....ha i toni del verde che dici se cambio colori ci sono problemi?
L'ho completato..spero vi piaccia ...a me piace tanto :ok-brava:
Allegato 351561Allegato 351562
Io l'ho fatto in lana misto acrilico uncinetto n.3 ed è alto 17 cm comprese le orecchie..senza circa 12....l'ho misurato così seduto
Ma stanno venendo proprio bene i vostri coniglietti!!! Complimenti! Io per ora sono ferma a 1/2 testa...... vedo se stasera riesco a finire almeno quella e poi rimettermi in pari nel week-end!!!! Buon pomeriggio a tutte
come sempre siete impeccabiliiiiiii!
Sefora complimenti anche a te il tuo coniglietto è bellissimo...evvai abbiamo già i primi due coniglietti...
sono stupendi!!!!!
io sono indietro come i meloni...
Francesca, è bellissima la tua coniglietta!
ragazze! potete anche attaccarle sugli orecchi la tela da ricamo e fare qualche disegnino ricamandolo. c'è tanto spazio per la fantasia ;)
Sì, ho letto la discussione e mi è stata molto utile...altrimenti non avrei saputo proprio da dove iniziare!
La pallina, che ora è finita, è venuta molto compatta: non si intravedono buchetti nè imbottitura. Ho lavorato molto stretto;)
Vediamo se mi riesce di continuare...non vedo l'ora di finire anche il mio dopo aver visto i vostri! Sono bellissimi!
ecco qua il mio coniglietto
Allegato 351689
ma he bello anche il tuo Carlina :) Gli occhi stanno benissimo :yes!:
il coniglietto è bellissimo e gli occhi gli stanno molto bene! bravissima Carlina!
Ragazze! vi vorrei chiedere di caricare le foto di 500-1000 px perche dopo alla lista io attacco il link della foto intera e non dell'anteprima ed è scomodissimo per un visitatore che vuole ammirare i vostri lavori guardare le foto enormi che non entrano nello schermo .
Che bello...brava!!!
:complimenti:
Bellissimo anche il coniglietto di Carlina!
Io continuo a disfare :lacrimuccia: Perchè non mi tornano mai i conti? Eppure mi sto impegnando...
Ho cambiato metodo per segnare l'inizio giro ed ho seguito il consiglio di inserire un filetto colorato, ma nemmeno così mi salvo.:disperation:
grazie a tutte, sono contenta che vi sia piaciuto!!!!
ci riprovo con le dimensioni della foto, va bene così?
Allegato 351704
Ma come sono belli i vostri coniglietti, aspetto i vedere quelli mancanti, siete state velocissime
Ragazze, siete state dei fulmini!!! Bravissime, i vostri coniglietti sono deliziosi!
Io ho lasciato la testa a metà perchè non so cosa fare con gli occhi della coniglietta...penso che metterò due bottoni neri, lunedì vado in merceria e vedo cosa trovo.
Ho finito un orecchio e tra poco inizierò l'altro, però mi sembra piccolo rispetto alla testa..boh, vedremo cosa verrà fuori!
:ciao-ciao:
perfetto!!! grazie!!!
Eli, strano che non ti tornano i conti, dovrebbe essere facile con il filo contrasto che segna i giri. forse usi uun filato dove si vedono male le maglie?
Tary! non ti preoccupare, la testa è il pezzo più grosso. in paragone ad essa tutti gli altri dettagli sembrano minuscoli.
Ho iniziato la coniglietta , mancano le braccine e il fiore poi assemblo , magari domani riesco a finirla :)
uffa, ci rinuncio.... tolgo le foto dei sal portati a termine: ogni volta mi mischia le foto..... Grazie Irina hai già risposto alla mia domanda (sei veggente?!?!?) ero un po' preoccupata per le dimensioni ridotte del corpo, ma vedo che è normale. Mi mancano le zampette e l'assemblaggio dei pezzi. E poi posso aggiungere anche il mio, spero venga carino come quelli che ho già visto qui! Complimenti ragazze. :ok:
Bravissima Stella! non vedo l'ora di vedere la tua coniglietta!
Sonia a volte succede che subentra qualche cosa. anche a me una volta non si aggiornava la firma. sono andata nella sezione supporto tecnico e mi hanno consigliato di cancellare del tutto la firma e rifarla da capo. prova, magari così si risolverà.
Credo di non aver fatto la scelta giusta per il filato...forse come primo lavoro era meglio lavorare con un filo più grosso, quindi magari i punti erano più evidenti.
Non riesco infatti a vedere bene le maglie e quindi i conti non tornano. Ho dovuto disfare il corpo ed un orecchio (quasi finiti) perchè non riuscivo più a trovarmi!
Ho ricominciato ed ora sono a quota 3 pezzi e mezzo: ho completato la testa, il corpo, una gambetta e la seconda è in lavorazione. Finora tutto bene, è una faticaccia ma ci devo riuscire!
Con il filo contrasto poi va meglio.
Allegato 351722
ho ridimensionato la foto..va bene così?
IO per segnare l'inizio giro faccio così ..lavoro la prima maglia bassa e la segno con la spilla...e mi trovo bene :)
ho finito la testa. mi manca solo l'ultimo giro che farò domani dopo aver comprato l'imbottitura.
ma mi chiedo: dove ho sbagliato? a me sembra che le vostre testoline siano mooolto più grandi della mia. eppure ho seguito alla lettera le istruzioni, trovandomi ad ogni giro. ho usato un acrilico 100%.
il mio è un filato acrilico bravo 50g 133m.