Visualizzazione Stampabile
-
- devo ricamare solo 5 immagini e spero ancora di trovare il filo peloso anche io per finire i FIzzy Moon! ;)
- di che sfilature stai parlando? non ho capito...
- Mica pensavi che ho fatto tutto il discorso del filo peloso per farvi solo faticare a ricamare con quello e poi lasciarlo così!
Se guardi nel post http://www.megghy.com/forum/f84/le-d...tml#post458690 vedi le foto con il ricamo già "pettinato". quelle di 1-a non lo sono.
Devi prendere un ago appuntito (da cucito) e provare a separare/tirare piccoli peli passando l'ago // e \\\\\ come vanno le crocette!
è un lavoro lungo, ma alla fine ottieni un effetto "pelo di gattino"(al tatto e a vista).
Non aver paura che non si rovina! passa l'ago senza tirare troppo. Più pettini , più lunghi risulteranno i peli! Decidi tu quando fermarti.
In ogni caso non ho mai sentito dire alle ragazze che hanno ricamato lo stesso kit che ho ricamato io che hanno rovinato il ricamo "pettinandolo" ;)
Questo devi farlo prima di lavare il ricamo e lo puoi rifare anche dopo per aumentare l'effetto!
io ho fatto anche dopo! ;)
-
Allegati: 1
Accipicchia,un bel lavoraccio!!!!Ok,ci provo,grazie!!!Molto bello il tuo ricamo!!!!
Per le sfilature,causa ignoranza,non so dirti che punto sia,da qualche parte lo avevi scritto ma non ricordo più,comunque parlo del primo Fizzy..aspetta,vedo di recuperare la foto!!!Ecco,intendo quei punti intorno al fizzy.
-
ma dici del bordo fatto con il punto a giorno?
-
:imbarazzato: Ecco,si proprio il punto a giorno lo dico che sono ignorante in materia:ridere43::ridere43:!!!
-
ha detto "intorno all'orsetto", e c me intorno all'orsetto erano priprio i punti! :D
hi-hi . penso tutto in punti adesso! :D
il punto a giorno l'ho fatto seguendo questo schema, solo che io non ho sfilato nulla. ;)
-
wow l'orlo a giorno! mia mamma me l'ha insegnato da ragazzina....ma sono anni che non lo faccio....domani se sopravvivo all'assemblea condominiale posto la foto del mio secondo fizzy....a rilento ma procedo....non vedo l'ora delle vacanze così xxxxx.....ciao!
-
anche a me me l'ha insegnato mia mamma!!! :D
e dai tempi della scuola che non l'ho più fatto, ma mi sono ricordata subito come si fa! ;)
-
Buongiorno, ho completato le taschine e postato la foto.Buona giornata a tutte.:)
-
evviva!!!!!!!!
Mortysia è la prima di aver finito la terza tappa!!! :happy-anniversary:
io ho un sacco di cose iniziate: ricami, uncinetto , cucito, ho il mobile in salotto ricoperto di fili, schemi, ecc. :D
uffa, quando porterò alla conclusione tutto??? :p
-
Grazie!!Ora mi aspetta di cucirle e con i miei tempi biblici nel cucito ho bisogno di molto molto tempo!:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Natalia
io ho un sacco di cose iniziate: ricami, uncinetto , cucito, ho il mobile in salotto ricoperto di fili, schemi, ecc. :D
uffa, quando porterò alla conclusione tutto??? :p
...:ammy: Natalia, come ti capisco........;)
-
ragazze!!!!!!!! che gioia!!!
ho appena finito le tasche! ho postato anche la foto e adesso mi manca solo da ricamare la parte con il filo peloso per i Fizzy Moon. e l'assemblaggio, ovviamente! :p
Vi scrivo anche per dirvi che ho aperto il post per il http://www.megghy.com/forum/f126/sal...tml#post548985
Tutte le info le trovate a questo link! http://savepic.net/3208608m.jpg
Chi vuole partecipare sa già come fare! ;)
Spero che anche questo SAL sarà di vostro gradimento!
-
Amaranta Avvisa tutte che purtroppo e' senza pc , cerchera' di tornare al piu' piu' presto e sta lavorando per il sal
-
Ragazze!!!!!!!!!!
abbiamo il primo Calendario già finito!!! e anche stavolta la prima a finire tutte le tappe è stata Claudia/ Mortysia!!!!
