Visualizzazione Stampabile
-
Che bei cuccioloni!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da
eclipse
Scusate se non mi collego quasi più ma capirete, Cristian mi assorbe totalmente!!!!!!!!! Qui procede tutto benissimo, il bimbo cresce (è un torello!!) e sta iniziando a prendere i suoi ritmi... e per fortuna sembrano decenti!! La notte bene o male ci fa dormire, si sveglia una o due volte per mangiare (dipende dall'orario dell'ultima poppata della sera prima) ma poi si riaddormenta subito... Di giorno è un po' più problematico, perchè dorme pochissimo e solo addosso a me, quindi io non combino un cavolo e se lo metto in navetta o nella sdraietta, urla come se qualcuno lo stesse torturando.... Meno male che c'è mia madre al piano di sopra, per fare una doccia o mangiare qualcosa la chiamo e mi dà una mano lei!! I primi mesi comunque è normale essere totalmente al loro servizio, poi piano piano prendono i ritmi e anche noi potremo organizzarci meglio! Noi prossima settimana abbiamo la visita pediatrica, poi il 16 il primo vaccino... Anche se non sono molto convinta... Vedremo!!!!!! Un abbraccio a tutte, soprattutto a Vale, Clio e le loro cuccioline!!!
Angela se per i vaccini non sei convinta temporeggia un pochino....noi a lorenzo avevamo fatto solo gli obbligatori che sono 4 e non 6-7 come tanti pensano, perché in un unico vaccino sono stati accorpati quelli obbligatori e parte dei consigliati)...e lo stesso faremo per il cucciolo in arrivo...comunque complimenti christian è bellissimo!!!
Citazione:
clio
Ciao ragazze!!!
Meno male ci siete voi a rincuorarmi e a dirmi che questi periodi passeranno...
per ora la cucciola richiede che mi adegui ai suoi tempi in tutto e per tutto...
... purtroppo non sono fortunata come Angela che ha la mamma al piano di sopra... in realtà non vive neanche nel paese in cui vivo io...
... per cui per la doccia o aspetto che torni mio marito o... quando viene mia madre qui...
... poi non vi dico gli ormoni impazziti.
Scatto per niente e a volte piango senza riuscire a controllarmi perchè vedo il mondo crollarmi addosso.
Insomma non mi riconosco più...
... mio marito per fortuna è mooolto paziente.
E poi guardo la mia cucciolina e mi passa tutto.
Domandina alle amiche del forum.
voi cosa avete usato per i vostri cucciolini, la sdraietta? o qualche altra cosa per farli stare comodi ma partecipi di ciò che gli accade intorno?
La mia piccola è contentissima quando la metto nell'ovetto ma tutti mi dicono che si rovina la schiena....
HELP ME!!!!
La foto la metto appena torno ad usare la connessione veloce!
Un abbraccio a tutte e ai/alle vostri/e cucciolini/e
ciao clio io per lorenzo avevo la tata mia, che faceva da sdraietta ed altalena per i primi tempi e poi diventa un seggiolone...Ha l'altezza regolabile da qualche decina di centimetri da terra fino ad altezza tavolo e ab lui stare così in alto dove poteva vedere bene tutto piaceva!!!il mio cucciolo dormiva pochissimo sia di giorno che di notte e lì era l'unico posto dove riuscivo a farlo stare tranquillo una mezz'oretta, giusto il tempo di farmi una doccia o preparare da mangiare..a noi l'hanno regalata i miei zii, è un po' cara ma sono rimasta soddisfatta!!
Un bacione alla piccola principessa
-
Sii anche io quoto la sdraietta!!!ne ho di due modelli, una è comodissima perchè ha anche la capottina, e l'ho usata moltissimo quest estate in giardino o in piscina...
e per quanto riguarda l'organizzazione....nemmeno io ho nessuno qui che mi può aiutare..quindi puoi bene capire a volte come sono intense le mie giornate con due piccole....ma per farmi la doccia me la porto sempre in bagno, lei sta nella sdraietta ed è attirata dal rumore dell'acqua che scende dalla doccia....insomma abituo lei ai nostri ritmi e non viceversa, altrimenti non riuscirei a fare nient altro.
