Miky non potevo resistere + di tanto ed io ero sicura che ti saresti unita a noi ...benvenuta!
Visualizzazione Stampabile
Miky non potevo resistere + di tanto ed io ero sicura che ti saresti unita a noi ...benvenuta!
mi accettate nel vostro gruppetto ?
mi piacciono i soggetti sunbonnet ma decidero' avendo tutti gli schemi sotto mano....
grazie per l'iniziativa :-))
Ragazze aspettate, io sono un retarded su queste cose...ma dovrò fare gli schemi che “deciderete voi” oppure quello che voglio? [emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji8][emoji8][emoji8] Sempre ambito punto croce [emoji2] non ho capito tanto bene [emoji52][emoji28]
Irene ci saranno degli schemi tra cui scegliere, sia a punto croce che ricamo classico. Se guardi il primo post, nell'allegato ce ne sono alcuni
Benvenuta anche a te Lucia!
Irene vedrai che saranno tutti schemini molto veloci e se vuoi puoi farne anche uno solo
La prox settimana vi saranno indicati i link alle riviste e potrai scegliere quello che preferisci
Sono schemi belli ma x natale avevo intenzione di fare qualcosa per 1 fuori porta. Devono essere ricamati questi proposti oppure anche di propria scelta?!
Lina bisogna scegliere tra quelli proposti. Mi sa che ce ne sono anche di adatti per un fuori porta
Mari scusa, noto che parlate di riviste ma io vedo solo 4 immagini di schemi, il link non c'è e quelle postate non sono adatte per un fuori porta o centro tavola.
Mi dispiace.
Ciao murrina i link verranno postati il primo giugno quando partirà il sal e riguardano le riviste che vedi in prima pagina e che contengono diversi schemi, poi vedrai se ce n'è uno adatto per le tue esigenze ^_^
Ti ringrazio Irene, ma se non posso scegliere cosa xxxxxxx preferisco seguirvi.
Ne sto cercando uno come fuoriporta e un'altro come centrotavola, potrebbe anche esserci ma con un ? non mi piace lavorare.
Adesso il 1 giugno sarò così curiosa di vedere cosa mi sarò persa! :x
Mi posso iscrivere e decidere dopo se punto erba o croce?
Nelle riviste trovo come confezionare, in modo semplice, degli oggettini? Altrimenti mi troverei in difficoltà poi nel realizzarli....
Lina hai ancora tempo per decidere.
Benvenuta Rox! Non serve specificare ora cosa farai, deciderai con calma...puoie fare sia punto croce che punto erba, o anche solo una tecnica.
Ok, buttiamoci anche in questa avventura, mi dico sempre basta, non ho molta carne al fuoco.....ho un bisonte!!
Poi mi lascio trascinare dalla voglia :spidigonzales::spidigonzales:
Ma sì dai...abbiamo davvero un sacco di tempo, 4 mesi!!! :gongolare:
Ci sono anche io per il ricamo a punto croce :)
Benvenuta Annalisa...mi domandavo che fine avessi fatto!
Quasi quasi me lo stavo perdendo!!!!!!
Ovviamente ci sono anche io per il punto croce.
Il punto erba non so neanche cosa sia.............
Spero solo che nella rivista siano indicati bene i passaggi per la realizzazione finale dell'oggetto.
Non posso mancare! punto croce anche x me. Ciaooooooo
Benvenute Daniela e Nancy! ^_^
Si si possono confezionare come si vuole i vari ricami proposti.
Sono felice vi siate aggiunte anche voi, benvenute Daniela e Nancy :gongolare:
Buongiorno,
ho appena spedito a tutte un'email con i link alle riviste e i disegni delle Sunbonnet, spero che i vostri aghi siano pronti :stellina-danzatrice
Controllate la vostra posta e fatemi sapere se qualche e-mail non fosse arrivate in modo da rimandarvela velocemente.
Buon lavoro!
Email ricevuta grazie!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
E-Mail ricevuto.... grazie Roby
domanda: come si trasferisce le Sunbonnet su tela Lugana ? e la mia prima volta trasferire disegno su tela e lavorare con punto erba :stellina-danzatrice
so gia' che ora qualcuno mi stalkera' :muto-2:
Ciao Roberta!!
Mail ricevuta, grazie!!! Senza saperlo ne ho già ricamato una di Veronique giusto 2 settimane fa, vale per questo sal?! :ghignata::ghignata:
Eh! eh! qui si comincia a barare....fai la brava Irene!:ahahah:
Lucia, io trasferisco il disegno usando la carta carbone: faccio la punta ben affilata alla matita e non calco troppo, ma nemmeno troppo poco perchè il disegno deve comunque essere visibile
Ragazze io per comodità ho ridotto i disegni in modo da farli stare tutti in due fogli, ma voi siete libere di ingrandirli se volete.
Devi ricamare esattamente sopra i bordi disegnati, perchè anche lavando la carta carbone non viene via
comunque prima di inviare qs schemi ho voluto fare una prova io: si riesce a ricamare bene e non si vede la linea sotto, però come ho detto prima fai la punta ben affilata alla matita così il disegno sarà sottile
Lucia io non ho mai ricamato su tela lugana....per il punto erba di solito uso il lino per ricamo classico, ma va bene anche il cotone.
La tela lugana si usa anche per i p.croce vero? se ha i buchini come l'aida forse non è proprio indicata per il p.erba, ma sentiamo cosa dicono le altre
Pensavo che veniva messo l'email in prima pagina, che sciocca. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa mi ero persa non accettando.
Vi seguirò e buon lavoro.
Vedo dal tel che la mail mi è arrivata, quando riesco accendo il pc.
Lucia faccio anch'io come ha detto Roby x trasferire il disegno, in più sotto la stoffa metto un cartoncino perché mi sembra venga trasferito meglio il disegno. Una dritta per lavare via la carta carbone dalla stoffa, bagnate la stoffa e passate con del sapone di Marsiglia, di passa delicatamente con le dita e si sfrega leggermente dove fa più fatica a venire via, il gioco è fatto. A me funziona.