Dani guarda qui...colori di scelta ce n'è in abbondanza
Zweigart© - Lugana Zweigart - Casa Cenina
Visualizzazione Stampabile
Dani guarda qui...colori di scelta ce n'è in abbondanza
Zweigart© - Lugana Zweigart - Casa Cenina
Che bello!!! Ci posso pensare ancora un po' prima di dare conferma?
Grazie!!
Ciao
Ma certo carissima happy!!! Noi siamo qui!!!! Spero davvero sarai delle nostre anche tu!!!
Ma in caso di tonalità azzurro che numero consigliate ?
Io ero del idea del rosso , per un cuscino in salotto ma pensandoci poi starei continuamente a dire a mio marito che si rovina se lo usa e quindi stavo valutando di farlo per la camera da letto ... che dilemma !
Mi piacerebbe Mary,ma ho paura non riuscire a farlo o meglio rispettare le tappe.A settembre il piccolo inizia la materna e per accompagnarlo all'inserimento dovrò fare spesso il turno di pomeriggio (sono turnista in ospedale) e quando torno alla sera alle 22 non riesco ricamare. Ci penso ancora un po' e poi darò conferma o meno.E' bellissimo il cuore!
Grazie Ciao
Mi piacerebbe Ma12ri,ma ho paura non riuscire a farlo o meglio rispettare le tappe.A settembre il piccolo inizia la materna e per accompagnarlo all'inserimento dovrò fare spesso il turno di pomeriggio (sono turnista in ospedale) e quando torno alla sera alle 22 non riesco ricamare. Ci penso ancora un po' e poi darò conferma o meno.E' bellissimo il cuore!
Grazie Ciao
Tranquilla happy, ho messo scadenze lunghe appunto perchè non ci sia l'ansia di non riuscire a farcela!!! Lo schema è semplice alla fine e i pezzi delle varie tappe non sono molto grandi da ricamare...comunque facci sapere...noi in caso siamo qui che ti aspettiamo!!!
In effetti la penso come te, se ne facessi un cuscino per il salotto sarei sempre a dire al mio ragazzo di non usarlo perchè si rovina, in camera invece potrebbe esserci meno "pericolo", comunque a me come colore se ci sta bene piace anche il 996, è un'azzurro turchese e me lo vedo abbastanza per questo cuore...poi ovvio, se ci sta bene con i colori della tua camera!!!
Mi piacerebbe partecipare, era da molto che volevo ricamare questo cuore, ma mi sto accecando e volevo sapere prima di decidere se la tela lugana era facile da ricamare o se finisco di perdere la vista. Grazie a tutte.
ciao ragazze ci sono anche io!!!!!!!!!!!va bene?!:sguardo-micioso:
Va benissimo!!!!! Benvenuta tra noi!!!!! Ora corro subito ad aggiungerti carissima!!!!! :miacara:
Ragazze io non ho parole per ringraziarvi!!!! Manca ancora tutta l'estate prima di cominciarlo e siamo già in 15 iscritte!!!! Vi adoro, vorrei davvero potervi abbracciare una per una!!!! Siete splendide!!!!! :miacara::miacara::miacara::miacara::miacara::miac ara::miacara::miacara::miacara::miacara::miacara:: miacara::miacara::miacara::miacara::miacara::miaca ra::miacara::miacara::miacara::miacara::miacara::m iacara::miacara::miacara:
grazie!!!!!!!!!!!! un abbraccio anche da parte mia a te e tutte le iscritte!!!!!!!:abbraccioforte:
etamine è come il lino, sia in spessore che come trama e ordito...la lugana invece è un poco più spessa (come la tela aida)...è un misto cotone e i punti sono più regolari, quindi ci prendi subito la mano...diciamo che come inizio per imparare a lavorare su stoffe a fili contati è la migliore...e comunque l'effetto è molto più bello che l'aida
Io sto diventando presbite, ma con la lugana lavoro benissimo, perchè alla fine è come lavorare su un'aida 55
Mi avete convinta, sono dei vostri...Allora ho pensato che visto le tappe lunghe, metterò giù poche crocette per sera così da non accecarmi più di tanto. Ora devo solo scegliere il colore della tela, sarei tentata dal bianco antico o dal fairy dust...
:stellina-danzatriceWow è bellissimo...non posso che unirmi a voi! Il lino non l'ho mai provato...quindi penso opterò per tela aida...il mese prossimo compro lo schema...questo mese tra bollette, bollo e assicurazione il mio conto rasenta lo zero :sfiga:
Se invece dovessi farlo su lino quale mi consigliate? Nn avendolo mai usato nn saprei proprio quale prendere...
Benvenuta tra noi carissima pollonpollon!!!! Corro subito ad aggiungerti a questo sal!!!
Gurda, in questo ricamo anche io per la prima volta userò il lino...ho acquistato un lino semplice, un 28 count che è praticamente uguale all'Aida...ho fatto delle prove e mi sono trovata davvero bene!!!
:perepepe::perepepe::perepepe::dispettuccio:Grazie Elisabetta...di tutto....corro subito in merceria a vedere cosa trovo...tanto stamattina sono a casa e c*e anche il mio compagno...me la faccio regalare...hihihihi
:ok-brava:se ho un po' di tempo .......andrò in merceria.........per decidere il colore.....
io sto pensando al colore....come stoffa mi piacerebbe provare il lino.....
Benvenuta Pollon!
Io ho scelto stoffa emiane 15 fili color beige e filato DMC 815 ( rosso bordeaux ). spero mi basti la stoffa che ho già, altrimenti dovrò riordinarla
Ciao a tutte!
Io ho deciso di rimanere fedele alla mia aida 55 bianca. Viste le dimensioni ne farò un cuscino ma il colore del cuore non l'ho ancora deciso.
:smack!:
Io lo visto in lilla ed é molto carino...sono indecisa anch*io sul colore ho visto che la lugana c*e anche in nero...vorrei quasi azzardare e fare cosi il cuore bianco
Mi sapete dire la differenza tra la tela lugana 28ct e la tela bellana 20ct? Nel 20ct il ricamo risulta più piccolo giusto?
Scusate la lugana è 25ct.
Ma...non ci capisco nulla! Parlate di ugana,tela bellana emiane..Aiuto??:sorpreso::sorpreso: Ma che tela è??:dubbio-3: Io ho sempre e solo usato tela Aida..Se decido partecipare lo potrò... spero.. ricamare su quella!!!:triste:
Posso farti un'altra domanda Tary? E con la tela lugana 25ct è come lavorare circa con un'aida 55? 2 fili moulinè per ricamare e la tela presa 2 x 2 quadretti? Spero di essermi spiegata...:dubbio-3:
Grazie Tary, ho guardato il sito e mi piace molto l'idea della lugana color avorio.
Solo che non ho ancora deciso quanto comprarne, se un taglio da 50 x 70 oppure il doppio (lo sconto mica l'ho capito, però........sarà che sono stanca!).
Il ricamo penso che lo farò rosso, la tonalità la devo ancora scegliere.