Congratulazioni!!!
Sei stata bravissima!!!
Raccontaci un po' di più!!! dove hai trovato gli appendini, quanto ti sono costati? e magari qualche altra cosa che ci potrebbe tornare utile!!! :p
-
Grazie Natalia,!:smack!:
Mi fate arrossire per i complimenti che mi avete fatto perchè , sinceramente, quello che rende bello il calendario sono gli schemi ricamati più che l' assemblaggio che come potete notare è semplicissimo.Gli appendini li ho recuperati da un pannello di un calendario che avevo ,l'unica cosa che ho aggiunto è la "coda di topo"(mi sembra che si chiami così) e l'ho cucito sul pannolenci bianco.La grandezza delle taschine è quella di 2 caramelle, tipo rossana, posizionate in orizzontale, ho preferito prendere così la misura per essere sicura sul tipo di dolciume da poter inserire, per il resto sia sulla larghezza del bordino su cui ricamare le taschine e sia sulla lunghezza del pannello ho seguito le indicazioni di Natalia date nel primo post.
-
grazie mille per le info! ci saranno sicuramente utili! ;)
io devo ancora comprare gli appendini! e meglio dire tutto quello che non è la tela per i 2 ricami e le tasche! :p
devo ancora decidere su che stoffa cucire tutto, perché di Naliazio non c'è ancora nulla nelle mercerie...
-
Ciao ragazze,
io l'appendino l'ho comprato dai Cenini, mi piace moltissimo, e' semplicissimo ma lo trovo proprio adatto, ed e' costato proprio poco.
Baciotti
-
quanto mistero!!! :D
svelaci q.c. in più! ;)
è in legno, ferro, ecc. metti anche il link, magari, così sapiamo dove andare! :p
a me personalmente interessa la lunghezza! tu cosa hai scelto???
io finché non cucio il calendario non saprei orientarmi sulla lunghezza! booh. 25-30 cm???
-
Hihihi, curiosona;)
L'appendino e' in ferro...e' questo qui Appendino Stella - Cornici, Belpull - Accessori & Merceria - Casa Cenina
Come c'e' scritto la larghezza e' di circa 21 cm., credo sia proprio perfetto, poi vedro' meglio come assemblarlo:)
Baciotti
-
:D hi-hi
penso che ti starà!
a me le taschine venivano di circa 20 cm! ;)
-
A me non hai messo che ho finito il secondo Fizzy Moon!
Adesso devo finire i numerini! :D
-
Ciao a tutte!!Natalia,scusa l'assenza ma ero senza pc.Dunque il primo fizzy è finito,a parte i fiocchi di neve che non ho ricamato perchè vorrei farli diversamente e forse ho trovato la soluzione,ho iniziato il secondo e spero di finirlo presto per dedicarmi subito ai numeri!!!
-
ho appena finito anche il secondo Fizzy e con lui le 3 tappe! ;)
Adesso stanno asciugando :D
Appena li stiro posterò le foto!
sono pronta per la 4-a tappa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non so se cominciare ad avere paura o essere felice?! :D
----------------------
guardate che calendario ho trovato!!!
Chi pensa di non riuscire a ricamare tutti e due i Fizzy Moon, può ricamare uno e mettere i sacchetti intorno in questo modo!. ;)
mi piace molto l'idea!
penso che si dovrebbe ricamare sull'aida 45 in questo caso, per avere un ricamo abbastanza grande x avere lo spazio per tutti quei sacchetti o fare un quadratto più grande di stoffa...
-
Che brava...sei in dirittura d'arrivo!
E' molto carina anche questa soluzione per il calendario.
-
non avere paura Natalia che dalle tue manine escono solo capolavori(ho visto il vestitino per tua figlia)
a me manca una taschina e mezza ce la posso fare ce la posso fare,quanto sono state impegnative...
bellissime nell'effetto finale,ma molto impegnative
-
Grazie!!!
ma sulle taschine quanto hai ragione!!!!!!
pensavo di non arrivare alla fine!
Speriamo che se lo meritino :D
adesso posto le foto promesse
Ho 3 tappe finite anche io e 3 mesi a disposizione x l'assemblaggio :dubbio-3:
-
bellissima questa soluzione per il calendario!io sono ferma perchè luglio ed agosto non ho avuto tempo....porto a termine gli swap e i RR e poi mi rimetto in pari, giuro!
