Wow Naty, ti avviso gia' da ora....se proporrai il Fizzy Halloween io ci saro':occhiolino5:
bacio
Visualizzazione Stampabile
Wow Naty, ti avviso gia' da ora....se proporrai il Fizzy Halloween io ci saro':occhiolino5:
bacio
....
Penso di essere io la pecora nera del gruppo!!! :ammy:
Il fatto è che ho avuto degli imprevisti che mi hanno bloccato quasi del tutto con i lavori e poichè avevo in piedi anche uno swap ho preferito dare precedenza a quello visto che c'era di mezzo una seconda persona....
ora però anche quello è fatto e giuro solennemente di iniziare fizzy....già da stasera!!! Infatti avevo già tutto pronto...mi mancava il tempo!!
Ho pronta della tela aida iridescente verde! solo che poi non so i sacchettini di che colore farli...bhe intanto inizio e poi vedrò il da fare!
Comunque la mia idea finale era tipo questa:
Allegato 260867 con il fizzy moon che nasconde la gruccia e tutti i sacchettini attaccati al bastoncino che scendono ad altezze diverse...che dite???
Baciiiiiiii
Wow bello Laura. e' un'idea molto carina!bacio
natalia,quando partirà il SAl di Halloween?
ha-ha, non avete finito questo SAL e siete già pronte per il Halloween!
Penso a Settembre! Aprirò il post a fine luglio, perché ad agosto saremo tutte occupate, ma al rientro sapremo già chi parteciperà e potremo iniziare a ricamare! ;)
Vi avviserò appena aperto il SAL! ;)
-----------------
Laura, idea è bellissima!!!
mi piace proprio tanto! ;) uffa se lo sapevo prima!
Penso che Fizzy In alto dovrà essere 1 solo e incorniciato! o come pensi di fissarlo?
Molto bella l'idea di appendere così i sacchetti!!!
adesso non potrò dormire tranquilla! :D voglio qualcosa di questo genere!!!
...magari per il Halloween si potrebbe inventare q.c.. Io volevo un fuoriporta, ma questo si potrebbe appendere in casa!
non dormirò per un bel po' :D !!!!!!!!!!!!
--------------
avete ragione per il punto scritto dei sacchetti!!!
è difficilissimo! io ho fatto solo 1 caramella per adesso è ho faticato 1 ora solo con il punto scritto :D
Ma quella parte non l'ho inventata proprio io :p è di una rivista! :D
Io ho compensato con i Fizzy Moon che si ricamano più in fretta! ;) (a parte la decorazione sopra il caminetto per la quale ho ripreso le foglie - mi dimentico sempre come si chiamano :( )
Oggi ho iniziato a fare il bordo con il punto a giorno anche del secondo! Cosi vedo che misure finali dovrà avere...
Buone crocette a tutte e ci sentiemo! RIcordate che frà 2 settimane dobbiamo postare la prima tappa!!! O almeno un ricamo già iniziato! ;)
Grazie Natalia, che bello, non vedo l'ora!!!Intanto possiamo iniziare a spremere le meningi per farci venire qualche idea sfiziosa per un fuoriporta, wow!:cool2:
Nooooooo, non dirmi cosi del punto scritto:ammy:sono disperata gia' prima di iniziarlo, perche' io e il punto scritto andiamo pochissimo d'accordo!!!:botte:
Pero' effettivamente i Fizzy sono molto scorrevoli!
un bacione a tutte e buon lavoro.
P.S. Penso che per la seconda tappa ricamero' il secondo Fizzy...le taschine le tengo per ultime:ridere6:
io credo che su lino il punto scritto sia molto più facile...specialmente quando ci sono da tagliare le crocette!!!!
:ciao-ciao:
Posso già iscrivermi per il prossimo Fizzy Sal???? http://s17.rimg.info/95904bffcbf0ac2...4a33f34e79.gif
A parte gli scherzi, anch'io mi sono lasciata come ultima tappa le taschine, primo perchè non ho ancora pensato a come dovrò farle e secondo perchè avevo visto tutto quel punto scritto!!!!! http://s16.rimg.info/f1ef001078fe146...5dc0077d0c.gif
Veronica ha ragione, sul lino e etamine (che uso io) è più facile fare il punto scritto! ;)
ma anche con tutta la fatica fatta sull'aida il risultato ripagherà.
Soprattuto che questi ricami non saranno incorniciati e sarà piacevole poi toccare "il nostro lavoro" ;)
a mia figlia piace tirare le perline!! :D spero che reggeranno fino a finire il ricamo! :D
Laura, complimenti per l'idea originale, non avevo mai visto questa alternativa!!!
Io ho ancora 6 taschine da ricamare e da fare il punto scritto in 5 disegnini... non vedo l'ora di finirle, così poi, se ho capito, i Fizzy dovrebbero scorrere molto più velocemente. :)
ciao ragazze!!!! io sono ancora alle taschine... mamma che lumaca!!!! l'idea della gruccia con i sacchetti è davvero originale! io ancora non ho deciso come comporre il calendario, per ora cerco di ricamare un po'!!!! per i disegni delle taschine ho semplificato un po' i colori e le sfumature e sembra che stiano venendo carini! vedremo il risultato finale!
Ciao a tutte ragazze, non vi ho abbandonate... E' solo che sono moltoooooooooo in ritardo. Per la prima tappa spero di aver fatto almeno il punto croce del primo fizzy... Sto seguendo anche un altro sal e non pensavo di avere così poco tempo a disposizione. Il tempo che ho libero lo passo a scegliere le cose per la mia casetta che sta per essere terminata... E il punto croce è passato in secondo piano, purtroppo...
@ Natalia: carissima ho preso un gomitolo di lana mohair (non so bene come si scrive) ho provato a usarlo per ricamare ma non mi piace il risultato, il cappello lo farò con filati normali. Se vuoi provarlo tu fammi sapere e te lo faccio avere!!!
hai trovato il filo? dove? io ancora no! perché non ti piace??
in merceria mi hanno detto che si trovano i gomitoli piccoli a 5-6 euro, ma non c'era lì dove sono andata!
però ho comprato il bottone rosso!
è 1 mm più piccolo di come avrebbe dovuto essere ,ma l'ho cucito e sta benissimo!!! :p
Se non trovo il filo peloso questi gg allora posterò la foto ancora senza il cappello finito, ma con il bottone, così vedete se vi piace il risultato con il bottone vero! :D
Fammi sapere per il filo, magari ci incontriamo e ti dico se è quello che ho usato per il ricamo o no! ;)
P.S.: wowwwwwww la casa è quasi pronta dici??? Velocissimi i costruttori!!! ;)
L'ho preso ad Assemini, te lo regalo volentieri, come ti ho scritto a me non piace. Resta "tozzo" e grosso, non mi piace per niente... E il bottone dove l'hai trovato? Anch'io pensavo di usarne uno vero! Posso chiederti di che diametro è? Perchè ho preso una scatolina di bottoni trasparenti che pensavo di decorare con i colori acrilici e usare per fizzy. Questi che ho preso hanno un diametro di 1,5 cm, possono andar bene?
OT: si si carissima, la casa procede, stanno finendo di piastrellare!!!!!!!!!!!!!! E' bellissima, non vedo l'ora di vederla finita, e di fartela vedere naturalmente!!!!
sigh in questi gg non riesco a crocettare e per giunta si è rotto il lampadario così non riesco a crocettare nemmeno la sera.....spero di riuscire a fare qualcosa......sconforto.....
lady che bello che la tua casa è praticamente costruita! sono felice per te....
buon lavoro a tutte!
io mio ha 1,3 mm. e ho ricamato sull'etamine tipo 55 aida.
Penso che 1,5 andrà bene, ma devi misurare direttamente sul ricamo!
il mio sembra un po' piccolo :D ma volevo che il punto scritto del piede si vedesse bene e non volevo esagerare!
comunque da dove l'ho preso (a Pirri) il prossimo come misura era da 2 cm ed era grande di sicuro...!
adesso che è cucito si vede che si può anche spostare un po' e metterlo più grande! ;)
Importante è che si veda il punto scritto del piede, altrimenti non si capirà cosa ci fa lì il bottone :D deve essere sulla pancia! ;)
Ti mando un MP! ;)
Da quello che mi hai scritto quelli che ho preso dovrebbero andar bene, non vedo l'ora di ricamarlo e vedere se vanno bene! Grazie mille!!!! Si si starò attenta al punto scritto del piede!
Ragazze ciao!!!
Non sono sparita ma purtroppo dal lavoro non posso collegarmi più e la sera magari passo a leggere le varie discussioni e non ho il tempo per rispondere.
Purtroppo devo dirvi che mi sa che dovrò abbandonare il Sal, con tanto tanto dispiacere. Questo è un sal che mi intrigava tantissimo specie perchè, non me ne voglia nessuna, gli schemi sono di Natalia.
Però mi rendo conto che siamo già al 21 di maggio ed ho messo appena due crocette sul primo ricamo, io non credo proprio di farcela.
In questo periodo la sera fatico a prendere in mano il ricamo, ho dei lavoretti che mi sono stati commissionati ed oltretutto più avanti avrò da mettermi sotto per portare avanti un progetto.....
Mi scuso innanzitutto con Natalia, io cercherò comunque di seguirvi e portare avanti pian pianino una crocetta alla volta questo lavoro ma mi sa che, se mi va bene, sarà pronto per Natale 2013.
Sono proprio desolata, mi scuso ancora.
Un bacione a tutte e continuate così che siete sulla buona strada!!!!!
vedo che l'entusiasmo iniziale sta sparendo!!!
