ciao laura, no non sembra brutto, sembra fatto apposta, e direi che l'idea mi piace e mi ha incuriosito il risultato finale, brava, un bacio.
Visualizzazione Stampabile
ciao laura, no non sembra brutto, sembra fatto apposta, e direi che l'idea mi piace e mi ha incuriosito il risultato finale, brava, un bacio.
grazie :)
speriamo allora di essere all'altezza
Ma che bello!!! Ma passo sono ancora al lavoro con l'altro sal... che sono rimasta indietro... vi seguirò dietro le quinte....
Buon lavoro a tutte
Annalisa
Si parte?
lo so che sono in ritardo ma mi piacerebbe far parte del gruppo si può?
antonella in estremis ti ho aggiunta, ok?
si si parte ragazze e sono certa che sarete tutte all'altezza!
le tappe le avete quindi buon lavoro a tutte voi, ci luccicheranno gli occhi!
baci.
Che filo mi consigliate? Ho 25 quadretti in 10cm, un 25, un 30 o un 35? Io non ci capisco niente... Per la parte colorata pensavo comunque al mulinè
Ciao a tutte,è in edicola il nuovo numero di ricamare,che contiene un bellissimo servizio dedicato alla broderie suisse. C'è tovaglietta,striscia ,strofinaccio con delle farfalle ricamate con questa tecnica e la spiegazione del punto sorbello. Per le appassionate,vale la pena di acquistarlo.
@ emmelaura: Didi ti spiegherà meglio...in ogni caso ,di solito ,per la broderie suisse non si usa il moulinè ,ma il perlè. Io ho usato il perlè n°8 della Dmc,credo che altre ragazze abbiano usato il ritorto fiorentino (credo sia più conveniente rispetto al perlè Dmc)
anche se i miei quadretti sono molto piccoli? non ho idea di come sia fatto il perlè, ovviamente, quindi parlo un po' a vanvera
se sono quadretti piccoli va bene anche il 25, io uso il ritorto fiorentino, mi trovo bene e ci sono anche i colorati come anche del perlè....
paola allora è in edicola il nuovo ricamare??? correrò a prenderlo e chissà se non faremo lo schema di la... per le americane magari, questi schemi effettivamente li ho riprodotti da ricamare, solo che non si vedevano bene e li ho dovuti copiare prima di postarli...grazie della segnalazione.
bacioni a presto.