emmelaura (31-08-2012)
emmelaura (31-08-2012)
Ma che bello!!! Ma passo sono ancora al lavoro con l'altro sal... che sono rimasta indietro... vi seguirò dietro le quinte....
Buon lavoro a tutte
Annalisa
vaniglia76 (01-09-2012)
Ciao a tutte,è in edicola il nuovo numero di ricamare,che contiene un bellissimo servizio dedicato alla broderie suisse. C'è tovaglietta,striscia ,strofinaccio con delle farfalle ricamate con questa tecnica e la spiegazione del punto sorbello. Per le appassionate,vale la pena di acquistarlo.
@ emmelaura: Didi ti spiegherà meglio...in ogni caso ,di solito ,per la broderie suisse non si usa il moulinè ,ma il perlè. Io ho usato il perlè n°8 della Dmc,credo che altre ragazze abbiano usato il ritorto fiorentino (credo sia più conveniente rispetto al perlè Dmc)
vaniglia76 (02-09-2012)
se sono quadretti piccoli va bene anche il 25, io uso il ritorto fiorentino, mi trovo bene e ci sono anche i colorati come anche del perlè....
paola allora è in edicola il nuovo ricamare??? correrò a prenderlo e chissà se non faremo lo schema di la... per le americane magari, questi schemi effettivamente li ho riprodotti da ricamare, solo che non si vedevano bene e li ho dovuti copiare prima di postarli...grazie della segnalazione.
bacioni a presto.
Segnalibri