Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mammola
lucia, è bella grande anche la tua.
e' voluta Franca.... di una borsetto cosi' non riuscirei fare nulla ma ingrandendola mi uscira' un bel portapane o portauova per Pasqua... spero hahahah
Citazione:
zagor
Bella Lucia! Dai che magari da questo sal, tra la fantasia tua e quella di Franca, traiamo spunto per qualche altro lavoretto. Lucia, vista così dal cellulare, sarebbe una bella cestina dove mettere della paglia, con le uova colorate e una bella gallina sopra, l'ho fatto l'anno scorso con un cestino di paglia.
Rox il mio e' solo un WIP .... per questa volta nessuna inventiva... cerchero' di attenermi il piu' possibile allo schema proposto :-)) Pero' la tua idea mi piace !
Citazione:
elda
Che bei colori Lucia!!
infatti Elda... ho preso il cotone in Svizzera da mia mamma... e' della Lang e' devo dire che e' ancora piu' lucida e piu' intenso nei colori rispetto a quello della Schachenmeyer
-
Sì sì Lucia, la mia era proprio un'idea per un' altro lavoro, altrimenti non sarebbe più la borsina del sal e non avrebbe senso.
-
Lucia mi piace molto il tuo lavoro, hai scelto proprio una bella lana.
Rox la tua borsa è super! E il punto pelliccia è venuto proprio bene! Brava!:give-me-five: Per gli occhietti, se usi quelli di sicurezza vanno per forza messi prima di chiudere se no non riesci a bloccarli con la vite interna. Il alternativa puoi farli con il cotone, o con dei bottoni o con delle perle.
-
Bellissima la tua borsina Rox!!
-
Grazie a voi ragazze che mi supportate ed aiutate quando sono in difficoltà.
Mari pensavo di farli con il cotone, però le perline o i bottoni non gli ho mai usati ed è un'occasione per provare.
Grazie.
-
Rieccomi, sospeso il coniglio per mancanza di occhi, del coniglio, sto procedendo con la carota. Finita la carota devo riempirla e chiuderla con il filo lasciato lungo, mi sembra di capire che devo tirare per chiudere il buco....devo passarlo in mezzo ai 10 punti dell'ultimo giro?
Ma sono solo io ad avere tutti sti problemi? Sono la sola che non capisce un'acca di inglese?
-
Io l'acca la capisco, qualche volta anche la a e la bi :ghignata:.... nella maggior parte delle spiegazioni lunghe, però, comprendo solo il significato generale e vado a occhio... oppure chiedo a Elda!:miacara:
Allora: per le carotine hai capito bene, lasci il filo più lungo e lo usi per riempirla. Per chiudere bene io faccio così: sfilo il filo dall'ultimo punto e taglio un po' lungo; infilo l'ago e lo passo solo nell'asola davanti di ogni mb rimasta, poi tiro. Passo l'ago al centro ed esco da un punto qualsiasi, Taglio. Credo ci sia un video da qualche parte, se lo trovo ti metto il link
Gli occhi, se vuoi, puoi anche ricamarli: basta una V o una U al contrario con il filo nero e sono subito fatti!
Ho trovato il link, è qui. E' in inglese:dispettuccio:, ma se clicchi su photo tutorial è molto chiaro!
-
Rox, vuoi venire con me dagli dei dell'inglese? Si chiamano "Google" e "traduttore" :ahahah: :ahahah:
-
Bene, avevo capito giusto una volta tanto. Gli occhi occhi vorrei provare con i bottoncini o delle perline per fare una cosa nuova. Ok grazie
-
Citazione:
elda
Rox, vuoi venire con me dagli dei dell'inglese? Si chiamano "Google" e "traduttore" :ahahah: :ahahah:
Carissima Elda chiama la tua collega, e complice di procurati problemi mentali alla sottoscritta causa " I not speak English ", certa Mari conosciuta anche come Madame!!!
Ridete ridete, prendetemi in giro....:occhi-lacrimosi:..., giorno verrà che ve ne pentirete! Giorno verrà che Madame avrà bisogno della mia spada...e io non ci sarò! Giorno verrà che Elda avrà bisogno di compagnia per andare da qualcuno degli dei che le serviranno ed io non ci sarò, e la spesa ( non indifferente, perché sti dei costano un'occhio della testa ) se la sobbarcherá tutta da sola!
Allora vi mangerete le dita!!! Vergogna!!
.....Mmmmm....Google e traduttore?.....sono molto esigenti come doni?
Elda e Mari, siete forti! Gli Starky ed Hutch ( spero di averli scritti giusto ) di Megghy.
:smack!::smack!::smack!:
-
Citazione:
zagor
Carissima Elda chiama la tua collega, e complice di procurati problemi mentali alla sottoscritta causa " I not speak English ", certa Mari conosciuta anche come Madame!!!
Ridete ridete, prendetemi in giro....:occhi-lacrimosi:..., giorno verrà che ve ne pentirete! Giorno verrà che Madame avrà bisogno della mia spada...e io non ci sarò! Giorno verrà che Elda avrà bisogno di compagnia per andare da qualcuno degli dei che le serviranno ed io non ci sarò, e la spesa ( non indifferente, perché sti dei costano un'occhio della testa ) se la sobbarcherá tutta da sola!
Allora vi mangerete le dita!!! Vergogna!!
.....Mmmmm....Google e traduttore?.....sono molto esigenti come doni?
Elda e Mari, siete forti! Gli Starky ed Hutch ( spero di averli scritti giusto ) di Megghy.
:smack!::smack!::smack!:
:baciobimbo: dai Rox che te la cavi alla grandissima!!!!
