Visualizzazione Stampabile
-
Io di solito acquisto proprio su Casa Cenina,mi trovo molto bene.
Hanno di tutto ,sono celeri nella spedizione e se hai bisogno di delucidazioni puoi chiedere,sono sempre gentili e disponibili.
In merceria non ci vado praticamente più,hanno poche cose e i prezzi sono più alti.
-
Ragazze, lino acquistato...ora vorrei provare a buttare giù qualche crocetta per vedere come mi viene...è un lino 11 fili, devo quindi prendere 2 fili x 2 per fare una crocetta?
-
Si trova facilmente questa lugana?
L' etamine è la stessa cosa?
Sono sempre più in crisi mistica..............
-
-
io la lugana non l ho mai usata , ho appena comprato un etaminè e sinceramente non conosco la differenza . Daniela , anchio mi facevo tutti questi problemi quando ho partecipato al sal " un grande cuore " , poi mi sono detta di provare , l unica cosa è che ci metti più vista , devi contare i fili ma poi ci fai la mano ... Non sono una grande aiutante , sicuramente ti daranno altri consigli le più esperte ...
-
Questa dovrebbe andare benissimo...è sempre una tela a fili contati e le crocette ti escono grandi come se fosse un aida 55 prendendo 2 fili per 2...
-
2 fili in orizzontale e 2 in verticale, giusto?
Trudy, non ti fare problemi, mi sembra che la maggioranza di noi è novellina della lavorazione del lino, quindi.........l'unione farà la forza!
Voglio vedere quanto costa in merceria, perchè la fregatura dell'acquisto dai cenini sono le spese di spedizione..........
-
-
Grazie Paola! E' davvero molto utile, appena recupero il lino ci provo, promesso!
-
Grazie mille cara Paola, domani pomeriggio con calma ci provo e in caso di difficoltà sicuramente ti contatto!!! Comunque dai, conto di farcela!!!
@Daniela: alla fine hai deciso se partecipare al sal?
-
Grazie Paola, questo tutorial è abbastanza utile per iniziare dal nulla.
Elisabetta, ci sto ancora pensando........e le cose ponderate a me sono quelle che riescono peggio!
Devo provare un pezzetto di lino che ho trovato a casa, poi decido.
-
Ok Daniela, in caso siamo qui!
-
Cara Paola, ho provato a seguire il post che mi hai consigliato e non ci credo, ma c'è l'ho fatta!!!! :stellina-danzatrice:vittoria::vittoria::stellina-danzatrice
Non ho fatto molto, ho fatto un quadrato di 10x10, ma come prima volta penso di essere stata brava...l'unica difficoltà che ho incontrato è stata al momento dell'inizio, dove dice di far uscire l'ago in un punto esatto della stoffa, li ho avuto un pò di indecisione, ma una volta superato quell'inghippo poi mi è venuto quasi naturale!!!
Grazie mille!!!!
-
Sono contenta...il più è prenderci l'abitudine,poi non dovrai nemmeno più contare i fili,automaticamente l'occhio sarà in grado di individuare dove puntare l'ago.
:stellina-danzatrice
-
-
Ho fatto un'altra prova ed è andata a buon fine anche questa!!!! :stellina-danzatrice:stellina-danzatrice:stellina-danzatrice
-
hai visto?!? che ti dicevo! una volta che ci prendi la mano, il lino è fantastico. L'altro Rovaris che sto facendo è su lino emiane 15 fili ( ho ritrovato l'etichetta) e penso che anche x qs cuore userò lo stesso tessuto.
-
@roby77, avevi proprio ragione, che rovaris stai facendo???
-
R-105 a forma di cuore con le casette
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby77
Molto bello anche questo!
:insegreto:Devo dire però che non ne ho ancora trovato uno che non mi piaccia....
-
Citazione:
roby77
Molto bello Roberta, se fosse per me li farei tutti!!!!
-
Citazione:
elda
Ve la butto lì.. e se facessi il cuore grande tipo blu scuro, il cuore in piccolo in basso dello stesso colore e quelli a salire in blu più chiaro in modo da formare tipo una sfumatura? Dite che viene una schifezza? Ho detto blu, ma anche rosso o verde... :ammy:
Voi cosa ne farete del ricamo finito?
Non è sbagliata l'idea delle sfumature!!!!!
Secondo me il colore più indicato però è il verde.
-
Effettivamente sono tutti splendidi
-
Io ne ho diversi e devo ammettere che mi incantano tutti!!!
-
Ragazze.... mi avete fatto venir voglia anche a me di ricamare questo bellissimo schema... posso unirmi?!?!?
Lo ricamero' sicuramente su lino e come colore pensavo al beige per farne un cuscino x camera. io il lino lo uso da un po' e per chi sta x iniziare a usarlo confermo che basta poco x prenderci la mano e una volta che lo utilizzi e vedi il risultato non puoi farne senza!!!! un bacione a tutte
-
Citazione:
pippiele
Ragazze.... mi avete fatto venir voglia anche a me di ricamare questo bellissimo schema... posso unirmi?!?!?
