Daniela, la mia è una domanda :-)
Visualizzazione Stampabile
Daniela, la mia è una domanda :-)
Bellissima idea tary , io opterei x il panna ... e resto dell idea di farlo in rosso anche se un lino colorato non mi spiace , ora faccio un salto nel sito dei cenini .
Io ho usato 2 fili x 2 fili su un Lino Cashel 11 fili - Avorio Antico , ricamato con 2 fili di moulinè
@Daniela: Sicuramente la lugana è un'ottima tela per imparare a lavorare su tela a trama regolare, molto più semplice del lino, ma di un bellissimo effetto...ed è molto morbida al tatto
@Anastasia: il giallino per me è un po' troppo azzardato...sono troppo classica su queste cose :(
Ho appena trovato una possibile tela di lino , pearl , simile a un 415 ... con il rosso potrebbe star bene ?
:stralunata:Tutte queste tele e questi colori mi hanno messo in crisi! :disperation:
Ero così convinta del mio cuscino con la mia amatissima aida 55 e cuore rosso.... adesso invece mi piace il lilla e anche il blu e sono tentata di provare il lino e farne un quadretto...:pianto3:
Per fortuna si comincia a settembre!
Ragazze mi avete fatta andare in crisi, per quello che riguarda il lino sono inesperta e sto iniziando a non capire più molto!!! Aiuto!!!
Abbiamo le esperte del lino, e poi ci siamo Daniela, Elisabetta ed io che vorremmo imparare.... maestre... istruiteci per favore. Secondo voi, per una come me che il lino non l'ha mai nemmeno visto in cartolina, da cosa sarebbe meglio iniziare? :ti-prego:Datemi una mano, per favore!
Come ha detto Tary ,per iniziare si può partire con la etamine,che è una tela a fili contati ,ma più regolare rispetto al lino e quindi più semplice da lavorare.
Esiste in molti colori ,è morbida.
In ogni caso sia per il lino sia per le altre tele a fili contati è molto utile usare un telaio.
Ha diverse denominazioni a seconda dei produttori,questa per esempio
Brittney Lugana 28ct. - Avorio - Zweigart - Stoffe & Bordini - Brittney (Lugana) Zweigart - Casa Cenina
La tela 28ct corrisponde al lino 11 fili e alla aida 55.
Ragazze forse sono riuscita a venirne a capo anche grazie ad un'amica che ha già lavorato sul lino, avrei deciso di prendere un lino 11 fili (un 28 count se non sbaglio) che praticamente mi hanno detto che il ricamo mi esce come se fosse aida 55 di colore beige...penso di avercela fatta...oggi pomeriggio se ho tempo vado a vedere al negozio che c'è qui e in caso lo prendo...però ho idea che io il telaio proprio non riesco ad usarlo...
Grazie Paola, ho messo il link nei preferiti, così poi so dove andarlo a pescare. Tu di solito acquisti su internet? Te lo chiedo visto che siamo quasi vicine di casa e magari conosci qualche merceria ben fornita nella zona da consigliarmi! :occhiolino2: