Nancy non so che dirti... La borsa è bella ma non è proprio la borsa del sal, e se cambi anche il pupazzo.....
Visualizzazione Stampabile
Mari, scusami tanto ma come ti dicevo, non capisco l'inglese e non so come procedere. Scusatemi tanto ma mi ritiro
Nancy scusami tu... ma proprio non capisco... non sai come procedere da dove? Qui ho spiegato a Franca l'inizio, poi si procede come un normale amigurumi fino a raggiungere il numero massimo delle maglie basse
Qui puoi trovare la traduzione dei termini più usati
Mi dispiace se ti ritiri, almeno provaci, la maggior parte dei pattern amigurumi è in inglese ma ti assicuro non è assolutamente difficile!
Nancy, posso consigliarti di andare a leggere QUI?
Trovi le traduzioni di tutti i termini inglesi più frequenti negli amigurumi! Una volta capito il meccanismo, riuscirai facilmente a decifrare lo schema e se non ci riuscirai da sola, ti aiuteremo! Non ti arrendere. Gli schemi amigurumi sono per il 90% in inglese!
Mari, abbiamo scritto insieme le stesse cose... siamo trooooppo in sintonia!!! [emoji7][emoji7]
Già già!:tvb:
Visto che la mezzanotte è passata.....
dichiaro ufficialmente chiuse le iscrizioni!
Buon lavoro a tutte... con l'augurio di una buona notte!
http://www.assolatte.it/zpublish/4/u...20biscotti.jpg
bellissima elda
Nancy mi dici quale dei tre animaletti vorresti fare? Così vediamo di darti una mano con i termini e i vari passaggi
Elda è bellissima, anche il colore mi piace, è molto delicato, a me piace così, poi non so se tagliata viene bene...non mi intendo di punto pelliccia.
Questo è il mio uncinettino, l'ho messo vicino ad un 9 mm, più che a mangiare cinese andrebbe bene a fare un pollo allo spiedo :ghignata:
Allegato 432977
Non ho parole Rox!
Caspita Rox! Ma sei riuscita ad usarlo?:stralunata:
Franca: ferri del 15? E cosa ci hai fatto?
Mari......:arrossito: :arrossito: :arrossito:.....l'avevo preso per provare a fare una borsa all'uncinetto.......è diventata un UFO......
Franca lavori anche con i ferri? Cosa fai di bello? Io ci ho provato tempo addietro con una maglia, l'ho disfatta un sacco di volte e non mi riusciva, ho lasciato perdere, non fanno per me!
Meno male che esiste il sal UFO allora! Chissà che tu non riesca a finirla!
Salline.... come vanno le cose con la borsettina? Io dovrei riuscire a finirne una nel fine settimana, poi per l'altra mi servirà altra lana e dovrò aspettare martedì che c'è il mercato
:ihihih::ihihih::ihihih:
:ammy: :ammy: mi sa che la fettuccia non mi basta per completare la borsetta, domani vedo se la trovo ancora( :ammy: l'ho comprata lo scorso anno) senno devo vedere se trovo un colore da poter adattare, ma se non trovo nulla devo fermarmi un pò di giri prima e fare i manici, almeno sarà comunque completa.
Caspita Franca! Non ci voleva proprio! Penso che anche con un paio di giri in meno possa riuscire comunque bene:ok!:
Io ho terminato gli ovetti, ne ho fatti tre. Domani con la luce naturale farò le foto.
Buonanotte a tutte!
Io ho assemblato il coniglio e iniziato le carote... che dire? Il mio coniglio dovrà rassegnarsi a fare un po' di dieta... cinque di quelle microcarote sono davvero troppo per me!!! :ghignata:
Eldaaaaaa! Proprio tu metti a dieta un povero coniglietto tenero e indifeso?:lacrimuccia:
Comunque lo stesso discorso vale per i miei ovetti: dopo tre non ne potevo più...:ridere6:
Ah ecco! Così va molto meglio!:ihihih:
non partecipo ma un giretto ogni tanto me lo faccio, se non disturbo....
