Visualizzazione Stampabile
-
Wow!!!! Non conoscevo questo filo è bellissimo...ho sempre da imparare da te....Al posto di peloso si può usare lanoso....In effetti non esiste puffoso in italiano, o almeno io non l' ho mai trovato nel dizionario, penso che sia una parola legata al cartone animato dei puffi ma a me piace tanto e rende l' idea di qualcosa di morbido e voluminoso!!!
-
Io direi effetto peluche!!!!! E' fantastico questo filo Natalia, chissà se si trova anche dalle mie parti....magari.....
-
Natalia,è bellissimo l'effetto del filato mohar ....io ho provato ad utilizzare il Wisper di Rainbow gallery,ma non ho ottenuto un effetto così,e in più il filo si rompe dopo aver fatto solo pochi punti.
Come si chiama il filato che hai utilizzato tu?
Mi piace l'idea di sostituire il bottone a punto croce con uno vero...se ne trovo uno che si addice lo farò anch'io.
-
il bottone penso che può andare bene di qualsiasi colore, importante è che sia con 2 buchi!
Chi è fans di Fizzy sa che il bottone è di color malva, ma anche rosso o altro andrebbe bene, secondo me! ;)
Il filo "peloso" che ho usato era già nel kit che ho comprato! è scritto che è kid mohair. un filo italiano!
ed è vero che si rovina subito. io tagliavo pezzettini di 25 cm non di più e andava benissimo.
Una ragazza che ha ricamato lo stesso kit si lamentava che non li era bastato questo filo perché rovinandosi ne ha buttato parecchio.
Ma a me mi è rimasto un po' e penso che basterà senza problemi per il secondo ricamo! ;)
Voglio fare ancora uno uguale, per quello non voglio toccarlo per Fizzy!
:D
Comunque è un filo molto morbido, peloso e fine! deve essere questo
Si ricama con 1 filo solo! perciò lo spessore è circa 2-3 fili di cottone DMC normale.
Spero di trovarlo! Vorrei proprio ottenere questo effetto, visto che non sarà incorniciato, sarebbe piacevole toccare il ricamo! ;)
-
Ciao Natalia, sto preparando tutto il necessario x incominciare e anche a me era venuta l'idea del pelo sul risvolto del cappello e sul pon-pon. Mi era venuta x un uccellino natalizio che adoro ed è nel cassetto dei prossimi ricami. Una amica di mia sorella aveva usato il filo di lana x lo scopo. Grazie alla tua dritta sono andata a vedere l'effetto del Kid mohair ed é veramente strepitoso. Solo una cosa: ho fatto una veloce ricerca su internet x informarmi di questo filato; ce ne sono di diverse composizioni (anche con acrilico, seta, diversa %, ecc.) ed i prezzi spaziano terribilmente. Tu quale consigli? GraZIE. A proposito, seguirò le tue indicazioni e ricamerò per primo un Fizzi x trovarmi al pari con voi tutte, Hai ragione, sembra scorrevole da ricamare. Ciao e buon inizio settimana.
-
Buongiorno!
primo Fizzy finito e secondo già iniziato.
Io pensavo di mettere dell'ovatta sul pon pon o del corone. insomma qualcosa di diverso.
mentre per quel che riguarda le stelle....non le ho fatte ancora, mi piacerebbe farle o con il feltro su cui applicare le perline o direttamente con le perline. mi devo ancora ingegnare a riguardo!
buona giornata a tutte
-
anche io ho iniziato oggi il secondo orsetto! :D
così per dire.. ho fatto 2 crocette per non iniziare martedì, se domani mi verrà la voglia di ricamare! :D
Il primo lo devo ancora finire: cappello, bottone e i fiocchi di neve. Anche io penso che ricamerò alla fine le foglie...
anche se non è che avrò molta scelta, visto che oggi ho cucito il bordo del primo FIzzy Moon con il punto a giorno!!!
è venuto molto più bello di come me lo immaginavo!!! :p
Citazione:
Originariamente Scritto da
milla
... ho fatto una veloce ricerca su internet x informarmi di questo filato; ce ne sono di diverse composizioni (anche con acrilico, seta, diversa %, ecc.) ed i prezzi spaziano terribilmente. Tu quale consigli?
non conosco la composizione, perché nel kit che ho non c'è scritto nulla!
Va bene qualunque filo peloso molto fine!
Adesso non ricordo dove ho letto, ma una ragazza ha detto che ha comprato un gomitolo piccolo e gliene rimasto un sacco, visto che per il ricamo non serve proprio tanto!