:ciao-ciao:
-
Si è unita a noi anche ariannapl! ;)
Anche se sono rimasti 3 mesi si può ricamare solo un Fizzy Moon, a scelta , e le taschine/sacchetti ;)
.......
In più volevo chiedervi di allegare le foto anche tramite qualche sito che dà dei codici per i forum o blog. Mi sarà più facile aggiungere tutte le foto nei miei blog.
come ho fatto già con le mie foto. SAL che organizzo sul forum italiano / SAL e http://creazioni-natalia-2.blogspot....liano-sal.html
Se avete la possibilità firmate la foto e allegatela di una buona risoluzione! ;)
Grazie.
-
è ufficiale ho terminato le taschine!!!
adesso le ho messe a lavare perchè sul lino ho fatto tanti piccoli segni con la matita
quando asciugheranno e riuscirò a stirarle metterò la foto
buon fine settimana a tutte:smack!:
-
Benvenuta Arianna!!!Ma secondo me se ha il tempo da dedicare,riesce benissimo a fare tutto,almeno i fizzy,sono sicuramente veloci da fare...non posso dire sulle taschine perchè non mi ci sono ancora messa..
-
ragazze, scusate ma riesco a passare solo ora!!! grazie del benvenuto!!!
spero di riuscire a fare almeno un fizzy. sono fiduciosa, dato che nei prox mesi sarà a casa in maternità, e lunedì la mia peste torna all'asilo!!! quindi dovrei avere almeno tutte le mattine da dedicare al ricamo!!!
in più ho portato a termine quasi tutte le iniziative che avevo intrapreso, son rimaste solo due tappe del rr di natale, quindi ho più tempo da dedicare ai ricami per me ^__^
se riesco inizio già stasera!! nn vedo l'ora!!
-
buongiornooo!
mi mancano solo le taschine.......ma non so come realizzarle......
uff................mi frullano mille idee ma neanche una mi piace.....
vedremo se il rientro al lavoro porta consiglio!!!!
buon lunedì
-
Ciao, ragazze!
sono appena rientrata dopo la vacanza a Roma e mi sto riprendendo :D
Vedo che siamo già in molte ad avere 3 tappe finite e che vuol dire che siamo in anticipo di 2 mesi!!! ;)
Non vedo l'ora di vedere assemblati tutti i calendari! ;)
-
Ciao a tutte. Ho visto quello che avete fatto e complimenti. Io sono superindietrissimo. Mi sono iscritta a tanti SAL senza valutarmi x bene, il caldo e le vacanze hanno fatto il resto. Ma sto recuperando piano piano e quindi x la scadenza sarò pronta. Un abraccio a tutte e buon rientro a Natalia.
-
Io ho fatto le prime 10 taschine.... ce la posso fareeeeeeeee... almeno spero:occhiolino5:!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Natalia,scusa se ancora non ho postato la seconda tappa,ho finito il filato per il cappello e il bordo della calza e devo aspettare che mi arrivi,al più presto inizio le tasche,spero di finire in tempo!
-
Ciao SAL-ine!
Abbiamo una nuova iscritta Shula78! ;)
Ti dò il mio benvenuto ufficiale anche qui!! ;)
Ricordo che sono rimasti 40 giorni fino alla scadenza delle prime tre tappe, ossia, deve essere finita la parte riguardante il ricamo!!!
Chi è in ritardo con le scadenze può ricamare solo Un orsetto a vostra scelta!
Importante è che sia pronto per l'assemblaggio!
Come dicevo nel primo msg, il Calendario viene abbastanza grande anche con un solo Fizzy Moon!
CI sono 4 persone che non si fanno più sentire. Non rispondono nemmeno ai MP!
Devo preparare la lista nera?
-
io sono una di quelle che non si fa sentire... pardon... i ricami li ho finiti tutti devo solo assemblare... chissà come... ma prima o poi mi verrà un'idea...
-
Ciao a tutte ragazze, io sono indietro con la mia seconda tappa, ma ce la faro';)
Ho anche avuto una bellissima idea sull'assemblaggio, l'ho visto su una rivista e spero di riuscire a riprodurlo:)
Un bacione a tutte.
-
Grazie Natalia e ben trovate a tutte!
Stasera stessa mi metto all'opera e tenterò nell'impresa di acchiapparvi tutte entro la prossima scadenza. Almeno spero! CIAU!!