Lo ricamero' sicuramente su lino e come colore pensavo al beige per farne un cuscino x camera. io il lino lo uso da un po' e per chi sta x iniziare a usarlo confermo che basta poco x prenderci la mano e una volta che lo utilizzi e vedi il risultato non puoi farne senza!!!! un bacione a tutte
Benvenuta!! Ottima idea un cuscino per la stanza, non ci avevo pensato!!
-
Anche io avevo pensato che, se mai avessi iniziato, avrei fatto un cuscino.
Domanda: ovviamente deve essere tutto in lino, giusto?
Non so quanto sia carino il ricamo fatto su lino e il dietro in raso o chissà che.....
Anche su questo ho bisogno di un vostro consiglio, anche perchè devo decidere che pezzo di tela comprare!
-
Pippi benvenuta, corro ad aggiungerti!!!
-
Citazione:
Daniela 69
Non so quanto sia carino il ricamo fatto su lino e il dietro in raso o chissà che.....
Anche su questo ho bisogno di un vostro consiglio, anche perchè devo decidere che pezzo di tela comprare!
Una volta ho fatto un cuscino col retro e i bordi di raso e x me è stato un incubo cucirlo.....il raso mi scivolava... quindi se dovessi fare nuovamente un cuscino sicuramente non opterei più per il raso, ma magari tu non troverai alcuna difficoltà.
Io non sono molto abile con la macchina da cucire, faccio cose abbastanza semplici
-
Citazione:
Daniela 69
Dany vuoi proprio buttarti sul lino? La lugana che è un po' più semplice perchè è più spessa non ti soddisfa???
Comunque puoi farlo benissimo su aida...ci sono certe tele aida che sono molto belle...
-
Citazione:
tary
Dany vuoi proprio buttarti sul lino? La lugana che è un po' più semplice perchè è più spessa non ti soddisfa???
Comunque puoi farlo benissimo su aida...ci sono certe tele aida che sono molto belle...
Anche io la penso come Tary, se proprio non sei convinta ma hai voglia di farlo puoi sempre farlo su aida...un ricamo così me lo vedo molto bene su un'aida effetto naturale, l'ho usata per ricamare un vervaco e l'effetto che è uscito mi è piaciuto davvero molto!
Se vuoi vedere come mi è uscito puoi vedere qui http://www.megghy.com/forum/f39/i-mi...-68381-18.html al post numero 174!!
Bacissimi
-
Come ti ho già scritto, il tuo vervaco è stupendo! Avendo occhi solo per il ricamo, non avevo badato all'aida "beige" che ci sta benissimo. La terrò in considerazione insieme al lino...
:nonso: Una domanda per voi colleghe "salline": quante matassine DMC possono servire per questo cuore, calcolando di lavorarlo a 2 fili? Non vorrei ritrovarmi senza e magari trovare poi un bagno diverso... Grazie e buona settimana a tutte!
-
Citazione:
Ma12ri
Come ti ho già scritto, il tuo vervaco è stupendo! Avendo occhi solo per il ricamo, non avevo badato all'aida "beige" che ci sta benissimo. La terrò in considerazione insieme al lino...
:nonso: Una domanda per voi colleghe "salline": quante matassine DMC possono servire per questo cuore, calcolando di lavorarlo a 2 fili? Non vorrei ritrovarmi senza e magari trovare poi un bagno diverso... Grazie e buona settimana a tutte!
Grazie mille mari, sei sempre gentilissima...comunque io per stare tranquilla ne ho prese 3...ma onestamente spero di avanzarne lavorando a 2 fili...
-
salve,questi cuori sono meravigliosi,sto pensando di unirmi a voi.....li ricamerò sul lino di colore blu o giallo sfumato,per fare forse un cuscino o un centro sul tavolo del salone.....un bel quadrato grosso ???????che ne dite??????:entusiasta:
-
Ciao Martjna! Vedo con piacere che hai deciso di...... buttarti!
http://i68.servimg.com/u/f68/14/68/70/34/2elh5i10.jpg
-
Benvenuta tra noi martjna!!!! Sono davvero felice che tu ti sia unita a noi!!!
:welcome:....corro ad aggiungerti alla lista delle partecipanti!!!!
-
Sono sempre più convinta per la lugana, dato che devo iniziare da zero forse è meglio scegliere la tela meno complicata.
Il colore ecrù del ricamo di Elisabetta (a proposito, è stupendo, bravissima) mi intriga; si trova la lugana di quel colore?
Comunque iscrivimi, poi sceglierò tela e colore del ricamo!
-
Allora benvenuta tra noi cara Daniela!!!! Grazie mille per i complimenti al mio ricamo, onestamente non so se si trova la lugana di quel colore...non ho mai lavorato con la lugana dunque non sono informata...comunque ora corro ad iscriverti!!!!
-
Faccio un giro dai cenini, vediamo!
-
Certamente!!! Vedrai che trovi quello che fa al caso tuo!!!