Quando vado in merceria mi informo! se hanno q.c. vi faccio sapere cosa e a che prezzo! ;)
-
Complimenti per i vostri avanzamenti, io vado a rilento, ma ce la farò, ce la devo fare!!! :D
-
abbiamo ancora qualche giorno per postare la pima foto! ;)
Penso che ce la faremo! molte di noi hanno già finito la prima tappa!!! :D
io oggi c'ho pensato è ho ricamato anche i rametti e i fiocchi di neve! :p Il bordo comunque non mi lasciava molta scelta..
mi manca solo il bottone e il bianco del cappello. Ho proprio finito il bianco, anche quello normale!!! booh..
-
Ehi Natalia! Come pochi giorni?????' La prima tappa non si chiude a maggio ??????' Io sono ancora a ZERO. Non attentare al mio povero cuore............ Citazione:
Natalia
io oggi c'ho pensato è ho ricamato anche i rametti e i fiocchi di neve! :p Il bordo comunque non mi lasciava molta scelta..
mi manca solo il bottone e il bianco del cappello. Ho proprio finito il bianco, anche quello normale!!! booh..
-
Ciao a tutte! Finalmente eccomi rientrata dal lunghissimo letargo crocettoso!!!! Ho quasi finito la coccarda nascita per il mio nipotino, quindi la settimana prossima anch'io potrò finalmente iniziare il mio calendario dell'avvento! Non vedo l'ora... Ho letto del filo peloso, anche a me piacerebbe usare qualcosa di simile, ho letto da qualche parte che qualcuna usava lana d'angora finissima, pensavo di provare a prendere un gomitolo e vedere come viene. Natalia cara, nel caso ti piace lo possiamo dividere, tanto sarà troppissimo e ne avanzerà! Ho letto che volete usare un bottone vero, mi piace tanto l'idea! Io pensavo di usare la tela aida lurex come sfondo, il problema è che poi non ci appiccica nulla con il bordino di tela aida per le taschine. Secondo voi sarebbe troppo brutto usare lurex per i fizzy e aida normale per le taschine? Grazie e buone crocette a tutte voi!
-
Natalia ti ho fatto una domanda nell'altro post "il mio calendario dell'avvento con Fizzy Moon" - proposta immagini (per il SAL) ma te la ripeto anche qui:
Natalia visto che nelle taschine si ripetono più volte le stelline posso sostituirne qualcuna con qualche altro disegnino? ma se devo attenermi esattamente alla tua proposta non ci sarà nessun problema
-
Ti ho già risposto di là! ;)
Puoi fare tutte le modifiche che vuoi! ;)
Citazione:
milla
Ehi Natalia! Come pochi giorni?????' La prima tappa non si chiude a maggio ??????' Io sono ancora a ZERO. Non attentare al mio povero cuore............
:D pocchi giorni per postare la prima foto, non la prima tappa!! :p Per finire la prima tappa abbiamo ancora 1 mese! ;)
Io ho già pubblicato la mia! Non ho ancora finito, ma comunque fino al 30 non ricamerò più! ;)
---
@ Betty/ladysunflower, certo che possiamo prendere il filo insieme!
se lo trovi prima di me, fammi sapere!!
Io non so se questo sabato riuscirò ad andare in merceria! ;)
Io dico che puoi usare il lurex per i fizzy! ;) Perché le tasche avranno immagini, ma anche rilievo diverso, visto che magari farai le pieghe! ;)
e non devono per forza essere uguali alla stoffa degli orsetti!
Io ho ricamato il FIzzy sulla etamine!! e le tasche sono sul bordo aida...
e non mi preoccupo :p
-
io ho cominciato stamattina....così al momento di postare la prima foto posso mostrarvi qualcosa.....
-
:D hi-hi!!!
pensavi ce ti lasciavamo riposare questo mese??? :D
-
Citazione:
O_Erika_E
Le mie "tasche" verranno abbottonate al pannello sostituendo il dolcetto.
tasche abbottonate? ;)
da questo punto più dettagliato!!! :D
come lo farai?
Anche io "abbottonerò" i miei Fizzy. e saranno così! http://savepic.net/2813124m.jpg
-
Citazione:
Natalia
Ma come prima foto?????
Ma io non ho nessuna prima foto da postare.......ma non c'è tutto il mese di maggio per fare il ricamo della prima tappa??? Io sto finendo un altro lavoro e sto aspettando il mese di maggio per cominciare in modo da finire il resto intanto.....altrimenti mi prendo male....Uh mamma mia.....ma forse non ho ben capito....dobbiamo postare ogni mese gli avanzamenti? E a che giorno???
Fatemi sapere grazie.....
-
Accipicchiaaaaa,anche io sto messa come merendina!!!Pensavo di xxx a maggio per il sal!!!!Niente foto anche per me,mi spiace,è che anche io ho un sacco di cose da xxx e quindi ho lasciato dietro questo ricamo....
