Non sono di mani di fata? Comunque anch'io voglio prendermi la rivista, anche se gli schemi che ho mi piacciono
Visualizzazione Stampabile
Non sono di mani di fata? Comunque anch'io voglio prendermi la rivista, anche se gli schemi che ho mi piacciono
Ciao Debora (Didi).... pensavo avessi fatto a mano lo schema delle foto prese da mani di fata (MdF) di qualche mese fa.... ti avevo proprio ammirata, perchè io non ci sarei riuscita.....
però non mi trovo con le misure MdF dice che la tovaglietta è 82x82.... a me viene al massimo 50x50!!!!!!!!
visto che ci sono, volevo chiederti la vorrei realizzare con un quadretto celeste polvere, dovrò usare un colore che si adatti al posto del colore rosso per il ricamo????
un abbraccio
Io le sto facendo su giallo e verde e ho preso un colore leggermente più scuro per ognuno
ragazze io parto da questi 2 progetti li riprendo dopo quelli che sn rimasta indietro...l estate è un caos x me
io pure devo chiedervi un consiglio: lo schema che ho postato in realtà è fatto su un tessuto che ha solo due colori, mentre il mio ne ha 3 (bianco, verde scuro e verde chiaro) e visto che in quello schema le X bianche andavano solo sul fucsia, non so come comportarmi nel mio caso... più tardi vi faccio vedere una foto, visto che non mi pare di essermi spiegata troppo bene. Voi che fareste?
vedete nello schema che ho messo qui http://www.megghy.com/forum/f193/sal...tml#post566089 il bianco è solo sul fucsia, ma io ho 3 colori... non so che fare, qualche consiglio?
io posso fare 2 liste invece che tovagliette quadrate? ho il tavolo rettangolare:dubbio-3:
Io pensavo di partire dalla lista ... si può?
tanto se ne parla quando ritorno, dal 12 settembre in poi ...
@giuseppina_f , cara si gli schemi li ho riprodotti nuovamente io perchè sulla rivista c'era poco e niente e non si vedeva bene postandola, quindi i disegni sono miei...per il colore come dicevamo anche per i cuscini, o deve essere bianco o lo stesso colore del tessuto magari un pò più scuro, bello il colore che hai scelto mi piace molto.
per le misure calcola gli 82x82 e poi al centro fai venire il ricamo, io la sto realizzando 90 x90 e se poi agli angoli mi sembrerà troppo vuota richiamerò con qualche blocco. li sul disegno la tovaglietta sta bene e riempie il centro, perchè si tratta di un tavolino piccolo e rotondo...
@ livia, certo inizia pure il 12 e con la lista, tanto il ricamo sarà diviso sempre in quarti su tutto il ricamo per le 8 tappe.
@mind anche io ho il tavolo rettangolare infatti la tovaglietta la metto di sbiego con gli angoli a caduta, poi come vuoi ma io personalmente la vedo meglio così tovaglietta quadrata e lista.
bacioni, siete tutte molto attente e bravissime a presto...a proposito ho aperto il post per le foto...vvb