grazie, avevo comunque le idee chiare: nessun nome dei nonni o bisnonni, solo il nome che piaceva a me!
IL MIO BLOG: http://follementecreativa.blogspot.it//
BARBARA
boh.....penso derivi quasi sicuramente da Cristiano....ma io sono pignola...molto, mi piace Cristian, ma non Christian....
il nome che hai messo a tuo figlio mi piace tantissimo!!!(ma solo da maschio) l'avevo scelto per il mio primo bambolotto...ed è il nome di mio marito..
clio (18-03-2013)
grazie VALE
ai miei e a me non dispiace CRISTIAN ma senza h. Con mia mamma siamo andate all'ufficio dell'entrate per farci dare il codice fiscale per mio fratello perchè non esisteva e mio papà è stato chiaro CRISTIAN E NON CHRISTIAN!!!!
Finalmente da qualche anno mio fratello esiste.....chissà dove era finito!!!! Stesso problema con mio papà per i tre nomi che ha!!! Perchè questa mania di mettere tanti nomi se poi ti chiamano con uno solo????
BARBARA
A me piace tantissimo il nome Cristian per un maschietto.... ovviamente senza la H perchè il mio dolcissimo fidanzato dice che "mica è straniero" ed effettivamente non capisco il senso del mettere il nome con la H che è la versione inglese, mentre senza è italiano. La pronuncia è sempre quella!!! Noi siamo quasi sicuri, se sarà maschietto si chiamerà Cristian!![]()
Grazie mille dei consigli ragazze...
... su Miriam diciamo che non avrei dubbi....
... il problema è che tutte le persone che incontro continuano a dirmi che secondo loro aspetto un maschietto....
... e lì per il nome sono in alto mare....
neanche il libro dei nomi mi è stato molto utile... e poi è vero ci sono dei nomi orribili tipo: GRAZIO!!!!
Però ho qualche altra cosa da chiedervi... sono un pò confusa...
a parte che non chiederò più a nessuno cosa mangiava o non mangiava in gravidanza...
la lista è diventata infinita:
patate, lenticchie e legumi vari, robe piccanti, fritti, maionese, ketchup....
...help!!!!
Un altra cosa che volevo chiedervi, il gine mi ha parlato di un pò di esami da fare, dall'ecografia ostetrica alla traslucenza nucale... e ultima l'amniocentesi.... che però potrebbe anche portare all'aborto... io ho un pò paura voi quali esami avete fatto?
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
ciao Clio
innanzitutto goditi la tua gravidanza senza farti dare consigli su nomi, esami, cibo ecc. Stessa cosa quando diventerai mamma, tutti si prodigheranno a consigliarti su come allattare, QUANDO allattare, come vestirlo, quando portarlo fuori ecc...
Per gli esami, ho fatto quelli di routine: esami sangue e urine ogni mese prima della visita di controllo, ecografie (nel mio caso le facevo ogni mese perchè ho avuto una gravidanza a rischio e due minaccie di aborto che per me erano ciclo mestruale e invece ero in dolce attesa!!!), il tri-test.
Per gli altri esami, devi seguire i consigli del ginecologo che ti segue perchè sarà lui a vedere cosa fare in base alle visite che ti fa.
Cerca di vivere serenamente questo bellissimo momento e goditelo finchè puoi perchè ti regala emozioni fortissime e indescrivibili.
A presto cara mammina.
BARBARA
clio (18-03-2013)
Quoto Barbara... diventano tutti ginecologi e pediatri quando scoprono che sei incinta... Va bè. Io ho fatto beta HCG all'inizio proprio, dopo il test casalingo. Poi esami del sangue e delle urine completi, e la prossima settimana il bitest (questo va in base all'età, sotto i 30 anni consigliano il bitest, tra 30 e 35 il tritest e dopo i 35 l'amniocentesi). Ma sono scelte personali nel senso... sono esami facoltativi, di volta in volta sarà il ginecologo a consigliarti sul da farsi in base alla tua gravidanza, che è solo tua. Quindi non angustiarti e di vivertela più serenamente possibile!!! Un bacione e una carezza al pancino!!
clio (18-03-2013)
ops..posso dare una doppia carezza alle vostre pance???? Siete dolcissime!!!![]()
BARBARA
Grazie ragazze
avete ragione.
tra oggi e domani credo che vedrò il gine per fargli vedere gli altri esami del sangue che mi ha fatto fare...
lui mi parlava della traslucenza nucale e dell'amniocentesi (perchè ho 36 anni) ma mi lasciava piena libertà nella scelta!!!
E io ... non so che fare!!!
Mio marito mi ha detto di fare prima la traslucenza... poi si vedrà....
mia cugina mi parlava della villocentesi... che è meno invasiva....
...io non ho paura di questi esami, so che dovrei fare l'amniocentesi , ma quando il gine mi ha parlato di una piccola possibilità di aborto spontaneo.... mi si è gelato il sangue!!!
"Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong
![]()
Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale
Progetti incompiuti:
Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario
Ho partecipato a:
sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;
![]()
![]()
guarda su internet questi due esami per capire meglio: sono comunque esami invasivi e ci sono delle minime percentuali di rischio. Hai solo 36 anni, inizia a fare il tri test e poi valuta con il gine, sono certa che saprà capire le tue normali paure e consigliarti.
Un baciottino
BARBARA
clio (19-03-2013)
Segnalibri