-
:lingua-dolce: :give-me-five:
-
Mia prode cavaliera Rox, viste le vostre sviolinate, vi nomino "Primissima cavaliera" di Madame!:stretta-di-mano:
:cuore1::cuore1::cuore1:
-
Allegati: 2
Ecco terminata la mia borsa pulcino!:pinguino-azzurro:
-
Bellissima Mary!!!! Anche il filato che hai usato pelosetto mi piace tantissimo!!! Complimenti :ammirazione-miciosa
-
Mary, la tua borsina è strepitosa!!
-
Marilena... semplicemente un incanto la tua borsa Pulcino :scimmia-brava:
-
Rox... diciamo che finora la tua borsetta e fantastica .... si vede che anche senza conoscere l'inglese si producono comunque delle meraviglie :pinocchio:
-
Mary, un'altra meraviglia!!!!!!
-
Citazione:
Ma12ri
Ecco terminata la mia borsa pulcino!:pinguino-azzurro:
Brava Mari, dolce la tua borsa pulcinosa :ok-brava:
-
Citazione:
Lucia59
Rox... diciamo che finora la tua borsetta e fantastica .... si vede che anche senza conoscere l'inglese si producono comunque delle meraviglie :pinocchio:
Mmmmmm.....mi piace un mondo quel Pinocchio...
:lingua-dolce:
-
Grazie ragazze! Sono contenta che vi piaccia, spero che piacerà anche alla bimba a cui è destinata!
-
Molto bella la tua borsina, complimenti
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Grazie Franca!:baciii:
Compagne salline come va il vostro lavoro? Avete iniziato? Ci sono problemi?
-
Mi dispiace.... andando avanti ho visto che difficilmente riusciro' rimanere fedele al idea del SAL e mantenere lo schema senza modificare significamente...
e' stato uno sbaglio nel valutare l'immagine iniziale... pensavo piu' grande e facilmente adattabile ma poi adeguando alle mie esigenze il risultato esula dal intento del SAL...
scusate e ovviamente mi ritiro...
buona continuazione :smack!:
-
Lucia mi dispiace! In effetti per un portapane è effettivamente piccola. Grazie comunque per averci provato! Spero di vedere presto il risultato tra i tuoi lavori!:orsetta:
-
Mi sono fermata un'attimo perché non sono stata molto in forma, niente di che.....riprendo presto.
-
Che succede Rox? L'influenza ha colpito anche te? Quest'anno è stata una strage! Riprenditi presto!:baciii:
-
Citazione:
Ma12ri
Spero di vedere presto il risultato tra i tuoi lavori!
Contaci :abbraccio:
-
Eccomi, alla fine ho deciso di continuare con la fettuccia, ho scucito fino alla base ed ho fatto fino a 36 maglie, ho continuato in altezza ed ho finito la borsina, mi è avanzata anche la fettuccia, ora devo solo fare l'animaletto che ho scelto. A presto con gli aggiornamenti :) :)
-
Bene Franca! Sono contenta che hai deciso di proseguire!:stellina-danzatrice
-
help me, non riesco a capire il giro n°9 della testa pecorella ( Lamb) chi mi aiuta?:stralunata::stralunata::smack!::smack!:
-
Vado a leggere e vedo che posso fare. Porta pazienza un attimo.
-
ok, aspetto ,fai quando puoi
-
Eccomi! Mi sono consultata con Elda per capire se la mia interpretazione era esatta. A pag. 3 del pattern ci sono delle foto che ti possono chiarire i passaggi, te li scrivo qui sotto in ordine:
1- fare 3 mezze maglie alte
2- togliere l'uncinetto e inserirlo nella terza catenella dall'uncinetto
3- riprendere la maglia lasciata sospesa, farla passare dalla catenella e il "3hdc cluster" è fatto.
Si capisce?:dubbio-3: Spero di si!
-
Citazione:
Ma12ri
Che succede Rox? L'influenza ha colpito anche te? Quest'anno è stata una strage! Riprenditi presto!:baciii:
Non è influenza, è un raffreddore che non esce, poi ho i cervicali che non mi passano, sto andando avanti ad antidolorifici ma non mi fanno granché.
Ieri ho lavorato un po', ma ho smesso perché mi gira la testa, e mi annoio senza far niente....che carampana che sono....
-
Mia prodissima cavaliera Rox non ci si deve abbattere così! Forza e coraggio! :baciobimbo:
-
Citazione:
Ma12ri
Eccomi! Mi sono consultata con Elda per capire se la mia interpretazione era esatta. A pag. 3 del pattern ci sono delle foto che ti possono chiarire i passaggi, te li scrivo qui sotto in ordine:
1- fare 3 mezze maglie alte
2- togliere l'uncinetto e inserirlo nella terza catenella dall'uncinetto
3- riprendere la maglia lasciata sospesa, farla passare dalla catenella e il "3hdc cluster" è fatto.
Si capisce?:dubbio-3: Spero di si!
non capisco se si fanno in ogni maglia bassa oppure si deve saltare una maglia tra un gruppo di tre e l'altro?
-
Dopo la prima spiegazione, dice di ripetere per 23 volte, quindi dovrebbe essere una si e una no. Alla fine devi ritrovarti ancora con 48 mb.
No scusami! È una mma in una mb e poi 3 mma cluster nella mb successiva. Alla fine avrai ancora 48 mb
-
Citazione:
Ma12ri
Dopo la prima spiegazione, dice di ripetere per 23 volte, quindi dovrebbe essere una si e una no. Alla fine devi ritrovarti ancora con 48 mb.
No scusami! È una mma in una mb e poi 3 mma cluster nella mb successiva. Alla fine avrai ancora 48 mb
ok, grazie, adesso provo,