OK .... allora una di queste sere.... che fa un pò più fresco... mi metto all'opera! Baci
Visualizzazione Stampabile
Bene, bene io ho già finito la prima parte e fatto il punto scritto al secondo!!!! Oggi pomeriggio vedo di trovare le campanelle o altro in rete o non potrò assemblarlo .............. altrimenti dovrò ricorrere alle solite perline!!!!
Sto utilizzando il filato consigliato da STAY se non ricordo male ed è favoloso. Faccio grandi gugliate (come piacciono tanto a me ^ ^) e si lavora che è una meraviglia.
E' un bel gomitolo "Metallic fine della DMC" da 25gr e rende 250 mt mi è costato 6 euro, secondo voi è troppo caro o voi lo comprate allo stesso prezzo?????
io mi ci metto nel fine settimana. sicuramente non userò il metallizzato, devo trovare un colore che ci stia bene sulla tela rossa.....
ciao a tutte....
nello scoso fie settimana ho ricamato la metà della lanternina, spero di finirla in questo fine settimana, però come accessori, campanellini, perline, ecc, devo aspettare che la merceria si rifornisca a settembre... vedo cosa riesco a trovare in casa per poterlo postare finito.... magari poi ne farò un altro....accessoriato
buona giornata
Pina
Ciao a tutte!!!
Ho finalmente finito di ricamare la parte superiore e sono a metà di quella inferiore, decisamente più veloce ma comunque complicatissima dal filo metalizzato.
Ho adottato il sistema consigliato (filo corto unico messo doppio) ed effettivamente ho semplificato il lavoro, ma, e ribadisco ma, non so se pensare di provare ancora perchè con l'esperienza diventa più semplice, o se arrendermi: caspiterina, quando è difficile!! Se si arrotola si sfilaccia, se tiri un po' forte si sfilaccia, se intrecci i fili si sfilaccia, insomma mettila come vuoi, credo sia più il filo che ho buttato che quello che ho utilizzato!!! Ma ho quasi finito quindi, l'importa è il risultato!!
Un sorriso
Anna
Brava Anna sei stata molto veloce ma non avevo dubbi visti i sal a cui hai partecipato
io ultimamente sto facendo un paio di lavori con DMC Jewel Effects (metallico) e diciamo con la pratica mi stà risultando abbastanza + facile..... certo non c'è nessunissimo paragone con il morbidissimo cotone che scorre che una meraviglia...... però diciamo che piano piano và......
adesso nn so che metallico usi te.....(se lo hai detto, credo di essermelo persa) però questo all'inizio usato semplice nn a doppio mi faceva il solito problema tuo, di sfilacciamento nel finale e se nn stavo attenta a farlo intrecciare si sfilacciava a metà e quindi dovevo buttare tutta la gugliata.......
adesso, incrocio le dita e mi succede moooolto raramente........
spero solo sulla qualità DMC che con il passare degli anni il colore nn sbiadisca, vanificando ogni nostro sforzo!!!! :ammy::occhiolino5:
anch' io sto procedendo veloce!! forse forse riesco a riprendervi!!! ho ricamato latelina inferiore e della superore sono a 3/4 :D
solo non ho capito questa istruzione
"fare un piccolo punto a circa 2/3 punti dal centro di ogni lato per creare la piega "
con questo piccolo punto devo unire la tela aida per creare la piega oppure é un semplice segnale per ritrovare più facilmente il segno???
io ho capito che quando vai a cucire le due teline "biscettando" a 2-3pt dal centro fai un punto che prenda entrambi i lati.....così da creare la piega con un singolo punto senza starci a tornare poi successivamente una volta cucite le due teline....perchè sarebbe un lavoro in + e risulterebbe difficile nascondere i fili di inizio e di fine cucitura x unire solo un punto.......nn so se mi sono spiegata..... è difficile spiegarsi a parole........
comunque attendi il parere della nostra "Maestra" :occhiolino5:
allora , io il segnalino lo ho messo a meta' telina , e sinceramente il punto di unione lo ho eseguito sucessivamente e non durante la cucitura a bisciette , ma voi fate come vi riesce meglio !!
io ho preferito cucire dopo , perche' una volta cucito guardo se e' necessario un colpo di ferro per stirarlo e dargli una forma esatta , ma se un lavoro e' ben eseguito lo si puo' fare !! ^_^