Elda quanto mi piace la tua borsettina celestina con il punto pelliccia!!!
uffa non ho trovato la fettuccia uguale:lacrimuccia: ( era un'utopia) ne ho presa un'altra da abbinarci ma, non mi piace come ci sta, :nonso:non so più che farci, :voglio-vedere:così com'è mi sembra troppo bassa, quasi un cestino. mi sa che dovrò ricominciare tutto daccapo ,:voglio-vedere: cioè con lana o cotone nelle dimensioni normali si fa presto,questo lavoro ovviamente non lo scucio ma ne farò un cestino, insomma qualcosa da farne si trova sempre:cipensoio::ghignata::ghignata:
Annuncio ufficialmente che stasera prendo in mano il lavoro e lo schema.....partire....speriamo che io me la cavo!
Elda...non è che le carotine te le sei magnate tu? :oopss:
Che peccato Franca! Puoi sempre farne uno svuotatasche...
Brava Rox! E per qualsiasi cosa ricordati che siamo qui!
Io ho finito ma aspetto una luce decente per la foto!
Rox le carote sono troppo light per me! :ridere6:
Mari sei responsabile della mia salute mentale! Ho quasi scaricato il cellulare ieri sera per tradurre e per riuscire a partire, sono riuscita a fare quella che credo sia la base per la borsa. Adesso sto provando il punto pelliccia seguendo il link che ci hai indicato, naturalmente non ci facciamo mancare niente....anche quello in inglese! Vabbe'...si guardano le immagini e si capisce lo stesso, ma farlo? E che le asole vengano uguali?
Mi dici dove posso trovare chi ha inventato il punto pelliccia? Lo voglio strozzareeeeee......ahhhhhhhhh.....
Mi si impigliato le dita nelle a sole, un filo lo prendo e l'altro no, un'asola è lunga e una corta
Me ne vado a fare un giro :spidigonzales:
:eserciziginnici::cyclette:Su su Rox! La mia prode cavaliera non può arrendersi così, davanti a una lingua straniera e a un misero punto pelliccia!
Se guardi su youtube ci sono anche in italiano. Per le asole diverse, non preoccuparti: puoi sempre tagliarle a metà, pettinarle e poi regolarle. Per qualsiasi cosa ricordati che ci trovi qui!
Rox non mollare, il punto pelliccia non è difficile, basta un po' di esercizio!
Ragazze...:binocolo:....chi ha parlato di mollare?
Ho solo detto che mi faccio un giro....mollare? Mai!!
Difatti ho ripreso in mano quei 4 punti che avevo fatto e....gli ho disfatti. Fortuna che ho ricontrollato lo schema, avevo lavorato sull'asola della catenella dietro invece di quella davanti, avendo girato il lavoro e lavorando sul dietro pensavo che l'asola davanti fosse riferita al davanti del lavoro, quindi essendo dietro dovevo lavorare sul dietro perché corrispondesse al davanti, invece dovevo lavorare sul davanti anche se corrispondeva al dietro rispetto al davanti. Adesso lavoro sul dietro e prendo il davanti del dietro.....mi son spiegata vero? :ihihih:
Si si... benissimo....:sorpreso::dubbio-3:
Ah ah ah....mi sembri perplessa Mari....., scherzavo...ho voluto giocare con i dietro e davanti del lavoro perché effettivamente mi ero sbagliata con il prendere l'asola della catenella e ho disfatto quel poco che avevo fatto. Comunque son ripartita e mi sembra di cominciare a prendere un po' la mano, almeno il punto mi viene senza pensare troppo a come devo girare l'uncinetto per prendere il filo.
Ciao
Bene Rox! Vedi che non era poi così difficile?:baciii:
Brava Rox, aspettiamo di vedere il tuo "pellicciotto" ! :ghignata: