@lina: piccolo cambio in corso...all'inizio avevo scritto che sarebbe stato tutto nel primo post ma poi ho spedito x e-mail...siamo sempre in movimento :ghignata:
@rox: grazie per la dritta
Visualizzazione Stampabile
@lina: piccolo cambio in corso...all'inizio avevo scritto che sarebbe stato tutto nel primo post ma poi ho spedito x e-mail...siamo sempre in movimento :ghignata:
@rox: grazie per la dritta
Mail ricevuta, grazie Roby!:orsetta:
Grazie ragazze...
Betty ora che ci penso ho visto fare le mie cognate Salentine con queste carte che trasferiscono i disegni su tela per poi proseguire al ricamo.... penso che qui le vendono addirittura in cartoleria.... se appena appena posso vorrei evitare almeno per la prima volta la carta carbone...
Ho già cominciato a stampare qualcosina....
email ricevuta grazie, dopo con calma me le guardo e decido cosa fare.
Mail ricevuta ma mi sa che non ci metterò mano ancora per un pezzo
Ricevuta mail. Grazie
ho appena scaricato le riviste e sono stupende, ora devo terminare un altro lavoro che ho iniziato ma mi metterò subito all'opera appena finisco.
Roby, io non ho ricevuto nulla.
Mi state incuriosendo con questa carta carbone......
All'inizio non capivo a che vi riferivate, poi ho pensato al punto erba: ci ho preso?
Roby, ti mando comunque un MP
Mi avete incuriosito con il punto erba e ho guardato in rete dei tutorial ma non usano tutti lo stesso metodo. In più non ho trovato indicazioni sul tipo di tela fa usare e su quanti fili. Si potrebbe fare un sal impariamo più avanti!!!
Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
@Daniela ti ho mandato nuovamente l'email, fammi sapere se qs volta ti arriva.
@Manu, se non sbaglio un paio di anni fa Elda avevo fatto un tutorial x il punto erba qui sul forum...però si è pensato a un sal x imparare i punti base del ricamo classico magari x il prox anno
Provo a cercarlo grazie.
Basta nominarla e lei accorre :occhiolino5:...grazie Elda
Grazie Elda [emoji8][emoji8][emoji8]
Ecco, questo è uno dei 2 metodi che avevo visto. L'altro fa entrare nello stesso punto precedente
Scaricato l'allegato ma anche io non potrò iniziare subito...
Qui Malù ha postato delle foto dell'altro metodo:
http://www.megghy.com/forum/f47/punt...i-fa-6354.html
Stampato i disegni per il punto erba. Quando ho un po' di tempo guardo le riviste. Grazie.
Bella l'idea di un sal per il ricamo classico.
Grazie Roby, mail ricevuta.
Io mica l'ho capito il punto erba............
Se il prossimo anno dedicherete un sal a questo punto, possiamo pensare anche ad uno per il blackwork!
ho scaricato una delle riviste... ho sempre il solito problema a leggere i schemi una volta stampati, dal momento che non dispongo di una stampante a colori... vedro' perche' quello che ho visto vale...
Perfetto, per il 2019 vediamo di organizzare un piccolo sal dove ricamare dei piccoli progetti con i punti base del ricamo classico...ho già qualche idea...
Lucia a volte ricamo ingrandendo lo schema direttamente dal pc, soprattutto quando la stampa non mi viene bene. Prova qs metodo
volevo chiedere a voi che siete molto più esperte di me, come fate a trasferire il disegno per il ricamo dalla carta alla stoffa?
Franca se n'è parlato da qui in poi...
la carta carbone non mi piace si rischia che rimane il segno che non va più via, vedrò se in cartoleria hanno questi fogli che diceva Betty, che poi vanno via con acqua
Io ho letto della matita trasferibile che sembra comoda.
Vi lascio un link per vedere i fogli che vi dicevo per trasferire i ricami così vi fate un'idea qui
C'è anche la matita-penna che dice manu qui grazie manu per la dritta ^_^
Betty a me i link che hai inserito non funzionano....
Avete un tavolino di vetro o un qualsiasi altro ripiano di vetro?
Mettete un punto luce sotto che punta verso l'alto ( es una Torchia) , sul piano mettete il disegno e sopra la stoffa...in qs modo dovreste vedere il disegno e potete ricalcarlo con la penna frixon ( quella che va via col calore)