-
Io usavo la sdraietta che vibrava...e me la portavo ovunque, bagno, cucina, sala ... loro ci stavano comodi e il vibratore li teneva tranquilli...davide ci faceva di quelle dormite da paura!!!! Anche io non ho nessuno e quando facevo (anzi ancora adesso visto che davide ha solo 17 mesi) la doccia me li portavo dietro
-
Sdraietta anche per i miei figli!!!Fin da subito!!!!Anzi...Loris lo mettevo dentro,assolutamente legato e via sul tavolo ad ascoltare le canzoni su MTV!!!!!
Ancora adesso quando per caso passano quelle canzoni mi affiorano certi ricordi!!!!!!!!!!
I pianti????Clio quelli erano giornalieri e notturni.....insomma......facevano parte di me ormai!!!!!
-
Grazie ragazze,
siete sempre le migliori.
Quest'anno il regalo x me, più che per la piccina sarà la sdraietta.
Mi ha tratto in inganno il fatto che l'ovetto dell'otutto Inglesina vada anche sullo scheletro del passeggino.
oggi le ho fatto fare una passeggiata sull'ovetto montato sullo scheletro...
forse ho sbagliato
ma ... 20 minuti mi sembrano pochi
e se faccio un viaggio in macchina
tipo al mare che daqui dista 70 km?...
boh
-
ciao Clio!
come sta la piccolina?
Sono sicura he amerà la sdraietta!
Un abbraccio.
-
Mio figlio ha passato tanto tempo sull'ovetto (dai 2 fino ai 6 mesi) e ha una schiena perfetta!
La mia pediatra mi aveva sconsigliato anche il girello ma io l'ho usato ugualmente.
Il primo medico di tua figlia sei tu: nessuna la conosce maglio di te.
-
Ciao Clio ed Eclipse.....sono contenta di leggervi....vedo che tutto procede nel migliore dei modi......la mamma e' il piu' bel lavoro del mondo....fra 15 gg se tutto va bene anche mia figlia dara' alla luce il suo piccolo Edoardo.....insomma divento nonna!!!sono felicissima.......
Un bacione a voi e a i vostri cuccioli.Stefania
-
Auguri nonna giovanissima!!!! Ti scambieranno per la mamma!
-
Auguri Stefy!!!
Che bella nonna giovane che abbiamo nel forum!!!
Sono appena diventata mamma e ... pensare a quando la mia cucciolina avrà dei figli suoi.... mi fa tanta tenerezza.
Pally ... GRAZIE
mi hai tolto un peso anch'io spesso ci metto patatina sull'ovetto, anche perchè a volte lei sta bene solo lì.
Pensare che le facevo male alla schiena mi ha fatto venire i sensi di colpa...
... e pensavo in braccio no che si abitua, nell'ovetto no che le da fastidio alla schiena, nella culla piange... dove la tengo sta bimba? Le compro la sdraietta.
... Per il resto diventare mamma mi ha fatto cambiare e TANTISSIMO.
Appena ho un pò di tempo vi racconto e mi direte se è solo il post parto o è normale.
Un abbraccio a tutte.
-
Buon pomeriggio ragazze
secondo voi è normale rimettere la propria vita in discussione quando si ha un figlio?
Mi sono resa conto di non poter continuare come ho fatto finora.
Occuparmi della piccola a tempo pieno e da sola mi ha fatto riflettere tanto.
Mi sono resa conto che le scelte di una mamma sono dettate da tanti motivi che a volte sfuggono anche ai papà.
Qualcuna di voi ha pensato di tornare al lavoro dopo la nascita di un/a figlio/a non per egoismo,
ma per poter offrire una sicurezza al piccolo/a?
Non so se è la depressione post parto, ma mi sono resa conto di dover tornare a lavorare ed essere indipendente.
