Visualizzazione Stampabile
-
@Franca: bravissima già all'opera e belle anche le tue stoffe
@Mari: :lingua-dolce:
@Lucia: anche tu al lavoro, brava! Se volete usarli come addobbi ( tipo palline ) dovete ridurre un pochino le misure, come fuori-porta vanno ingranditi ( tempo fa ne avevo visto uno molto grande appeso sulla porta di un negozio...era enorme e bellissimo).
I miei li avevo fatti delle stesse misure che vi ho mandato e li ho comunque infilati nell'albero...quello con la forma + allungata lo uso come puntale :ghignata:
Sono curiosa di vedere i vostri
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
roby77
Benvenuta clio!
Grazie Roberta!!
:baciobimbo:
-
Chissà come mai il mio pannolenci è uguale a quello di mammola [emoji23] ma purtroppo il nostro "spacciatore" di stoffe [emoji23] non è molto fornito [emoji35] e questo per il centrotavola.
Per quanto riguarda i babbi, ho stampato i cartamodelli.... è già qualcosa.... [emoji6]https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...630860e2fd.jpg
-
Citazione:
jo giovanna
Chissà come mai il mio pannolenci è uguale a quello di mammola [emoji23] ma purtroppo il nostro "spacciatore" di stoffe [emoji23] non è molto fornito [emoji35] e questo per il centrotavola.
Per quanto riguarda i babbi, ho stampato i cartamodelli.... è già qualcosa.... [emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...630860e2fd.jpg
[emoji848][emoji848][emoji848][emoji2960][emoji2960][emoji2960][emoji2960][emoji2960]
Mammola Inviato utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
jo giovanna
Chissà come mai il mio pannolenci è uguale a quello di mammola [emoji23] ....
Davvero strano :ahahah:
-
Ragazze ma usate pannolenci o feltro leggero?
Il secondo è un pò più rigido, il pannolenci non so se mantiene il cono...
:ummm::ummm:
-
Io non ho ancora cominciato i miei babbi, domani vado in fiera a caccia di ispirazione....:spesa:
-
non capisco una cosa, dalla foto non mi sembra che i babbi siano fatti a punto festone, o sbaglio?...
ho provato a cominciarne uno, ma a punto festone non viene bene, anche perchè il mio pannolenci bianco è sottilissimo... voi come li fate?
-
Citazione:
clio
Ragazze ma usate pannolenci o feltro leggero?
Il secondo è un pò più rigido, il pannolenci non so se mantiene il cono...
:ummm::ummm:
Clio serve feltro non troppo doppio perché ne servono due strati. Lo spessore mi sembra l'avevo scritto nel tutorial.....Credo ! Dopo controllo
-
Se volete usare pannolenci al centro dovete mettere una tela rinforzante altrimenti il cono si sforma
-
Citazione:
carlina62
non capisco una cosa, dalla foto non mi sembra che i babbi siano fatti a punto festone, o sbaglio?...
ho provato a cominciarne uno, ma a punto festone non viene bene, anche perchè il mio pannolenci bianco è sottilissimo... voi come li fate?
Io pensavo proprio di farli a punto festone... in effetti dalla foto non si capisce :nonso:
-
Franca e Giovanna io ho gomma crepla a pois... e anche a stelline glitterate
e poi glitterata
qui il feltro è solo semplice... di gomma crepla a bizzeffe!
-
Io ho usato pannolenci e regge anche perché il verde è un po' più spesso rispetto al rosso e quindi si compensano
-
Citazione:
alisanna72
Clio serve feltro non troppo doppio perché ne servono due strati. Lo spessore mi sembra l'avevo scritto nel tutorial.....Credo ! Dopo controllo
Si Annalisa, tu nel tutorial parli di feltro, ma quello di jo e mammola era pannolenci,
così ho fatto confusione... scusa!!
:remissivo::remissivo:
-
Citazione:
carlina62
Io ho pensato di usare del pile bianco x capelli e barba... Rimane morbido e pelosino... Vedremo se non funziona ripiego su pannolenci che cmq rimane più sottile però..
Rimango in attesa per il punto festone se è da fare o meno...
-
Vedo che qualcuna ha già iniziato.
Dovevo andare oggi a vedere cosa trovavo, invece non c'è l'ho fatta. Intanto passo da voi a vedere e trarre spunti.
-
Io uso il pannolenci perché il feltro che trovo qui è troppo spesso
-
Comunque ho fatto un esperimento. Dato che i quadretti verdi erano unica tinta, ho comprato quelle colle glitterate e ho fatto dei disegnini, una volta che la colla si asciuga, rimane il disegno e i glitter non si staccano
-
Citazione:
jo giovanna
Comunque ho fatto un esperimento. Dato che i quadretti verdi erano unica tinta, ho comprato quelle colle glitterate e ho fatto dei disegnini, una volta che la colla si asciuga, rimane il disegno e i glitter non si staccano
Wow poi ci fai vedere :)
-
Ho letto dei vs dubbi....cucire a macchina o a mano? Io nell'email vi davo le indicazioni x farlo a punto festone, ma se volete potete scegliere di farlo a macchina
-
Io vorrei usare gomma crepla glitterata ma col punto festone si rovina.....
