grazie Marilena, l'aperitivo ci sta proprio
Visualizzazione Stampabile
Grazie Mari, presto ragazze prima che arrivi....chi sappiamo.... :spidigonzales::abbuffarsi:
Avete fatto aperitivo senza di me???!!!???
Cattive cattive cattive! :botte:
Buona sera a tutte. Mi spiace ma mi trovo in difficolta! non capisco come procedere , non capisco l'inglese
Ecco qui i miei materiali. Non ho ancora deciso il numero di uncinetto però.
Ecco il mio wip, ci farò una borsa per la spesa :ahahah:
Caspita Franca! :sorpreso:Ma quanto sta venendo grande???:ridere6:
La mia base è circa 11 cm, con filato doppio e uncinetto n. 5
Ancora un giorno per iscriversi a questo divertentissimo sal!!!!
Io sto lavorando con la fettuccia ed uncinetto 9:ghignata: non ho misurato la base ma ad occhio credo sia almeno 30 cm:ghignata::ghignata:
Uncinetto 9? Credo di non averlo mai visto in vita mia! Io già faccio fatica con il 5!:vedere-stelle: Comunque sono curiosissima di vedere il risultato!
E le altre salline? Avete cominciato? Tutto bene o avete qualche difficoltà?
Franca che fai.... dalle megaproduzioni in quantita' sei passata alla megaproduzione in gandezza :ummm:
una cosa tranquilla e nella norma no eh :ahahah::ahahah:
Marilena... io mi sto organizzando per l'acquisto del materiale... :gattino-lana:
Io ho iniziato, alla fine ho optato per uncinetto n. 5,5 e mi pare stia venendo più o meno grande come ha detto Mari. Non avendo il filato peloso pensavo di fare punto pelliccia, poi tagliare e accorciare i ciuffi. Ora che ho iniziato però mi piace anche con il punto pelliccia normale. Quando la finisco metto la foto così mi date un parere! :uncinetto:
P.S. Mio figlio ha scelto la borsa con il coniglietto!
Bella idea quella del punto pelliccia! Brava Elda!
Se interessa anche a qualcun altra, qui ci sono dei video per realizzarlo.
Io ho tutto pronto per iniziare, penso di farlo la settimana prossima. Non ho trovato il filo con i.....pelini, la mia merciaia mi aveva consigliato il punto pelliccia, avevo provato tempo addietro a farlo...poi ho lasciato perdere, penso che proverò, riguarderó i video...vedremo cosa combino.
Franca....forte la tua....borsina :oopss:....borsona :ihihih:
Posso chiedere, indicativamente, quanti gr. di cotone servono mettendo il filo doppio e usando uncinetto 5 o 6 per fare la borsina? Credo di essere scarsa di colore e avendo appena fatto un'ordine provo ad aggiungerlo se faccio in tempo...
Io ho quasi finito la borsina e di due gomitoli da 50 gr me ne resta più o meno un terzo di ognuno.
Grazie ragazze, allora dovrei farcela...
questo è il mio uncinettino:ghignata::ghignata::ghignata::ihihih:: ihihih::ihihih:
dite che stavolta ho esagerato???:ummm::ummm::ghignata::ghignata:
Accidenti!!!!! Franca non ho mai visto un uncinetto così grande prima d'ora!!
Ciaooo. X ora sono arrivata a questo punto. Il filato e tipo vellutino di colore verde e sto usando l'uncinetto n.4.
Brava! Direi che stai andando bene! Hai risolto i problemi con l'inglese allora?
Assolutamente no. Sono andata su youtube e mi sono trovata un tutorial. Ad ogni modo la borsina e di circa 11 cm.
Hai trovato la stessa borsa? La tua sembra ovale....
Comunque ribadisco per tutte: non possiamo fare la traduzione di tutto il pattern ma, se avete difficoltà in alcuni passaggi, fatevi sentire. I sal sono fatti apposta.
Non preoccuparti Mari....ripassati l'inglese che tra poco arrivo.
A proposito di uncinetti grandi, domani vi metto la foto del mio " uncinettino ".....è un 12 mm :lingua-dolce:
Ecco la mia borsina. Che mi consigliate? Lascio il punto pelliccia così o lo taglio?
Eccola finita. Ora cerco il pupazzo amigurumi. da mettere sulla borsina