eh già finalmente possiamo dire che manca poco!!! Avrei una domanda...io lo realizzerò su un lino riviera della graziano 11 fili...qualcuna sa dirmi quanto verrà grande orientativamente? grazie :kisss:
Visualizzazione Stampabile
eh già finalmente possiamo dire che manca poco!!! Avrei una domanda...io lo realizzerò su un lino riviera della graziano 11 fili...qualcuna sa dirmi quanto verrà grande orientativamente? grazie :kisss:
Lino 11 fili dovrebbe essere come Aida 55, quindi più o meno 26x24 cm.
Qui trovi un "calcolatore" automatico: Calcolare la grandezza di uno schema punto croce (inserisci il numero delle crocette e ti darà la misura)
Grazie mille carissima Marilena, quindi 50x50 cm di stoffa dovrebbero essere sufficienti....sono più propensa per il cuscino ma aspetto di vedere il risultato finale per decidere :)
:micio-dolce:Prego, non c'è di che! Anch'io ho pensato 50x50
Si parte il 1 settembre? Allora mi devo attrezzare e portare con me tutto l'occorrente.
Difatti io rientrerò a Roma solo il 7!
In effetti ci sono 2 mesi per la prima tappa.
Forse la inizierò, mia madre sarà preziosa per il ricamo su questa tela.
Vai pure con calma Daniela!!!
Manca meno di un mese all'inizio di qs sal....non vedo l'ora. Ragazze come siete messe? avete reperito tutto l'occorrente?
Io sono ancora indecisa sul colore!!!! :disperation:
Forza Elda, il tempo stringe...quante di voi non hanno ancora le idee chiare su stoffa o colore???
Dopo ferragosto aprirò la discussione dove postiamo le foto dei nostri avanzamenti!!!!
Ormai ci siamo!!!!
:ballo:Io sono pronta!!!! Non vedo l'ora di cominciare!!!:ballo:
Che dici Elisabetta...prima di iniziare a ricamare postiamo una foto solo con la stoffa e la matassina scelta?
Ragazze...per chi volesse iscriversi c'è ancora un pò di tempo!!!!
Forza forza, più siamo e più ci divertiamo!!!!
Finalmente deciso!
Farò un cuscino con il 347.
Prima di partire spero di riuscire a postare la foto della stoffa e della matassina scelta.
Ciao
Anche io ci sono, stamattina ho ordinato la stoffa e tra pochi giorni mi arriva, poi posterò la foto insieme al cotone. Non vedo l'oraaaaaaaa:stellina-danzatrice
Ragazze, sono felice di sentirvi così cariche!!! Io ho zigzagato la mia stoffa in modo che non sfili e ho preparato tutto, filati, ago e schema, tutto è pronto per partire!!!!
Se volete domani apro il post delle foto così chi è pronta può già iniziare a postare la foto delle sue cosine!!!
Io starò via qualche giorno... ci risentiamo nel fine settimana e.............. fate le brave durante la mia assenza!!!!:ihihih: vi terrò d'occhio:fantasma:
Buongiorno! Elisabetta stamattina la signora a cui ho ordinato la stoffa ha provveduto alla spedizione (si tratta di una merceria di Lodi i cui prezzi trovo davvero interessanti) e quindi tra pochi giorni avrò tutto e potrò fare la foto. Però credo sia meglio aspettare che passi questa settimana, mi pare di aver capito che solo poche di noi sono a casa :voglio-vedere: ihihih che ne dici?
Buone vacanze Marilena!!!!
Si, io l'ho scovata su fb, è una signora che lavora il tombolo e ha anche una merceria, non so se posso mettere il nome qui per tutte o devo mandartelo in privato...
Ragazze buone ferie a tutte. Spero di riuscire a fare l'ordine di stoffa e filato in settimana e riuscire così a partire giusta con voi. Comunque oramai ho deciso stoffa bianco antico e colore rosso. non vedo l'ora di iniziare.
Grazie Cris, buone vacanze anche a te!!!! A presto
Dai carissime, mancano poco più di 15 giorni alla partenza!!!
La settimana prossima apro anche il post delle foto così possiamo iniziare a mettere le foto dei materiali!!!
Buona serata!!
Ciao a tutte,
io sono di passaggio velocissimo a Roma e sto con il portatile perchè il mio pc è in assistenza fino al mio ritorno in ufficio.
Le foto le potrò inserire solo al mio ritorno.
Baci e buone vacanze a tutte.
Buone vacanze Daniela!
Ragazze.... - 10 all'inizio! Siete pronte?
Eccomi qui ragazze...ormai mancano pochi giorni alla partenza di questo grande sal...in questi giorni causa problemi forum non sono riuscita a connettermi, ma oggi pomeriggio dopo che ho fotografato le mie cosine per questo lavoro apro la discussione riservata alle foto!!!!
Ormai ci siamo!!!!!!
:smack!:
Benissimo!! allora corro a preparare stoffa e cotone x la foto. Non vedo l'ora di iniziare
Ragazze come promesso ho aperto qui http://www.megghy.com/forum/f133/fot...tml#post834902 la discussione per le foto del sal, vi aspetto li con le foto dei vostri materiali!!!
:smack!::smack!:
Grazie Eli! Io la foto l'ho fatta; qs sera appena arrivo a casa la pubblico.
Ottimo Roberta...allora ti aspetto!!!!!
Buongiorno a tutte, io ho il tessuto e il filato pronti e in giornata metto la foto...purtroppo però è successa una cosa spiacevolissima con lo schema :triste: Ho provveduto all'acquisto un paio di settimane fa e stamattina, controllando lo stato della raccomandata, risulta ritirata presso lo sportello di un ufficio postale di un paese vicino al mio 4 giorni fa.....non lo trovate anche voi assurdo???? Ora sto cercando di capire come fare, la gentilissima Livia vuole spedirmela di nuovo ma a me non va che ci rimetta lei per chissà quale errore delle poste :furiosa:
Oh no! Mi dispiace Maria Teresa!
Caspita Maria Teresa, mi dispiace tantissimo!!!!
Tutto ok, sono appena stata alle poste di Pozzuoli ed era tutto lì, è stato un errore del sistema. Un gentilissimo impiegato mi ha fatto vedere al monitor che il pacco risultava consegnato due volte e che, in qualche modo, ora si trovava a Torino, ma in realtà giaceva nei loro depositi. Per fortuna è tutto risolto!! Lo schema è perfetto e ora non vedo l'ora di cominciare!!!! Baci a tutte
Sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio Maria Teresa, allora adesso attendo la tua foto dei materiali!!!!
Un bacione
:disperation:Se le Poste italiane si limitassero a fare il loro dovere (smistare la posta) invece di inventarsi altre cose (telefonia, mercatino ecc) tanti casini non succederebbero! meno male si è risolto tutto per il meglio!
Eh già care, per fortuna che tutto si è aggiustato!!!!