Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
carlina62
ecco il mio primo WIP, la prova che ho fatto è col punto festone, mi soddisfa quindi continuo così, che dite?
Allegato 441267
Direi che sta venendo molto bene brava Carlina, anch'io voglio fare delle prove prima di fare un babbo
-
Oh si vedono già u primi wip.
Io non ho ancora iniziato sto finendo il progetto x il sal di Halloween.
Ho visto la barba e mi pare perfetta,il punto festone secondo me va benissimo per il progetto dei babbi.
I miei saranno tradizionali,non ho pannolini stampato,o meglio ce l'ho beige con stampa più chiara,devo vedere se va bene x la barba.
Inviato dal mio HUAWEI LYO-L01 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
carlina62
ecco il mio primo WIP, la prova che ho fatto è col punto festone, mi soddisfa quindi continuo così, che dite?
Allegato 441267
Potrebbe essere la foto ma così ad occhio mi sembra un po' troppo imbottita considerando che va applicata sulla faccia anch'essa imbottita... No?
-
Roby una domanda: il naso dei babbi è un cerchio di feltro arricciato e incollato?:ummm:
Oggi ho stampato e ritagliato ed in effetti sono belli grandicelli.... Credo rimpicciolirò un po' le sagome se non il mio alberello sparisce!:alberello:
-
Sto leggendo i vostri commenti e mi sono molto utili.
Carlina con il punto festone mi sembra venga molto bene, proverò anch'io con il centro tavola ad usarlo....quando riuscirò a prendere il materiale, qui vicino non c'è niente e devo aspettare il fine settimana, spero in domenica visto che il sabato è già tutto impegnato.
-
Citazione:
carlina62
Direi che è perfetto! Brava Carlina
-
Allegati: 2
Se non trovate il pannolenci stampato non è un problema...potete personalizzarli con nastrini, bottoncini e charms. Qui quelli che avevo fatto alcuni anni fa e anch'io avevo trovato il feltro stampato solo in rosso, la barba totalmente bianca
-
Ecco come ho decorato il pannolenci, abbiamo avuto questa idea con jo https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d779e4743a.jpg
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Wow già i primi wip...
bravissima Carlina!!!
Io sono ancora a zero,
penso che opterò per il pannolenci cinese un pò rigido, anche se non è decorato...
a proposito bellissima idea mammola e jo... come l'avete realizzata?
-
Citazione:
clio
Wow già i primi wip...
bravissima Carlina!!!
Io sono ancora a zero,
penso che opterò per il pannolenci cinese un pò rigido, anche se non è decorato...
a proposito bellissima idea mammola e jo... come l'avete realizzata?
Abbiamo comprato dai cinesi la colla glitterata che vendono già pronta nelle bottigliette di plastica di tutti i colori,
-
Citazione:
roby77
Se non trovate il pannolenci stampato non è un problema...potete personalizzarli con nastrini, bottoncini e charms. Qui quelli che avevo fatto alcuni anni fa e anch'io avevo trovato il feltro stampato solo in rosso, la barba totalmente bianca
sono bellissimi, sono molto più belli con il punto festone che cuciti e poi rovesciati, ora sono anche più convinta
-
Citazione:
Lucia59
Potrebbe essere la foto ma così ad occhio mi sembra un po' troppo imbottita considerando che va applicata sulla faccia anch'essa imbottita... No?
pensare che l'ho imbottita molto apposta, per renderla un pò più barba insomma... però non è cucita del tutto, così posso vuotarla un pochino se non dovesse stare bene con gli altri pezzi, farò delle prove prima di assemblare tutto
-
Citazione:
roby77
Roby sono bellissimi!
P.S. forse ti è sfuggita la mia domanda: il naso è un cerchio arricciato?
-
Bellissima idea usare i glitter, brave!
Sì mari, il naso è un cerchio arricciato e imbottito...potete fare un nasone o un nasino.
Io preferisco sempre imbottire bene bene di ovatta...se se ne mette poca si ha poi un effetto moscio
-
-
Che bello franca mi fai venir voglia di provarlo, molto colorato e allegro brava!!!
-
Citazione:
Betty23
Che bello franca mi fai venir voglia di provarlo, molto colorato e allegro brava!!!
fallo non è difficile
-
proprio bello, sta venendo molto bene!!!
-
Citazione:
mammola
Abbiamo comprato dai cinesi la colla glitterata che vendono già pronta nelle bottigliette di plastica di tutti i colori,
Mammola e jo ... siete un vulcano di idee!!!!
la compro anch'io!!!!!
-
Franca che bello che sta venendo! :ok:
-
Citazione:
clio
Mammola e jo ... siete un vulcano di idee!!!!
la compro anch'io!!!!!
[emoji16][emoji16][emoji16][emoji8][emoji8][emoji8][emoji8]
-
Io sono veramente molto indietro con i lavori... ma prima di dicembre ce la farò [emoji23]
-
Bella l'idea della colla glitterata!
