Ragazze ho corretto i link nei vari post, adesso dovrebbero funzionare ^^
Visualizzazione Stampabile
Ragazze ho corretto i link nei vari post, adesso dovrebbero funzionare ^^
E' passata una settimana dall'inizio di qs sal...avete avuto modo di vedere le riviste? Scommetto che avete già adocchiato qualche schemino
Io ne ho ho stampati 4, devo decidere :ummm:
Io ne ho selezionati 4 e pensavo di portarli a ricamare al mare.
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Sinceramente devo ancora focalizzare i ricami.
Non ho avuto molto tempo da dedicare alla scelta, lo farò prima possibile.
Ma poi, una volta scelti, bisogna "dichiararli"? :muto-2:
@Mari: perchè scegliere? puoi ricamarli tutti e 4...uno al mese!:ghignata:
@Manu: bravissima vedo che hai le idee chiare:occhiolino5:
@Daniela: puoi mostrarci gli schemi che hai scelto oppure puoi lasciarci qui a morire di curiosità... :lingua-dolce:
Anch'io ho fatto una prima scrematura delle riviste e subito ho selezionato una decina di schemi per poi arrivare a due. Ma per ora non riesco proprio a metterci ago. Per le sunbunnet invece sono in alto mare perchè mi piacciono tutte!! :piango:
Io non sono ancora riuscita guardare niente, sono parecchio incasinata ultimamente. Spero di guardarle al più presto!
!
Ho dato un'occhiata veloce alle riviste, qualcosa ho adocchiato, ma devo guardare con più calma, adesso è un momento impegnato. Senz'altro vorrei fare un sunsubnet....quella cosa lì :palla:, poi per confezionarli cercherò di capire come fare, mi sembra ci sia qualcosa sulle riviste....
Pensavo di ricamare qualcosa lungo il viaggio per Firenze ma...mette brutto tempo..quindi..boh...
però posso anche portarmi dietro il tutto.....tanto la borsa è bella capiente e divisa in scomparti....(acquistata anno scorso alla festa patronale...)
scusate per il ritardo, mail ricevuta. credo comincerò con un ricamo da christmas greetings di leisure arts appena mi libererò da alcuni lavori da terminare
Anche io ho dato un’occhiata veloce e ho adocchiato un paio di schemi ma non so quando riuscirò ad iniziare [emoji28]
Buona domenica ragazze ho finalmente aperto la mail e stampato uno schema :) se nel pomeriggio mi rimane un pochino di tempo libero dalle faccende di casa vorrei mettere i primi punti. :)
brava Annalisa.
io ho scelto degli schemi da pinterest, ho fatto male? sempre di Sumbonnet Sue,per ora ho scelto questi , poi dipende quanto ci metterò a farli deciderò se farne altri o fermarmi
Oltre ai Sunbonnet ho scelto degli schemini a p.croce, adesso deciderò cosa fare.
Franca, se posso chiederti, tu come li confezioni poi i Sunbonnet?
Buongiorno e buon inizio settimana!
Franca sono molto belle, ma confermo quello che ha già scritto Betty ieri: per questo sal dovete ricamare gli schemi proposti, quindi ciò che avete ricevuto x e-mail. Per il punto erba avete ricevuto 2 pagine con diversi disegni, mentre per il punto croce abbiamo scelto 3 riviste e nell'email era indicato il link per trovarle.
I colori dei ricami ma soprattutto il confezionamento sono a vs discrezione: qui avete completa libertà di scelta
Se avete dei dubbi chiedete pure, le madrine saranno a vs disposizione per eventuali consigli e/o aiuti.
:smack!:
Franca l'e-mail te l'avevo mandata già il 1° giugno, ma ci sta che non sia arrivata. Te l'ho rispedita anche qs mattina, controlla la tua posta e fammi sapere se qs volta è andata a buon fine.
grazie Roby, email ricevuta,
Bene Franca! hai già trovato qualcosa che ti piace?
Io intanto vi mostro la mia prima Sunbonnet ricamata: ho scelto di farla monocolore e ne ho iniziato la seconda; finita anche questa deciderò il confezionamento e poi passerò al punto croce
Che bella roby!!! Mi piace moltissimo non vedo l'ora che la confezioni ^_^
Brava Roberta!!!!
E' bellissima Roby!
Che bella Roby!! Bravissima
Si è vero Mary anche io non lo avevo mai fatto ma ho imparato in fretta, è davvero semplice [emoji6]
Grazie ragazze per il vostro incoraggiamento ma non è il periodo per sperimentare cose nuove, troppe cose per la testa...
Eh! eh! eh mari! punto erba...tecnica nuova...swap esperimento....potevi iscriverti e provare :lingua-dolce:
A parte gli scherzi, il punto erba è davvero molto semplice e una volta presa la mano andrai velocissima. Intanto per chi è interessato a provare per la prima volta questo punto, metto qui sotto 2 immagini che spiegano come farlo. Io faccio quello "doppio" uscendo con l'ago a metà del punto precedente
Roby ho visto il tuo ricamo e mi hai dato la spinta per decidere, è venuto molto bene.
Per iniziare ne farò una di Sunbonet. Vorrei farla da appendere all'albero usando un cuoricino o una pallina di polistirolo, mai fatto.....ma faccio un passo alla volta. Quanto è grande il tuo ricamo? Stamattina ho rimpicciolito i disegni stampando in metà foglio. Anch'io faccio il punto erba come te, di solito uso 2 fili di muliné, però essendo un lavoro piccolo vorrei provare con 1. Tu quanto ne hai usati?
Roby è stupendo!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
@Zagor: ho ricamato con 2 fili e ho lascito le stesse dimensioni dell'allegato, ma voi potete ingrandire o rimpicciolire il disegno a vs gusto.
@Mammola: sì ho ricamato su lino, ho scelto una tela bianca per far risaltare il monocolore.
Ora sto ricamando la Sunbonnet sulla slitta e non vedo l'ora di vedere anche i vostri ricami
Anch'io ho pensato di fare dei ricami con le sunbonnet a punto erba per fare delle palline per l'albero di Natale, probabilmente le palline le farò in polistirolo ^^