-
nei prossimi giorni comincio anche io...dovevo prima finire delle cose...io cucirò a mano col punto festone perchè non so cucire.....nn vedo l'ora di iniziare...buon lavoro a tutte!
-
Citazione:
jo giovanna
anche io stessa cosa
-
Citazione:
roby77
Ho letto dei vs dubbi....cucire a macchina o a mano? Io nell'email vi davo le indicazioni x farlo a punto festone, ma se volete potete scegliere di farlo a macchina
Scusa Roby... mi era sfuggito questo "piccolo" particolare...:muto-2:
-
io non farò i babbi natale però se posso darvi un consiglio, secondo me sono più carini cuciti a punto festone. ci vorrà un pò di più ma il risultato è migliore
-
Allegati: 1
Carmen... Io ho usato la gomma crepla in varie occasioni ma mai cucito... Su internet dicono però che si può cucire tranquillamente a mano anche con punto festone a patto che il filo non sia troppo fine perché taglierebbe la gomma...
Io ci provo xche effettivamente cucito fa tutt'altro effetto...
Buon inizio settimana anche qui
Allegato 441261
-
Citazione:
roby77
il mio dubbio non era se cucire a macchina o a mano, in ogni caso io cucirei a mano, era sul fatto che dalla foto non sembrano a punto festone... oggi faccio altre prove e vediamo quale riesce meglio...
-
Dalla foto è chiaro che sono cuciti a macchina e poi rigirati, in questo caso ci vuole un pannolenci non troppo spesso altrimenti viene un po' faticoso e il lavoro non risulterebbe ben rifinito, con la gomma crepla non so se si può cucire a macchina e poi rigirarlo senza strappi. Ma le madrine sapranno certamente consigliarvi meglio.
-
Quelli nella foto sono realizzati con stoffa e cuciti a macchina. Potete cucirli anche voi a macchina ma allora vi consiglio di usare il pannolenci fine in modo da nn aver problemi nel rigirarlo.
-
Buongiorno bimbe! Anche io ho difficoltà a trovare il pannolenci stampato, o meglio, l'ho trovato solo rosso.
Ho un'altra freccia al mio arco, ma devo trovare il tempo di andare a vedere.
Per il centrotavola quindi dite che va messo un rinforzo dentro ai due pannolenci se no il cono non regge?
-
Citazione:
tulla
Buongiorno bimbe! Anche io ho difficoltà a trovare il pannolenci stampato, o meglio, l'ho trovato solo rosso.
Per il centrotavola quindi dite che va messo un rinforzo dentro ai due pannolenci se no il cono non regge?
Io non ho messo nulla ed il cono regge
-
Allegati: 1
ecco il mio primo WIP, la prova che ho fatto è col punto festone, mi soddisfa quindi continuo così, che dite?
Allegato 441267
-
Citazione:
carlina62
... che dite?
Che è perfetto!!!
-
Citazione:
mammola
Io non ho messo nulla ed il cono regge
Il pannolenci che ho trovato rosso stampato è proprio poca poca cosa.. io credo sia 1mm forse... non so se è possibile, non me ne intendo molto.
-
Citazione:
tulla
Il pannolenci che ho trovato rosso stampato è proprio poca poca cosa.. io credo sia 1mm forse... non so se è possibile, non me ne intendo molto.
Anche il mio rosso è più sottile ma il verde è un po' più spesso e compensa, tu fai prima una prova caso mai metti qualcosa che lo rende più spesso
-
Grazie mille, cerco di recuperare il secondo pannolenci e poi vedo che ne esce.
Smack
-
Citazione:
tulla
Se hai pannolenci morbido si va rinforzato se invece sono quei pannelli in vendita dai cinesi allora potrebbe essere adatto perché di solito sono rigidi abbastanza
-
Citazione:
carlina62
ecco il mio primo WIP, la prova che ho fatto è col punto festone, mi soddisfa quindi continuo così, che dite?
E'' perfetto!
Questa sera conto di iniziare anch'io, il mio è pannolenci da 1 mm
-
Citazione:
alisanna72
Se hai pannolenci morbido si va rinforzato se invece sono quei pannelli in vendita dai cinesi allora potrebbe essere adatto perché di solito sono rigidi abbastanza
Quelli che hanno qui i cinesi sono troppo rustici,
-
Che bella barbetta Carla!!