http://freeup.megghy.com/archivio/fi...336_small.jpg/
Visualizzazione Stampabile
sesta tappa finita
Allegato 349800
:silenzio: Nascondi tutto allora.... :amore-micioso:
Ecco la mia terza tappa
Ecco la prima tappa...ce l'ho fatta!!! ^_^
io ho finito le gambotte, anchese non ho capito been come si devono cucite....e se vanno imbottite tutte
Eccole
Allegato 349822
ops ma come ho scritto? :oopss:
ecco finita la seconda tappa. ma il corpo non è che mi è venuto troppo piccolo rispetto alla testa??? bho...
inoltre quanto filo avete lasciato legato al corpo più o meno? non mi so regolare.
Grazie! Ora sono più tranquilla ed aspetto la terza tappa!
In super ritardo vorrei accodarmi al sal, lo trovo bellissimo e vorrei farlo per la mia bimba posso partecipare?
chi di voi può aiutarmi? ho iniziato a fare il nasino. ho fatto le 5 cat e sono arrivata al punto in cui si gira il lavoro. vi inserisco la foto. ora vi chiedo le due mb nelle due cat iniziali vanno fatte, in pratica, nei primi due buchini che vedete alla destra cella foto? mentre 1 aum nell'ultima catenella intendete l'ultimo buchino all'estrema sinistra della foto? mi sono bloccata. è chiaro che lo stesso passaggio si usa per il musetto.
e poi: ad ogni giro si gira o non si gira il lavoro?
grazie!
Laura, va lavorato sempre a spirale, quindi in tondo, senza girare mai. Ora, dopo le cinque catenelle, devi fare una mb sulla seconda cat dall'uncinetto; poi restano tre cat.: sulle prime due fai una mb ciascuna e sull'ultima ne fai tre. A questo punto inizia a lavorare sulle stesse catene di prima, prese a testa in giù. Quindi fati una mb in ciascuna delle due cat seguenti e due insieme sull'ultima. Dovresti trovarti al punto di partenza, pronta a iniziare il secondo giro.
Uuuuuu continuo a non capire. non ci riesco.
allora "Ora, dopo le cinque catenelle, devi fare una mb sulla seconda cat dall'uncinetto; poi restano tre cat.: sulle prime due fai una mb ciascuna e sull'ultima ne fai tre.". e questo credo l'abbia fatto bene e ti ho inserito la foto girando il lavoro. è così che si fa?
da quando dici "A questo punto inizia a lavorare sulle stesse catene di prima, prese a testa in giù. Quindi fati una mb in ciascuna delle due cat seguenti e due insieme sull'ultima. Dovresti trovarti al punto di partenza, pronta a iniziare il secondo giro."... non capisco. non so come devo posizionare il lavoro per trovarlo a testa in giù e trovarmi solo tre catenelle. uffiiii. scusami se dò fastidio. ma non voglio arrendermi proprio ora.
Prova a dare un'occhiata a questo video.
Ho visto.... :( Prova ad andare sul suo sito (www.esbelotta.com) e contatta direttamente l'autrice.
Trovato la nuova inserzione Guide per l'uncinetto - Schutzbärchen - PDF Häkelanleitung - un prodotto unico di esbelotta su DaWanda ma dice che non spedisce in italia secondo te posso mettere un altro paese nella spedizione visto che tanto é un pdf e penso lo manderá via mail.
Terza tappa completa:ok:
Anche la seconda tappa l'ho finita!
Wow Romi! Hai messo il turbo!!!! :yes!:
Ciao a tutte!!! Ho quasi finito anche la terza tappa:gomitoli:
ma non sono sicura del colore del nasino che ho scelto... più tardi provo a vedere se riesco a caricare le immagini... il mio pc fa qualche bizza..... :occhi-lacrimosi:
Ragazze, scusate la mia scarsa presenza, ma oggi non sto tanto bene... :vedere-stelle:
Ragazze, vi mostro la faccia del mio orsetto! Adesso sto facendo le gambe!
Che visino delizioso, Elda!! Una tenerezza infinita... :tvb3:
Grazie tesoro, sei troppo buona!!! :ammirazione-miciosa
Stanno prendendo forma questi graziosi orsetti!!!
Anastasia rimettiti!!!
Ma quanto sono belli questi orsetti!!! io finalmente sono riuscita a riprendermi il pc e così riesco a postare la testa ... un abbraccio
Ho una domanda magari stupida, ma la parte che rimane esterna é quella che ho davanti quando ricamo o quella che rimane dietro? Non so se mi sono spiegata...
Ciao a tutte!!!! finalmente ho finito le gambe..... E' stata un'impresa: la prima mi pareva un po' corta e quando ho fatto la seconda ho anche capito perché: avevo "perso" per strada qualche giro. L'ho disfatta e, finalmente, sono entrambe lunghe uguali.... Sono pronta per la prossima tappa!!! Ecco la mia foto!!!!
Allegato 350014
Buon fine settimana a tutte.
ma che bei visini questi orsetti :) io oggi non ho potuto uncinettare uff...quando c'è il marito è un macello...domani c'è il derby quindi peggio che peggio ....spero di far le braccia domani mattina o lunedì così mi rimetto in careggiata :P
Prima tappa terminata!! Allegato 350017
Domani potrei partire con la seconda...:stellina-danzatrice
ed ecco il mio corpo: è decisamene più veloce della testa ...
Io sto facendo le braccine, ma volevo chiedere...le gambe e le braccia vanno tutte imbottite? o solo le estremità?
Non ho capito questa cosa :nonso:
Buona domenica :)
ed ecco l'ultima tappa non mi rimane che fare il cuore e assemblarlo ^_^