Pagina 30 di 132 PrimaPrima ... 2028293031324080130 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 1312

Discussione: Primi passi da fare in caso di ritardo

  1. #291
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Se ti può essere d'aiuto parti dal presupposto di cosa faresti.... Nel senso, se dall'amniocentesi dovesse uscire una patologia cromosomica come la sindrome di down cosa faresti? Porterai cmq avanti la gravidanza o no? Datti una risposta a questo quesito, non lo devi scrivere qui, e' una cosa tua, ma in seguito alla risposta che ti darai deciderai.... Io ho fatto così ed ho deciso di non farla, ho eseguito solo la transfluenza nuca le e il duotest che cmq mi ha in parte rassicurata poi mi sono detta come va va lo tengo, e quindi se parti da questo presupposto, non ha senso saperlo prima, altra domanda? Quanto ti fa vivere serena la decisione di non fare l'amniocentesi...? Devi stare bene tu... Pensaci e quando avrai deciso non ci pensare più... Baci spero di averti suggerito bene, altrimenti scusami.




  2. I seguenti 3 utenti ringraziano didi per questa discussione:

    baby1264 (08-04-2013), clio (08-04-2013), vale_dp (08-04-2013)

  3. #292
    bbarbara è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,050
    Grazie
    1,068
    Ringraziato 1,509 volte in 1,013 Discussioni

    Predefinito

    Debora, bellissime parole.

  4. Per questo Post, l'utente bbarbara e' stato ringraziato da:

    didi (09-04-2013)

  5. #293
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito

    @ Debora- approvo ciò che hai scritto.

    @ tutte- ma è davvero così pericoloso questo esame (l'amniocentesi)? cioè in che percentuali può farti perdere il bimbo?

  6. I seguenti 2 utenti ringraziano pink per questa discussione:

    clio (08-04-2013), didi (09-04-2013)

  7. #294
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Buon giorno ragazze.
    Allora il gine mi diceva che la percentuale di aborto indotto dall'amniocentesi è di 1 su 100 (quindi secondo me è altina).
    Ragazze vi dico la verità, non credo che rinuncerei alla gravidanza in nessun caso... è solo che mi sento un po' in colpa x l'età...
    Il gine mi diceva che rientro nella fascia di età che può fare l'amniocentesi gratis, ma... non mi parlava di obbligatorietà...
    quando ho fatto il duotest ho incontrato una ragazza alla 3^ gravidanza che aveva 34 anni, e il suo gine le aveva detto che dopo i 33 anni è obbligatoria...
    Ad un'altra ragazza avevano prescritto l'amniocentesi perché avevano trovato qualcosa che non andava... anche se lei diceva che anche nelle gravidanze
    precedenti la stessa cosa ma poi era andato tutto bene...
    Il mio gine ha capito la mia indecisione, gli ho detto che non avrei problemi a fare l'esame per me... però il rischio di perdere il piccolino/a mi terrorizza...
    mi ha detto che anche con l'amnio ci sono cose che non si riescono a vedere, patologie che non vengono fuori...
    ... e mi ha lasciato così...
    ... mio marito mi continua a dire che non c'è bisogno, che non è necessaria....
    ... io so solo che farei di tutto per proteggere il nostro cucciolino/a...
    ieri abbiamo sentito un amico che purtroppo ha perso il bimbo/a... in realtà la gravidanza si è fermata subito... non vi dico com'era triste...
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  8. Per questo Post, l'utente clio e' stato ringraziato da:

    pink (08-04-2013)

  9. #295
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito

    Clio, se una pensa a tutto quello che può accadere...non si finisce più!
    Se tu non sei convinta, se non ci sono anomalie riscontrate negli altri esami , se tuo marito pensa che sia meglio non farlo e soprattutto se pensi che non cambierebbe la tua decisione...perchè sottoprosi ad un esame in più? oltretutto rischioso per il bebè?!?
    ...io non ci sono ancora in mezzo, ma se pensi che ho già 34 anni...non sono distante da questa tua decisione, nel caso fossi nei prossimi anni in dolce attesa.
    Un abbraccio.

  10. Per questo Post, l'utente pink e' stato ringraziato da:

    clio (08-04-2013)

  11. #296
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Ehh... Hai ragione Pink,
    come al solito mi flescio il cervello su ogni cosa!!!!
    E' che non vorrei sbagliare in questo momento, anche perché si tratta del mio cucciolino/a... non di me.
    Scusate se vi stresso un pochino!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

  12. #297
    L'avatar di pink
    pink è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    07-02-2011
    Messaggi
    4,359
    Grazie
    5,263
    Ringraziato 3,089 volte in 2,493 Discussioni

    Predefinito

    Figurati Clio, sei una mamma responsabile e ti poni tante domande.
    Ti abbraccio.