Spiace anche a me, Merendina, che non puoi continuare il SAL. almeno se ce la fai nel 2013, facci vedere la foto! ;)
Laura, l'orsetto è bellissimo!!! ;)
Ormai manca poco per la prima tappa!!! Le altre SAL-ine a che punto siete?
ciao maestra! anche io sono un po' indietro sto ancora ricamando le taschine ma non demordo!!!! ce la farò!!!!
Ciao Natalia, per quanto mi riguarda ho più voglia di quando ho iniziato di crocettare i fizzy, l'unico mio problema è il tempo, mannaggia. :) Comunque io sono a buon punto, riuscirò a finire le taschine in tempo...e poi finalmente l'orsetto Fizzy!!!! :ballo:
Ciao Natalia,sto facendo il punto scritto all'orsetto...perciò penso che presto sarà ultimato.
anche io ho finito oggi le crocette!manca solo il punto scritto al mio fizzy!!!!!
:ciao-ciao:
Ciao a tutte, oggi ho completato il mio secondo frizzy , nel prossimi giorni mi dedicherò a ricamare le taschine. Ho postato anche la foto.
Bravissima Claudia, l'ho appena visto ed hai fatto veramente un capolavorooooo!!!
Grazie Barbara , sempre gentilissima.:smack!:
anche io l'ho già vista e commentata! ;)
sei la prima che ha finito la II tappa! ;) Bravissima!!! ;)
ho postato anche io i miei 2 orsetti , anche se non finiti al 100% . Mi manca il filo peloso e un po' di punto scritto :p
Ti ringrazio anche qui per i tuoi complimenti e ribadisco che i tuoi frizzy sono molto molto belli!:smack!:
se penso ai vostri progressi e al fatto che per una cosa o per l'altra nn riesco a xxx da settimane......mi farò oerdonare e vi raggiungerò.....a presto....
io non ho scuse... sto ancora ultimando le taschine(mi manca il punto scritto)... sono indietrissimo chiedo perdono!!!!! ma non demordo!!!!
vi ricordo che domani è l'ultimo giorno per la I tappa!
chi non è riuscita a finirla, postate almeno la foto di quello che si ha per adesso!!! ;)
Per la I tappa le prime a finire il ricamo sono state neropanzy e yvelise http://s4.rimg.info/605aac9acdfa84fd...30efdc1eba.gif
e anche se questo mese scade solo la prima, mortysia ha già finito anche la II-a tappa http://s2.rimg.info/faf9048a4db8162c...31fcf4e558.gif
Bravissime, ragazze!!!
chi sarà la prima per la III-a??? http://s2.rimg.info/06d4c345741aa6b2...af223836bb.gif
E' con enorme dispiacere che scrivo... Sono costretta ad abbandonare il sal perchè non riesco a portarlo avanti. Tra i preparativi per la casa e quelli per il matrimonio non riesco a ritagliare più spazi per il punto croce. Vi seguirò e quando avrò tempo lo inizierò, però non posso rispettare le scadenze. Mi dispiace tantissimo perchè ci tenevo tanto... Un abbraccio a tutte!
CIAO ragazze ci sono mi manca poco e poi posto la foto scusatemi se non mi sono fatta sentire molto ma il ricamo lo sto portando avanti un grosso bacio ciaoooooooooooo
mi fatte diventare triste a sentire che abbandonate il SAL!
:(
Stasera non riesco a mettere la foto... sono passata di corsa per lasciare un messaggio e per dire che ci sono ancora ;)
Non ho ancora finito il primo Fizzy... ma tenendo conto sono riuscita a cominciare solamente questo lunedì e che riesco a lavorarci circa 45 minuti al giorno sul treno, sono più che soddisfatta del lavoro fatto.
Domani sera posto la foto. E poi, dovrei riuscire a dedicarmi per un po' solo a questo Sal, ho finalmente finito altri lavori.
Baci e buona notte a tutte.
sul treno??? wowwwwwwwww ma come fai?? si muove tutto!! :D
-----------
quando vedo le vostre foto con le taschine finite mi vengono i brividi solo a pensare che io devo finirle e non ho ancora le idee chiare di come cucirle... http://s9.rimg.info/dd5f48ab724b3ff6...b48c2ebb10.gif
Ciao ragazze,scusate,io non vorrei ancora dire che mi ritiro,ma ad oggi non sono ancora riuscita a mettere una xxx,sto indietro con tutto,causa anche qualche problemino di salute...non so,sono proprio indecisa su cosa fare...
Comunque brave tutte voi,son tutti belli i vostri ricami!!!
Io non sono riuscita a completare tutte le mie taschine, ho finito il filo verde per gli alberelli e devo fare il punto scritto in qualche disegnino, comunque in giornata posto la foto. :) tutto sommato però sono soddisfatta!!! Baci!!!
No, non pensare a ritirarti. Credo che i casi particolari ci possono essere (Natalia correggimi se sbaglio) fino alla fine c'è tempo e sarebbe una perdita x noi non vedere la tua versione del calendario. Comunque ti faccio i miei migliori auguri xchè la tua salute si rimetta presto.
:smack!: