z
Grazie Milla,sei un tesoro!!:smack!:
Visualizzazione Stampabile
infatti! fino a dicembre c'è quasi un anno avanti! non capisco tutta questa paura, soprattutto che si ricama abbastanza in fretta e non lo dico perché lo schema è mio , o perché ho organizzato io il SAL!
è davvero così e l'avete confermato in tante! ;)
P.S.: se mai farò un altro SAL mi organizzerò diversamente...
....come???? ...."se mai farò un altro sal...."
stiamo aspettando il sal di Halloween.....non sono solo io ,ma anche altre volevano partecipare....
Non farmi diventare triste...:triste:
anche per questo SAL erano d'accordo tutte e appena ricevuti gli schemi (che ho creato solo per chi partecipa al SAL) hanno cambiato idea :(
pensa quanto triste sono io!!!
Il SAL per HAlloween lo farò di sicuro, solo che lo schema non lo invierò per intero, ma faremo le tappe, ricamando un pezzo per volta! ;)
Si Natalia,comprendo la tua amarezza.
Aspetto allora che parta il sal halloween.:ciao5:
ci sarà di sicuro http://s18.rimg.info/60115ae96e236ae...ff3956919e.gif ;)
perfezionerò anche lo schema, così sarà più facile e più veloce da ricamare anche sulla tela nera! ;)
si si, anche io ci sono per il sal halloween!!!!!potrei già comprare la tela nera....
:ciao-ciao:
Natalia,mi spiace,per quanto mi riguarda ti posso assicurare che non mi sono iscritta solo per avere lo schema,infatti ho anche acquistato tutti i filati necessari all'inizio del sal,e ho ordinato da casa cenina anche quel filato che qualcuna di voi aveva segnalato,adatto per fare la parte bianca del cappello,dovrebbe arrivarmi a giorni,per cui le intenzioni di ricamarlo ci sono,è che poi mi si mettono nel mezzo altre cose...ecco per farti capire ho tre bfc arretrati,due di marzo e uno da pochi giorni,sto portando avanti solo un rr la cui prima spedizione è il 15 giugno e quindi devo finirlo assolutamente...comunque spero sul serio di farcela e se riesco,partecipo anche al sal halloween!!!
Scusami... ho sbagliato a cliccare e ho selezionato Grazie, non abbandonare, non rattristarti e tieni duro... io ho iniziato lunedì a mettere le prime crocette e va via come il pane... vedrai che appena riuscirai a prendere l'ago in mano lo finirai senza neanche accorgertene!
In bocca al lupo per la tua salute.
Un abbraccio
Natalia, se voglio riuscire a fare qualcosa, devo per forza adattarmi a ricamare sul treno ;)
A casa, ora che torno da lavoro, recupero Davide a scuola materna, arrivo a casa, cucino, sistemo e giustamente mi dedico un po' anche ai miei uomini... quando mi fermo e mi metto sul divano... è tardi e gli occhi mi si chiudono. Se mi mettessi a crocettare... temo che le mie crocette sarebbero molto più simili a dei cerchi :)
Così, visto che mi piacciono troppo le vostre iniziative e adoro le crocette, salgo sul mio bel treno e traballando traballando metto un po' di crocette ai miei lavori!
Io ci sarò anche al Sal di Halloween... ho già comprato la tela nera!!!
Vado a mettere la foto della mia "prima tappa non finita"
Baci
Nathy
Io il SAL di Halloween lo salto, ma vi "spierò" sicuramente e molto volentieri.
Con molto ritardo,lo so,ma finalmente sono riuscita ad iniziare le xxx del primo Fizzy!!!Spero di proseguire velocemente e recuperare!!!!
Brava Amaranta,! hai visto? Ti stavi preoccupando x niente. :vittoria:
vedrai che lo finirai presto!
io mi sono dedicata a un altro ricamo le ultime 2 settimane!
penso che da domani riprenderò le taschine!!
Ho una notizia! Si è unita al SAL anche tata80! ;)
però da 2 ragazze non ho più avuto notizie... :(
Per il momento io l\'ho sospeso perchè sto preparando l\'esame della maturità! Ma recupererò appena finito! :D
Mi sono fermata a 4 numeri! Pensavo fossero più veloci,ma ci sono molti cambi di colore :( e mi sono arenata!
sì! nelle immagini delle tasche "trese in prestito" ci sono molto cambi di colori!
All\'inizio volevo toglierli, ma poi ho pensato che sparirà l\'effetto 3D.
COmunque si può ricamare con meno colori!
Io ho già iniziato e non so se ce la farò, ma spero di semplificare un po\' le cose per le altre! :p
In bocca al lupo anche da parte mia e benvenuta a Tata 80!!!
Milla sei sempre gentilissima!!:smack!:
In effetti ho iniziato da Fizzy e non dalle taschine perchè tutte avete detto che era molto scorrevole da farsi (ed è verissimo),quindi spero di sbrigarmi presto,intanto tra ieri e oggi ho quasi completato la parte inferiore del fizzy con la pallina di natale.
ragazze non ci credevo ma ci ho messo un attimo a ricamare il primo fizzy... troppo carino! adesso ho iniziato il secondo, quello nella calza, ma lì mi sono un po' rallenatata per via dell'agrifoglio... ma ne uscirò! non pensavo fossero così veloci da ricamare!!!
Grazie, Neviana!!!
sono molto felice a leggere che chi inizia i Fizzy Moon conferma sempre che sono molto scorrevoli! ;)
Io , come dicevo, oggi ho ripreso le tasche!
Ho lasciato un po' più di spazio tra le immagini della 2-a fila, ma mentre ricamavo mi è venuto il dubbio che poi la larghezza potrebbe superare i 20 cm previsti dal calendario.
così ho imbastito su un pezzo di stoffa le tasche per vedere a che lunghezza si arriva.
e sono 20 cm giusti-giusti!
io avevo lasciato 12 punti per questi!
per la seconda fila ho lasciato 16, ma mi sa che dovrò fissare la piega delle tasche anche in alto. altrimenti saranno troppo "aperte"... :dubbio-3:
mamma mia come passa il tempo siamo arrivati gia alla seconda tappa e io ancora devo cominciare la prima ma prometto che sara tutto pronto per quando ci sara la tappa dell assemblaggio ciao e buon lavoro a tutte
in bocca al lupo a Monica per la maturità
anche io sono un po' ferma alle taschine sono alla seconda fila
ma non mi arrendo ai cambi di colore
tanto so che recupererò con il secondo fizzy
Benvenuta Tata!
In bocca al lupo Monica!!!!....sarai anche tu nei miei pensieri,anche il mio "bimbone" sta per affrontare l'esame di maturità.
Bravissima Natalia,le taschine stanno venendo molto bene.
Ciao ragazze, ieri sera ho iniziato il mio secondo Fizzy!!!E' bellissimooooohttp://s4.rimg.info/42ddb1c990c8a30b...723a40cb8c.gif
@ Monica: tantissimi in bocca al lupo!!! che bel momento l'esame di maturità, solo a pensarci mi vengono i brividi. Goditelo!!! :D
@ Natalia: bellissime le tue taschine, con il fizzy sopra... penso che assemblati faranno tutti un gran figurone!!!
Per quanto riguarda me, sono in pieno tempo di esami (universitari, i miei :D), non tocco l'ago già da un pò. :( è più di una settimana che devo attaccare due bottoni per terminare il sal svuotatasche e non riesco neanche a trovare 5 minutini. mannaggia!!!
Monica, in bocca al lupo anche da parte mia , quest'anno e' capitato l'esame anche nei giorni cosi' caldi! Proprio questa ondata di calore mi ha ha rallentata nel ricamo, praticamente squaglio con l'ago in mano! Speriamo rinfreschi presto!
Belle le taschine Natalia. Ragazze un consiglio: io sto ricamando a tre fili xchè con l'aida 55 si vedevano troppo i buchetti. x quanto riguarda il punto scritto l'ho fatto a 2 fili, come faccio di solito, ma l'effetto non mi soddisfa molto . Inoltre ho notato che nei mezzi punti il punto scritto si nota poco sulla mezza crocetta. Voi che mi consigliate per avere un buon effetto? Grazie.
magari tu lo vedi così perché guardi da vicino.
da lontano come ti sembra?
Di solito il punto scritto si fa con i filo ed è OK! ;)
con 2 fili penso che dovrebbe essere abbastanza evidenziato!
Il punto scritto non deve coprire per forza i passaggi tra due 3/4. Il suo ruolo è delineare i contorni! ;)
Vado a rilento ma vado!!!Sto ultimando le parti bianche del cappello,po mi mancano i fiocchi di neve intorno e il punto scritto....scusate se sono una lumaca!!!
anche io sono una lumaca!
in un mese ho fatto solo 2 file di tasche. oggi sono arrivata a 15 dicembre :D
SPero domani di ricamare ancora un po', così posto la foto per questo mese.
però lasciando più spazio ho usato un po' più bordino del previsto. devo comprare ancora 25 cm...
Questo mese sono riuscita a fare 15 taschine.Ho postato anche la foto.Vi auguro un Buon fine settimana!!
hi-hi, Claudia! ci siamo fermate tutte e due allo stesso punto con le tasche! anche io ho 3 strisce finite! :D
Io tra stasera e domani spero di postare la mia prima tappa...anche se incompleta,scusate ma riesco a xxx proprio poco..
wowwww, Amaranta! ma hai usato il filo peloso???
sarà una meraviglia il tuo fizzy moon!
se trovi anche il bottone sarà un bel effetto 3D! ;)
Neviana, bravissima anche tu! finiti tutti e 2 gli orsetti!!!
posso chiedere come hai fatto il punto scritto? non ti è stato più difficile farlo così?
Si si,Natalia,ho usato ilo filato peloso!!!Era la prima volta che lo usavo,ho trovato un pò di difficoltà sia ad infilare l'ago che nei momenti in cui dovevo iniziare una nuova gugliata,poi passate le prime xxx,andava meglio,ma era così ogni volta che cambiavo il filo!!
Metto di là la foto delle taschine che ho realizzato...sono un po' pochine....mi metterò sotto per la prossima scadenza.:puntocroce:
Eh?????Come pettinare??Oh-oh,questa non la sapevo!!!Puoi spiegarmi meglio?
Wow,ti restano solo 5 ricamini?Bravissima,allora poi non ti resta che assemblare,giusto?Che bello!!!!
Senti ma quelle sfilature che hai fatto intorno al fizzy,son difficili da farsi?Mi sembra ci stiano benissimo!!!