Franca sta venendo molto bene, stai usando un pannolenci un po' rigido, mi sembra, hai aggiunto qualcosa perché il cono stia rigido?
-
Citazione:
zagor
Bella l'idea della colla glitterata!
Franca sta venendo molto bene, stai usando un pannolenci un po' rigido, mi sembra, hai aggiunto qualcosa perché il cono stia rigido?
No sono solo due fogli di pannolenci https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2c0bd377e4.jpg
-
Grazie Franca, se non trovo niente di decorato ti copio l'idea. :baciobimbo:
-
Citazione:
zagor
Grazie Franca, se non trovo niente di decorato ti copio l'idea. :baciobimbo:
Ok, no problem
-
Citazione:
mammola
fallo non è difficile
Adesso vedo come riesco a organizzarmi intanto ci penso ^_^
-
Allegati: 1
Io mio sono rovinato le mani a tagliare e alla fine ho tagliato a tela singola... Perché? Perché quest'estate i miei nipotini hanno usate tutte le mie forbici x i loro lavoretti e alla fine tagliavano anche la carta... Non sono riuscita a trovare una forbice che era degna di chiamarsi tale...
Comunque ho tagliato i miei babbi alla meglio peggio... Aggiustero' il taglio cucendo...
Buona serata :smack!:
Allegato 441372
-
Ho iniziato anch'io a tagliare, e non metto doppio perché faccio troppa fatica soprattutto se i pezzi sono piccoli o curvi...
-
@Lucia: ah! ah! ah! qs nipoti....
Per chi non farà i pezzi doppi, consiglio comunque di fare una sagoma sotto della forma complessiva dei pezzi piccoli...non so se mi sono spiegata bene.
Credo sia meglio avere un pezzo unico sotto a cui attaccare i pezzi singoli
-
Citazione:
Lucia59
Io mio sono rovinato le mani a tagliare e alla fine ho tagliato a tela singola... Perché? Perché quest'estate i miei nipotini hanno usate tutte le mie forbici x i loro lavoretti e alla fine tagliavano anche la carta... Non sono riuscita a trovare una forbice che era degna di chiamarsi tale...
Comunque ho tagliato i miei babbi alla meglio peggio... Aggiustero' il taglio cucendo...
Buona serata :smack!:
anche tu li fai tutti, come penso di fare io se faccio in tempo... li fai a misura originale o li hai ridotti?
-
Citazione:
roby77
Per chi non farà i pezzi doppi, consiglio comunque di fare una sagoma sotto della forma complessiva dei pezzi piccoli...non so se mi sono spiegata bene.
Credo sia meglio avere un pezzo unico sotto a cui attaccare i pezzi singoli
Roby io non ho capito...
Io ho fatto così: stampato riducendo a metà foglio, tagliato le sagome, appoggiato le varie sagome sul feltro, contornate con la frixion e ritagliate. Dove dicevi "doppio" le ho fatte due volte.
-
Va benissimo come hai fatto tu Mari, hai seguito bene le indicazioni.
Quando parlavate di doppio/ non doppio, avevo capito che non volevate fare i pezzi imbottiti, quindi sarebbero stati piatti. In questo caso dovete comunque fare un pezzo unico dietro che riprenda la forma della faccia del Babbo Natale a cui cucire i singoli pezzi.
-
secondo me era solo una difficoltà nel tagliare doppio il pannolenci perchè troppo duro, meglio tagliare due volte la stessa sagoma...
col bianco io ho tagliato subito doppio perchè è molto sottile, ed ho usato le forbici tonde... per gli altri colori invece mi sa che dovrò tagliare due volte anch'io
-
Ragazze, bravissime, già vi siete messe sotto!
Io ho trovato il pannolenci stampato bianco, fine settimana provo ad iniziare a tagliare i pezzi, così me li mostro anche io!
Baci88 e buona giornata
-
Franca i tuoi coni sono carinissimi decorati coi glitter……………...bravissima :)
-
Citazione:
carlina62
anche tu li fai tutti, come penso di fare io se faccio in tempo... li fai a misura originale o li hai ridotti?
Ho lasciato la sagoma originale anche se effettivamente sono un po' grandicelli... Andranno ad abbellire le maniglie delle porte o le chiavi delle armadi :-))
-
Roby no no ho tagliato tutti i pezzi due volte come da indicazioni solo che li ho tagliato singolarmente e non a doppia tela...
In effetti però mi chiedevo se non ci volesse comunque pur imbottiti i vari pezzi un pannello di supporto x tenere il tutto unito :dubbio-3:
-
io ho il problema che non ho la colla a caldo, provo col vinavil e qualche punto, speriamo che tenga...
-
Citazione:
carlina62
io ho il problema che non ho la colla a caldo, provo col vinavil e qualche punto, speriamo che tenga...
Io col vinavil non ho buona esperienza in questo contesto...