-
Citazione:
Natalia
Durata SAL: 15.03.2012 - 01.12.2012.
- L’ultimo giorno di ogni mese verranno postate le foto di quanto realizzato. Si inizierà da fine aprile.
questo c'è scritto nel primo msg! ;)
-
nooooooooooo ch e testinaaaaaaaa... avevo preso come termine il 1 giugno per postare le fotoooo... chiedo perdonoo
-
Citazione:
Natalia
tasche abbottonate? ;)
da questo punto più dettagliato!!! :D
come lo farai?
:D :D :D Ho pensato di fare così: nel pannello ricamo solo i riquadri esterni di ogni giorno, il punto scritto per intenderci, e in ogni riquadro attacco un bottone. Poi a dicembre quando appendo il calendario in ogni bottone lego un dolcetto. E ogni giorno si prende il dolcetto e si sostituisce con la "tasca" del giorno. Tutte le taschine verranno nel frattempo tenute all'interno di una o due tasche (devo vedere quanto spazio prendono) che le realizzo con il ricamo di uno o dei due Fizzy grandi.
Per quanto riguarda la "tasca" vorrei prendere una stoffa carina natalizia o basta anche rossa, ritagliare tutti i quadratini e fare un'asola in ognuna, della grandezza dei bottoni del pannello e poi foderarci i ricamini. Così appunto che possono essere abbottonati al pannello!
Ora, la parte delle cuciture spetta a mia mamma a casa mia, lei fa la sarta da sempre praticamente, io invece non usare per niente la macchina. Quindi questo sempre se lei a fine ricamo avrà tempo di farmi questo enorme favore, altrimenti invece delle asole pensavo di fare un gancetto con il filo nella parte superiore di ogni tasca, e invece di abbottonarle le appendo. Cambia poco, ma risparmierebbe il lavoro delle asole, che deve farsi prestare la macchina da un'amica. :D
Spero di essermi spiegata bene.
Ps. Bella anche la tua idea Natalia!
-
ciao.
bella l'idea di nathalia.
anch'io pensavo di fare una cosa simile ad erika.
però pensavo di formare già la taschina e fissarla al feltro (perchè attaccherò tutto a del feltro) con dei punti croce in lana, abbastanza grandi, negli angoli delle singole taschine, mettendo al centro della croce o delle perline o dei bottoncini.....ora vedo come viene fuori il tutto.
secondo Fizzy quasi finito, mi mancano solo i bordi!
buona settimana a tutte!
-
il FIzzy sulla tela rossa di Paola è bellissimo!!! e che crocette perfette!!! Bravissima!!!
Betty, puoi fare diverse le tasche! ;) Io non riesco ad immaginarlemo, perché l'immaginazione è a zero :D Posso solo riprodurre e non inventare!!! :D
Le altre ragazze cosa dicono per questo mese?
-marisol09, OrchessaTitti, Bimbolina, La Gattara, nancy61, Veronica , laura84b???
-
Ciao, scusa il silenzio ma x ora non ho molte idee. sto ricamando il primo Fizzi xchè è il + semplice e in un mese ho diversi sal sa fare. Sto comunque cercando idee x le tasche. Avendo già un calendario dell'avvento con i sacchetti (quindi a dolcetti basta x le mie figlie) vorrei fare i quadretti dei giorni in modo che non siano fissi. Una mezza idea è quella di ricamare sulla tela i contorni dei simboli (stella ecc.) con un colore standard e poi fare delle tessere con i colori da schema da "appiccicare" giorno x giorno. Mi piacerebbe usare quadrati di tela rossa e bianca da alternare, ma come già detto sono solo idee. Continuerò a pensarci nei prossimi mesi, facendo anche tesoro delle vostre idee. Ciao e buon lavoro a tutte.
-
ciao ragazze! ho appena postato la foto con il mio lavoro che è all'inizio....quante belle idee che avete! alla fine ci saranno tanti bellissimi calendari dell'avvento.....buon primo maggio a tutte....e visto il tempo pessimo che c'è qui oggi mi sa che mi dedicherò a xxxxxxx......ciaooooooo
-
eh, sì! le idee sono proprio tante!!! :D
chi sa cosa ne inventeremo fino a dicembre!!! :D
-
io sono in altissimo mare....sono arrabbiatissima con il mondo perchè le giornate sono troppo corte.... :(((
:ciao-ciao:
-
Citazione:
Veronica
... il punto a giorno...peccato che non mi riesca....potresti insegnarmi????....
io ho trovato le spiegazioni con foto in forum! ;)
è molto facile! Io l'ho fatto senza sfilare nemmeno un filo, ma ricamo sull'etamine!
Se ricami sull'aida prova su un pezzettino per vedere come ti viene. Comunque, non penso che ci sia qualche problema x l'aida! ;)
-
non lavoro su aida, lavoro su lino! cercherò le spiegazioni!!!!!
Citazione:
Natalia
io ho trovato le spiegazioni con foto in forum! ;)
è molto facile! Io l'ho fatto senza sfilare nemmeno un filo, ma ricamo sull'etamine!
Se ricami sull'aida prova su un pezzettino per vedere come ti viene. Comunque, non penso che ci sia qualche problema x l'aida! ;)
-
Ragazze, ricordate di scrivere qua i msg senza le foto! ;)
Citazione:
mordicchio
Ho acquistato questo
Rainbow Gallery - Wisper - Casa Cenina
Non lo uso per il Fizzy,(l'avevo acquistato per un altro lavoro),è difficile da lavorare perchè è sottile e si spezza molto facilmente,ma per piccole zone è carino.
penso che sia proprio così il filo che ho usato per l'effetto pelliccia del ricamo che vi parlavo!
Basta tagliare il filo di 20-25 cm. gli scarti saranno minimi e il filo non perderà "i peli" ;)
-
:sorry:
[QUOTE=Natalia;512426]Ragazze, ricordate di scrivere qua i msg senza le foto! ;)
-
Ciao crocettine!!! ;)
Come va??? Non vi fatte più sentire!! :D Siete impegnate a ricamare o avete mollato tutto??? :D
Io è da un po' che ricamo il secondo Fizzy(il primo non è ancora finito :p )!
Mamma mia, quanto mi piace!
Sembra una lode visto che lo schema l'ho fatto io :p , ma è veramente così!!! è troppo bello! ho ricamato un po' più della metà!
Penso che anche sulla tela rossa sarà molto bello. Anzi, forse anche di più! ;)
Sono qui anche per dirvi che abbiamo una nuova partecipante al SAL - estefania.
P.S.: anche se la scadenza della prima tappa è questo mese, non vi allarmate se non è finita del tutto 1 delle 3 parti! ;)
-
Ciao Natalia, io come ti avevo anticipato mi sono fermata, ma mi sto preparando a ripartire x la 2^ tappa. Il mio Fizzi ogni tanto me lo vado a rivedere....é proprio carino. Anche se non l'ho proprio finito, gli ho comunque fatto gli occhi e il nasino proprio xché così mi sembra che abbia più vita...
-
anche io finalmente sono partita, con le taschine però!!!! visto che ancora non ho deciso come confezionare il calendario le sto ricamando tutte come quadratini rossi con al centro il disegno, lasciando un bel po' di spazio tra una e l'altra in modo che poi posso sia cucirle in fila che tagliarle e farne dei sacchetti... so' proprio geniale :ahahah:
-
io ho iniziato il mio fizzy...per ora ho fatto il faccione e la pallina.....mi piace moltissimo, ma ho dovuto lasciarlo per portare avanti i 2 RR....temo che per il primo non ce la farò a finiìrlo, ma mi rimetterò in pari appena spedisco i RR!
-
Ciao a tutte e benvenuta Estefania!
Ho quasi finito il punto croce ,mi rimane il punto scritto...mi piace molto il risultato ,ma sono sicura che quando avrà tutti i particolari dati dal punto scritto sarà ancora più bello.
Grazie Natalia,lo schema è perfetto ,molto scorrevole.:color-ciao:
-
Io il primo Fizzy l'ho già' terminato e lo trovo delizioso, ora sono alle taschine me ne mancano 4 per terminare la seconda parte e non vedo l'ora di passare al secondo Fizzy, le taschine mi hanno portato via piu' tempo per il punto scritto molto impegnativo, a breve ve le mostrerò
-
Io dopo aver finito il primo Fizzy,ho cominciato a fare i numeri (soltanto 3 per ora!hehe)
Il problema è che cambio idea ogni momento per la realizzazione! Sono un'eterna indecisa :(
-
Io sto già ricamando il 2° Fizzy!!!!! Però, visto con questo SAL sono già a buon punto, ogni tanto lo mollo per proseguire anche gli altri SAL.
-
io al momento partecipo solo a questo SAL per quello ho un po\' più di tempo e vado più avvanti che posso! :p
si parlava di fare un SAL anche con il mio Fizzy Haloween, perciò vorrei essere liberà per autunno! :D
Comunque, dopo il secondo orsetto mi fermerò per qualche mese per iniziare un kit.
sono indecisa per come fare le tasche e vorrei pensarci bene come farle! Almeno per le tasche mi sono decisa! :p