  13. Per questo Post, l'utente pink e' stato ringraziato da:

    clio (09-04-2013)

  14. #298
    L'avatar di Stefania_72
    Stefania_72 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    11-05-2011
    Località
    napoli vivo a capua
    Messaggi
    7,141
    Grazie
    3,463
    Ringraziato 4,223 volte in 2,858 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clio Visualizza Messaggio
    Ehh... Hai ragione Pink,
    come al solito mi flescio il cervello su ogni cosa!!!!
    E' che non vorrei sbagliare in questo momento, anche perché si tratta del mio cucciolino/a... non di me.
    Scusate se vi stresso un pochino!!!
    Non temere di avere tanti dubbi,è giusto che sia così,ed è anche normale temere per il tuo piccolo,la tua è una reazione normale ad una situazione sconosciuta,devi sapere che quando ho fatto l'amnio sono stata assalita dai tuoi stessi dubbi,ho vissuto giorni di angoscia ma poi mi sono resa conto che la decisione spettava a me ,anche io avevo già deciso che il mio bimbo lo avrei tenuto indipendentemente dal risultato,con ciò vorrei solo dirti che se le gli esami che hai fatto fino ad ora sono buoni ti danno la possibilità di decidere con più serenità,l'importante è che tu sia tranquilla.Un abbraccio
    [

  15. Per questo Post, l'utente Stefania_72 e' stato ringraziato da:

    clio (09-04-2013)

  16. #299
    L'avatar di mamma paola
    mamma paola è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    16-01-2012
    Località
    torino
    Messaggi
    3,727
    Grazie
    1,120
    Ringraziato 2,545 volte in 1,782 Discussioni

  17. Per questo Post, l'utente mamma paola e' stato ringraziato da:

    clio (09-04-2013)

  18. #300
    L'avatar di clio
    clio è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    27-11-2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,265
    Grazie
    2,270
    Ringraziato 930 volte in 822 Discussioni

    Predefinito

    Buongiorno ragazze!!!
    Grazie ancora per la vostra vicinanza... per ora sto macinando da sola, ho sbirciato un po' su vari forum riguardo l'amnio...
    ... ma dicono tutto e il contrario di tutto...
    ... La verità è che inizio a pensare che forse non è così necessario farla...
    ... il pensiero principale è se l'amnio dovesse indurre un aborto in un cucciolino/a sano/a... brrr tremo al solo pensiero.
    Allora sì che non dormirei più la notte!!!!
    Ah proposito la mia insonnia un po' è rimasta, faccio una fatica immane a prendere sonno, ma dormirei volentieri la mattina...
    poi ieri sera non avevo il mio solito mal di stomaco, ma una pesantezza esagerata e dei rigurgiti... bleah!!!!
    Mio marito dice che mi vede meglio... lui!!!
    "Nessuno stato e' cosi' simile alla pazzia da un lato e al divino dall'altro quanto l'essere incinta.
    La madre e' raddoppiata, poi divisa a meta' e mai piu' sara' intera." Erica Jong




    Partecipo a: Sal ricamiamo insieme uno strofinaccio per Natale

    Progetti incompiuti:
    Sal Tanti Cuori Broderie Suisse; Sal quilted balls; Sal Aspettando il Natale - 5° parte - Sal Culinario

    Ho partecipato a:
    sal impariamo aspettando pasqua coniglietto feltro; sal tilda la lumachina ; sal impariamo a conoscere la nostra macchina da cucire; sal impariamo il punto croce con retro perfetto; sal cuciamo insieme un portatorte; Sal Natale in feltro: Il cestino e il porta posta; Sal Centrino della nonna; Sal Benvenuti Renato Parolin; 2° Torneo "Creative di Megghy"; Sal Cuciamo insieme un portamollette ;Sal Albero di Natale 2016;Sal Filini della spazzatura 2016; Sal Set cucito cubo feltroso; Sal Natale Feltro il carica cellulare Sal Impariamo il chiacchierino ad aghi;Sal Shopping bag;Sal Borsa Amelie ;Sal Portalibro in stoffa;Sal Biscornu Filini spazzatura 2016;Sal Frutta in cucina per la mamma;Sal Fuoriporta coniglietti; Sal Cuciamo insieme un coprimacchina; Sal Cestino per avanzi di stoffa; Sal Aspettando il Natale - 4° parte - Feltro; Sal calza di Natale 2017;Sal Borsa mare e non solo;


    Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers Daisypath Happy Birthday tickers

Discussioni Simili

  1. primi passi amigurumi
    Di katane nel forum Richieste Uncinetto
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-2013, 23:48
  2. Primi passi cominciare a camminare!!
    Di Francy77 nel forum Mamme e Bambini
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-01-2011, 15:31
  3. Primi passi di cucito creativo
    Di schizzo_86 nel forum Cucito Creativo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-10-2010, 23:36
  4. Scritta: * Primi passi crocettando*
    Di claudia nel forum Richiesta Schemi da realizzare
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 01-08-2009, 23:07
  5. Primi passi a punto croce
    Di Marianna nel forum Punto Croce
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-11-2007, 18:43

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •