Visualizzazione Stampabile
-
Ragazze, ho finito il giro di punto pelliccia, dai è andato, adesso sto lavorando dal 10 giro in poi, da quel che capisco devo lavorare sempre dalla parte dove ho fatto il punto pelliccia, è giusto? Ma se continuo così il punto pelliccia mi resta all'interno della borsa. Ho provato a guardare lo schema più avanti, ma riesco a capire a mano che procedo, mi spiacerebbe disfare...
-
Dal giro 10, se non sbaglio, lavori dall'interno verso l'esterno. Dal 18 in poi, invece, dall'esterno verso l'interno. Se vuoi, puoi tirare verso l'esterno ogni punto del punto pelliccia, oppure rivolti la borsa:lingua-dolce:.
Forse ti può aiutare di più Elda che l'ha fatto. Io col filato peloso non ho avuto questo problema.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ma12ri
Dal giro 10, se non sbaglio, lavori dall'interno verso l'esterno. Dal 18 in poi, invece, dall'esterno verso l'interno. Se vuoi, puoi tirare verso l'esterno ogni punto del punto pelliccia, oppure rivolti la borsa:lingua-dolce:.
Forse ti può aiutare di più Elda che l'ha fatto. Io col filato peloso non ho avuto questo problema.
Allora lavorando come stavo facendo è esatto, riprendo poi al 18 vedrò. Intanto grazie Mari :baciii::baciii::baciii:
-
Il punto pelliccia va sempre lavorato al contrario altrimenti i paletti restano all'interno invece che all'esterno. Quindi quando passi dal punto normale al pelliccia fai una cat e giri il lavoro. Idem quando fal punto pelliccia torni al punto normale.
Che dici Rox... giretto dagli dei della pelliccia? :ridere6:
-
Citazione:
elda
Il punto pelliccia va sempre lavorato al contrario altrimenti i paletti restano all'interno invece che all'esterno. Quindi quando passi dal punto normale al pelliccia fai una cat e giri il lavoro. Idem quando fal punto pelliccia torni al punto normale.
Che dici Rox... giretto dagli dei della pelliccia? :ridere6:
Era proprio questo che non mi tornava, torno alla fine del punto pelliccia e rigiro il lavoro. Grazie Elda, con te non ho bisogno degli dei della pelliccia :abbraccioforte:
-
Citazione:
zagor
Era proprio questo che non mi tornava, torno alla fine del punto pelliccia e rigiro il lavoro. Grazie Elda, con te non ho bisogno degli dei della pelliccia :abbraccioforte:
:baciobimbo:
-
Allegati: 1
Ho provveduto al acquisto del materiale e ho dato un occhiata allo schema.... con il filo peloso si prede sempre solo FLO oppure solo la prima riga?
ecco a voi la foto... ho scelto la versione con il coniglietto :-))
-
Belli i tuoi colori Lucia!
Con il peloso si fa solo il primo giro in front loop, tutti gli altri normalmente
-
Ahhhh.....sospiro...grazie Lucia che hai fatto la domanda che stavo per fare io. Sono arrivata alla fine del 18 giro e mi era venuto il dubbio che si dovesse fare con il filo peloso, nel mio caso il punto pelliccia, fino al giro 18. Io ho fatto solo 1 giro e poi tutti punti bassi. Adesso, da quel che mi sembra di capire, devo tagliare il filo, fare un cappio in qualsiasi punto del lavoro e fare tutti i 48 p. b.sui punti sotto (non capisco perché tagliare e riprendere....), dal 19 al 26 tutti punti bassi.
Per la maniglia ci sentiamo più avanti :stralunata:
-
Ragazze, abbiate pazienza, già non sono molto in gamba con gli amigurumi, in più l'inglese proprio non lo so, son sempre a chiedere.....poi a mio discapito ci ho pure l'età ( quando fa comodo la tiro fuori ).
.....mi sento tanto l'imbranata di turno :arrossito:
-
Rox la domanda di Lucia è diversa dalla tua.... Il primo giro di filato peloso è in FLO per fare il fondo della borsa, fino al 17 giro sono sempre con filato peloso (o punto pelliccia:oopss:) ma prendendo tutte due le asole... Hai visto la foto di Elda qui?
Poi, per chi usa filato peloso, si chiude e si riprende con filato normale doppio per i giri dal 18 in poi. Per chi invece ha fatto il punto pelliccia, penso basti aggiungere il secondo filo e continuare normalmente a maglie basse
-
Nooooooo...
Ho fatto un solo giro di punto pelliccia e con il filo doppio, poi fino al 17 ho fatto tutti punti bassi.
Non ho parole.....asina asina asina....e dico di più....Asinaaaaaaaa! A so imbraná, ma imbraná forte ciò!
-
Citazione:
zagor
Nooooooo...
Ho fatto un solo giro di punto pelliccia e con il filo doppio, poi fino al 17 ho fatto tutti punti bassi.
Non ho parole.....asina asina asina....e dico di più....Asinaaaaaaaa! A so imbraná, ma imbraná forte ciò!
Rox, io il punto pelliccia l'ho fatto tuttp con filo doppio!
-
Citazione:
elda
Rox, io il punto pelliccia l'ho fatto tuttp con filo doppio!
Ho appena disfatto, anche il giro di punto pelliccia, è ho pure diviso il filo. Domani riparto, ho guardato bene la tua borsa e mi piace com'è, farò con 2 fili anch'io,......ci arriverò alla fine prima o poi, mi sembra di essere Penelope!
Grazie Elda.
-
Citazione:
zagor
Ho appena disfatto, anche il giro di punto pelliccia, è ho pure diviso il filo. Domani riparto, ho guardato bene la tua borsa e mi piace com'è, farò con 2 fili anch'io,......ci arriverò alla fine prima o poi, mi sembra di essere Penelope!
Grazie Elda.
Dai che a fare un giro dagli dei ti ci porto! :ghignata:
Non demordere!
-
Rox, mia prode cavaliera, ammiriamo la vostra tenacia e determinazione! Siamo sicure che alla fine ne uscirete vincitrice!
-
Allegati: 2
Ecco la mia borsina finita, grazie Mari per averla proposta, spero prima o poi di avere il tempo di realizzare anche le altre due!!
-
Citazione:
elda
Ecco la mia borsina finita, grazie Mari per averla proposta, spero prima o poi di avere il tempo di realizzare anche le altre due!!
Bellissima elda!!! È tenerissima!!!
-
Oh, ma quanto è carina!!!!!!!:ammirazione-miciosa
-
:molla::molla:Elda! E' fantastica! Sembra una nuvola! :molla::molla:
Grazie a te per aver partecipato!:stellina-danzatrice
P.S. Resta nei paraggi.... gli dei dell'inglese e del punto pelliccia ascoltano solo te:ridere6:
-
Citazione:
Ma12ri
:molla::molla:Elda! E' fantastica! Sembra una nuvola! :molla::molla:
Grazie a te per aver partecipato!:stellina-danzatrice
P.S. Resta nei paraggi.... gli dei dell'inglese e del punto pelliccia ascoltano solo te:ridere6:
:ahahah: :ahahah:
-
Citazione:
elda
Molto vaporosa Elda, mi piace molto, bravissima!
-
Sfiziosa la tua borsa Elda.... infatti mi chiedevo se l'applicazione del ami sul punto pelliccia sia possibile ma vedo che hai risolto alla grande :-))
:complimenti:
buona domenica a tutte !
-
Rox .... mi fai morire :risata-miciosa: anche se immagino che tu fosse ridi un po di meno... ho ben presente ancora la mai fatica col pagliaccio di carnevale :muto-2:
-
E' domenica ragazze! Ci viziamo un po'?
Buona giornata e buon carnevale a tutte!
http://www.hotelilviandante.it/wp-co...to-300x200.jpg
-
Citazione:
Lucia59
Sfiziosa la tua borsa Elda.... infatti mi chiedevo se l'applicazione del ami sul punto pelliccia sia possibile ma vedo che hai risolto alla grande :-))
:complimenti:
buona domenica a tutte !
In effetti non è stato semplicissimo in mezzo a quei peli.
Mary grazie per il "vizio"!
-
favolosa la tua borsina elda!! Io, cane permettendo, ho finito la borsa. Ora comincio con il coniglio
Allegato 433189
-
Che bella anche la tua Amedea! Mi piace il tuo filato peloso! Mi sa che piace anche al tuo cucciolo eh?:ghignata:
-
-
Ma che belle borsine, siete state molto brave, io dopo l'avventura fettuccia mi sono un po' bloccata, spero di riprendere e riuscire a finirne almeno una
[emoji20][emoji20]
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Dai Franca!!!! Vogliamo vedere anche la tua finita!
-
Amedea bella la tua borsa pelosa, vedo che va molto l'azzurro, ho scelto anch'io l'azzurro per la borsa.
Franca....ma la valigia....ooopss....la borsa con la fettuccia, cosa è diventata?
Lucia inizio adesso a sorridere che ho superato lo scoglio pelliccia e inizio a vedere che la borsa sta prendendo forma, ma prima :urlo: :furiosa: :pinguino-piange: :pregare:......tutte le ho provate!
-
Brava Rox!
Ragazze ho aperto il tread delle foto, lo trovate qui. Voi continuate a postarle nel sal, penserò poi io a spostare quelle del lavoro finito.
-
Amedea.... spettacolo :scimmia-brava:
io invece sembro abbia preso il fare di della nostra Rox.... faccio poi disfaccio.... faccio poi disfaccio ma non per via di incomprensioni con lo schema ma perche' vorrei rendere il cestino utile come portapane e non riesco a trovare la grossezza che li dia la necessaria stabilita'.... forse avrei dovuto scegliere la fettuccia pure io ma non avrei potuto abbinare il filato peloso...
arrivero'.... sono fiduciosa... intanto mi metto in coda dietro Franca e Rox :the:
-
Citazione:
zagor
Franca....ma la valigia....ooopss....la borsa con la fettuccia, cosa è diventata?
:ghignata::ghignata: la valigia ......ops.....:ummm: la borsina:ghignata: ancora nulla è li ferma in attesa :nonso::nonso:
-
Ecco il risultato dopo l'ennesimo tentativo di rendere stabile fin da sotto il bordo che tra l'altro e' anche piu' spesso associando il cotone a due fili di peloso... due perche' altrimenti non si vede l'effetto desiderato
mi piace... ora vediamo come procede...
-
lucia, è bella grande anche la tua.
-
Bella Lucia! Dai che magari da questo sal, tra la fantasia tua e quella di Franca, traiamo spunto per qualche altro lavoretto. Lucia, vista così dal cellulare, sarebbe una bella cestina dove mettere della paglia, con le uova colorate e una bella gallina sopra, l'ho fatto l'anno scorso con un cestino di paglia.
-
-
Ecco la mia borsina, sono orgogliosa del punto pelliccia, ho faticato un po' a districarmi, ma adesso l'ho capito e dà dei bei risultati....chi l'ha inventato che lo ringrazio? :occhiolino5:
Allegato 433214
Adesso sto lavorando sul coniglietto ed ho un dubbio. Ho finito il giro 11, da quel che ho capito bisogna inserire gli occhi tra il 4 e 5 giro, gli occhi non gli ho perché non riesco a trovarli, si possono inserire in seguito? Probabile che gli faccia con il cotone se non gli trovo. Per gli altri giri...vado avanti uno alla volta sennò vado in tilt io e il mio traduttore.
Grazie.