Non posso contare su nessuno nel posto dove vivo. Anzi ... quando ho avuto bisogno ho dovuto chiedere agli estranei.
Scusate lo sfogo ma...mi sento un pò sola!!
-
cara Clio, anche io ho allevato mi figlio da sola. Non lavoravo prima della sua nascita e quindi
ho deciso di aspettare fino a che non fosse andato all'asilo: ho sbagliato (anche se mi sono goduta ogni istante della sua vita)
perché ora mi ritrovo senza lavoro (grazie alla crisi!!!!!).
Ho visto altre mamme che sono tornate al lavoro dopo tre mesi: i figli stanno bene.
Forse sono meno seguiti dei mio figlio ma..., secondo me, tu , se tornerai a lavorare, sarai meno triste.
Un bacione Monia
-
Cara Clio sei un po' in crisi eh?
Anche io ho cresciuto e sto crescendo da sola i miei figli,ho i miei genitori ma solo se è strettamente necessario chiedo loro un aiuto!Non avevo un posto fisso di lavoro quindi ne ho approfittato per fare la mamma a tempo pieno e devo dirti che non mi sono pentita anzi......certo uno stipendio in piu' farebbe comodo ma la soddisfazione di vedere crescere i mei figli a modo mio e non a modo di qualcun'altra è tanta!
I padri??Ahimè che tasto dolente!!Purtroppo loro sono un po' limitati,non è che non vogliono bene ai loro figli pero'.......solo la mamma è sempre la mamma!!!!!Non devi andare in crisi Clio,se tu senti di dover andare a lavorare per una tua soddisfazione personale fallo.....fara' bene a te e alla bimba che ti sentira' sicuramente piu' tranquilla!
Dacci notizie allora,ciao ciao!
-
Grazie x il sostegno ragazze
in realtà il mio non è bisogno di soddisfazione personale
anche a me piacerebbe stare tutto il tempo con la mia piccolina
ma mi sono resa conto che il mio cercare di essere una moglie perfetta
una mamma perfetta e una nuora figlia
non hanno dato nessun frutto
anzi sono stati interpretati male e chi di dovere ha cercato di isolarmi e di farmi sentire meno che una nullità
ecco perchè ho deciso di dare una svolta alla mia vita
perchè mia figlia merita quanto di meglio posso darle
anche se dovrò sacrificare un pò del suo tempo (è un amore di bambina ora inizia a ridere con i singhiozzi è così tenera)
Il padre... boh forse è troppo buono
forse non ha ancora capito che deve dare precedenza alla sua nuova famiglia
e non alla vecchia (visto che continuano a comandarlo a bacchetta e per me non c'è mai tempo, è stanco ... ecc)
ora sono stanca finora sono stata comprensiva e ragionevole ma ora non posso esserlo più,
i miei bisogni vengono insieme a quelli degli altri (e non dico neanche prima)
anche perchè mi sono resa conto che se mi viene l'esaurimento non interessa a nessuno e chi ne paga le conseguenze è solo mia figlia.
Scusate se mi sono dilungata nello sfogo,
ne avevo bisogno.
-
Non so se chiamarla crisi, ma sicuramente se sei giunta a questa conclusione è giusto che assecondi le tue necessità! Credo che spesso (soprattutto gli uomini) sottovalutino il lavoro in casa e come mamma!!!
Ci sono donne che hanno sempre lavorato che trovano più leggero lavorare fuori casa che stare dietro ai figli...anche perchè quello di mamma è un lavoro 24 ore su 24 e pieno di responsabilità! Trovo possa essere anche il più appagnate...ma ancora non posso dirlo per esperienza.
Mi dispiace che tuo marito non capisca quanto sia importante per te , soprattutto adesso, il suo sostegno.
-
Allora...partiamo dal presupposto che NESSUNO è perfetto,siamo umani non robot!!!
Secondo punto....i padri!!!!!!!E' un tasto veramente dolente,loro vivono in un mondo loro,per loro lavita non cambia assolutamente,certo...hanno delle responsabilita' economiche....almeno quelle lasciamole a loro!
Viviamo su 2 livelli completamente opposti con loro....io a volte mi domando:"ma ci siete o ci fate???""faranno gli scemi apposta per non andare in guerra?"!!!!!
I migliori litigi tra marito e moglie avvengono proprio per i figli,ahimè!!!
-
Citazione:
mamma paola
Allora...partiamo dal presupposto che NESSUNO è perfetto,siamo umani non robot!!!
Secondo punto....i padri!!!!!!!E' un tasto veramente dolente,loro vivono in un mondo loro,per loro lavita non cambia assolutamente,certo...hanno delle responsabilita' economiche....almeno quelle lasciamole a loro!
Viviamo su 2 livelli completamente opposti con loro....io a volte mi domando:"ma ci siete o ci fate???""faranno gli scemi apposta per non andare in guerra?"!!!!!
I migliori litigi tra marito e moglie avvengono proprio per i figli,ahimè!!!
Sostengo a pieno ogni tua parola! Sono mamma da 6 mesi ed è bellissimo...adesso...ho vissuto una bella crisi post parto...e ti assicuro che tornare al lavoro a giovato alla mia salute mentale! Amo la mia bimba....ma staccare un po' la spina seppur lavorando aiuta molto! Sono perennemente di corsa..ma almeno adesso sorrido!
-
Appoggio in pieno Pollonpollon84.
Ogni mamma ama il proprio figlio come solo una mamma può sapere. Ogni giorno che passa ti accorgi che ti butteresti in un fuoco con fiamme sempre più alte per lui. Io sono tornata al lavoro appena dopo aver cominciato lo svezzamento perchè questo passo ritenevo fosse importante che fosse fatto da me un po' per necessità e un po' perchè avevo bisogno di uscire di casa. Non è importante il tempo che passi con il tuo cucciolo, ma la qualità di questo tempo: starà bene lei se starai bene tu.
I bimbi sono spugne di emozioni, falle sentire che stai bene e siccome con loro non si può fingere, tu devi stare bene. Infine, se hai intorno persone che ti fanno sentire in colpa per le tue scelte, l'unica cosa che mi sento di dirti è che tu più ogni altro sai cosa è meglio, perchè tu sei la MAMMA. Cerca anche se è difficile di farti entare le parole da un orecchio, fartele uscire dall'altro senza neppure farle passare per il cervello perchè è fatica sprecata. Quando ci riuscirai, le cose andranno meglio.
Dai che con questa discussione hai appassionato tutte fin dall'inizio della tua storia: mica vorrai dire che ti senti sola e non appoggiata! L'aiuto viene sempre da dove non te lo aspetti e tu sai dove cercarlo!
-
Grazie ragazze!!!
:piango:
Non ho parole per ringraziarvi.
Mi siete sempre state vicine.
Solo che è triste rendersi conto di aver sbagliato tutte le valutazioni fatte, ponderate, pensate e ripensate negli ultimi 3 anni.
Grazie per il vostro sostegno.
Mio marito poverino, forse...
neanche riesce a capire che cosa voglio in questo periodo.
-
Ciao, ho letto cosa avete scritto e ti dico che la mia esperienza personale mi ha portato a credere che solo se tu sarai serena lo saranno anche i tuoi figli. Che i sensi di colpa e i dubbi o i rimorsi ci saranno sempre qualsiasi sia la scelta che farai. Quindi scegli cosa ti fa stare bene. Il resto verrà da sè.
-
Sai cosa penso Clio?Scegli cio' che ti fa star bene, solo cosi' crescerai tua figlia in modo sereno ,perche' lei sara' serena e felice se tu lo sarai!!!!!!!!!ho cresciuto le mie figlie da sola perchè mio marito ha sempre lavorato fuori, mi sono fatta sempre sensi di colpa mi sentivo male al pensiero di lasciarle ai nonni o ad altri!!!!!! adesso che sono cresciute il lavoro non posso piu' trovarlo, un po' la crisi ,un po' l'eta' e avvoltemi sento persa tra le mura domestiche, fare sempre le stesse cose, circondata da persone che avvolte e meglio non sentire e non dare peso a cio' che dicono!quindi scegli in piena serenita' cio' che desideri senza rimorsi e senza rimpianti !!!!!e sopratutto senza ascoltare nessuno a torno a te, decidi tu !!!tua figlia anche se piccola percepirà la tua serenita'!!!!!!Se la cosa ti puo' consolare anche mio marito molti miei stati d'animo dopo la gravidanza non li capiva e nemmeno si sforzava di farlo , sono uomini non capiranno mai!!!:smack!:
-
Ragazze siete fantastiche!!!
Mi fate sentire che non sono sola nelle mie ansie, paure, indecisioni... e rimorsi!!!
Ora sono più tranquilla,
sarà che ho deciso di tornare a lavorare appena possibile...
... dovesse essere necessario ho già avvisato mio marito che mi sposterei con la cucciola durante i giorni lavorativi poi il fine settimana o torno io o viene lui...
.... finchè la situazione non si stabilizzerà...
forse vi sembra assurdo, ma...
... ho davvero necessità di uscire da questa situazione in cui mi trovo ora
ma voglio lasciare la piccola a persone che conosco e di cui mi fido... io di persona personalmente (come dice Catarella di Montalbano) e non per sentito dire da qualcuno di cui poi neanche mi fido.
La mia piccola forse mi capirà quando diventerà mamma anche lei.
Io ora che sono mamma capisco tante cose della mia mamma a cu forse prima neanche pensavo.
Un abbraccio a tutte.
:abbraccioforte:
-
Il mestiere di genitori è il più difficile: finchè uno non diventa padre o madre non lo capisce!!!
Clio l'importante è che tu si serena... poi anche Mariarita lo sarà.
E' molto più stancante fare la mamma 24 ore su 24 (ti parlo per esperienza)!
-
è verissimo
fare i genitori è difficilissimo
poi 24 ore su 24 è ... bello si ma anche stancante.
-
credo sia proprio verissimo!!!
Ma tu Clio per andare a lavoro torneresti a vivere dai tuoi?!?...o ho capito male?
-
Clio non sei sola.Ragiona ed agisci di testa tua,solo tu puoi sapere come ti senti e ciò che hai dentro di te,non ci sono mariti e parenti che possano capire il tuo stato d'animo ,in questo momento si è più fragili perchè la tua vita è cambiata,ci sono tante responsabilità,una bimba da crescere e soprattutto tanta stanchezza che irrimediabilmente ti assale,io ti parlo per esperienza.Se hai scelto di fare un cambiamento non te ne pentirai perchè hai avuto la forza di trovare in te stessa una risorsa per sentirti meglio,la tua bimba comunque crescerà bene,non ne risentirà stai tranquilla,sarai più serena tu e di conseguenza anche Mariarita ne gioverà.Ti abbraccio,dai che sei forte e ricorda che non sei sola.
-
Grazie ragazze!!!
Mi fate sentire davvero che non sono sola!!!
Mi fate commuovere... Grazie ho tanto bisogno del vostro sostegno!!!
Mi fa tanto bene!!!Se trovassi qualcosa di stabile in città probabilmente rimarrei a dormire dai miei durante la settimana perchè dove vivo non ci sono asili nido e trovare una baby sitter per tutto il giorno credo mi costerebbe di più. Ma potrebbe esserci anche un'altra soluzione e invece di tornare da mio marito solo il fine settimana se il lavoro è buono ci sposteremmo in città... insomma è tutto da definire.
ma dovrei trovare qualcosa che mi impegni tutti i giorni e in questo periodo non è facile...
anche se me lo auguro tanto tanto!!!
Lo auguro a chiunque cerca lavor in questo periodo.
Che questa crisi passi prima possibile!!!
L'importante x ora è aver deciso di tornare a lavorare e di uscire da questo paese che un pò mi sta soffocando... forse xchè non è il mio e perchè la famiglia che mi ha accolto... in realtà non mi ha accolto per niente ... anzi ... e me ne sono accorta solo quabndo ne avevo bisogno?
boh ... facciamo un passo alla volta!
-
La mia domanda non voleva essere invadente, ho solo paura che tutto questo kaos possa incidere sul tuo matrimonio, spero solo che tuo marito capisca quanto sia importante starti vicina e lasci perdere tutte le malelingue.
Un abbraccio.
-
Citazione:
pink
La mia domanda non voleva essere invadente, ho solo paura che tutto questo kaos possa incidere sul tuo matrimonio, spero solo che tuo marito capisca quanto sia importante starti vicina e lasci perdere tutte le malelingue.
Un abbraccio.
Sono daccordo con Pink,la famiglia deve essere unita,non lasciare tuo marito da solo per vederlo solo il weekend,ora che c'è la bimba la vita è cambiata anche per lui,un tuo allontanamento potrebbe non giovare alla vostra vita familiare.Siate comunque uniti nelle decisioni che riguardano voi come coppia,il resto della famiglia deve rimanerne fuori dal dare giudizi,si parla per essere costruttivi e positivi !!!! Ti abbraccio.
-
Ragazze non vi preoccupate
voi non siete invadenti anzi i vostri consigli disinteressati sono ben accetti.
Mi fa bene sentire il vostro parere,
mi fate ragionare senza essere coinvolte direttamente e
questo è molto importante, perchè credo che un occhio esterno possa essere più obbiettivo di uno che vive la situazione di stress.
o sbaglio?
Un abbraccio
-
sono d'accordo con Stefania, e pink, valuta tutto alla perfezione,e sii serena nelle tue scelte la tua famiglia e' tuo marito la tua bimba non persone esterne solo ,di facciata !!!!!!!!!!!!!!!:kisss:
-
Anche secondo me la famiglia deve restare unita.
-
Per ora sono solo propositi,
ma credo che e una famiglia è unita davvero la soluzione la trova.
Anch'io vorrei tenere unita la mia famiglia,
ma con la piccola mi sono resa conto che a volte essere moglie e mamma non basta,
la gente sottovaluta questi due ruoli fondamentali e tende a sminuirli...
... purtroppo... perchè non è facile essere o meglio cercare di essere una buona moglie ed una buona mamma.
Ma se non rendi economicamente ti anno sentire come se non valessi niente
per fortuna non parlo di mio marito ... almeno lui non è così ...
non l'avrei sposato altrimenti,
però siccome soffro di questa cosa non credo sia giusto far pesare questo sulla cucciola.
e ora sto cercando una soluzione, anzi la soluzione migliore ...
... ma tanto prima di trovare lavoro ne passerà di tempo...
ditemi voi forse è sbagliato quello che penso?
baci baci
-
Non è assolutamente sbagliato,però io non penso che una persona debba essere presa in considerazione solo perchè "porta uno stipendio in casa" lo trovo riduttivo ed è avvilente sentire che in alcuni casi le cose siano così.Una persona deve essere valutata per come è,per come si pone nei confronti di un'altra ma non a livello economico se produce o meno,non dimentichiamo che la donna è la colonna della famiglia,senza la quale non so come si farebbe senza......Clio tu sei sicuramentee una brava moglie e una brava mamma,dalle tue parole sento che sei anche molto scrupolosa,ma non temere di sbagliare,se ti poni tante domande è perchè sei attenta alle dinamiche familiari che metti al primo posto come è giusto che sia.Ti abbraccio
-
Grazie Stefy,
anch'io la penso come te,
ma purtroppo non sempre è così e a volte
ci sono situazioni che ti fanno pentire di tante scelte e sacrifici fatti!!!!
-
Sono pienamente d'accordo con Stefania.
Clio, nessuna meglio di te sa cosa sta vivendo, tu conosci le persone che hai attorno, l'unica cosa che credo prema a tutte le megghine è che tu riesca a trovare una soluzione a favore tuo e nell'interesse della tua famiglia.
Se ti senti a disagio perchè ti fanno pesare che non porti a casa uno stipendio, parlane con tuo marito, per me il parere del mio è l'unico che conta, e poi come si può pretendere che tu adesso con una cucciolotta così piccola possa andare a cercare lavoro???
So che la situazione non è semplice, un abbraccio forte cara.
-
A me certi elementi che giudicano solo in base al fatto che porti o no lo stipendio a casa mi fanno innervosire e non poco!!!!
Gente ignorante oserei dire!Ora....se tu voglia trovare lavoro per te stessa è un conto,apprezzabilissimo,ma se vuoi impegnarti lavorando SOLO perchè ti senti giudicata da queste persone bè......allora Clio per me sbagli!
La piccola ha mooolto bisogno di te,soprattutto adesso,e dovresti dedicarti a lei anima e corpo senza intromissioni!!!
Questa situazione è un po' come quando sento la gente che dice "ma non è la quantita' del tempo che passi con tuo figlio...è la qualita'!!!!!!!"......mi spiegate cosa significa?????No perchè se una donna lavora 9 ore al giorno,arriva a casa,e le rimangono solo 90 minuti da passare con suo figlio,dico 90 perchè tra una cosa e l'altra è gia' ora di nanna.......ma riesce a stare comunque con lui quei pochi minuti allora è una mamma super al confronto mio che invece sto con mio figlio 15 ore al giorno e quindi si puo' dedurre che non è che stia vicino a lui tutte e 15 le ore.....no solo per farvi capire che non è che se quella persona sta appiccicata al figlio 2 ore valga piu' di me che ci sto 15 ore ma a volte ognuno per i fatti suoi!!!
Ecco ......non so se mi sono spiegata bene,forse no,pero' è quello che penso!!!!
-
Ciao Clio, ho letto quanto è stato scritto sia da te che dalle megghyne che ti hanno risposto, posso solo aggiungere che l'importante è che stiate bene tu, la tua cucciola e tuo marito, essenziale è la serenità e l'armonia che c'è tra di voi.
Quasi sempre è compito della donna creare tutto ciò, e per arrivare a questo la prima ad essere serena, a stare bene con te stessa devi essere tu. Come tu ci arrivi, lavorando fuori casa o no, non è importate.
Alcune di noi si realizzano crescendo i figli e accudendo alla casa, altre preferisco lavorare fuori casa, altre ancora sono costrette per necessità a fare entrambe le cose. Ma non è una gara a chi è più brava o a chi fa meglio, il più delle volte si fa quello che si può con impegno e fatica che vengono poi ricompensati dalle soddisfazioni che ne ricaviamo.
Ci sarà sempre qualcuno, parente o vicino o altri che avranno da criticare e da ridire, ma lasciali perdere, tanto non si può accontentare tutti.
A me un giorno qualcuno ha detto che i miei figli da grandi mi avrebbero maledetto perchè andavo a lavorare e li trascuravo,
oggi hanno 37, 34 e 29 anni sono grandi e a volte persino saggi di sicuro mi voglio un mondo di bene e sono ben lungi dall'essersi sentiti trascurati.
Quindi mi ripeto le uniche persone importati siete voi tre, tutti gli altri lasciali parlare e non ascoltarli.
Claudia
-
Citazione:
mamma paola
A me certi elementi che giudicano solo in base al fatto che porti o no lo stipendio a casa mi fanno innervosire e non poco!!!!
Gente ignorante oserei dire!Ora....se tu voglia trovare lavoro per te stessa è un conto,apprezzabilissimo,ma se vuoi impegnarti lavorando SOLO perchè ti senti giudicata da queste persone bè......allora Clio per me sbagli!
La piccola ha mooolto bisogno di te,soprattutto adesso,e dovresti dedicarti a lei anima e corpo senza intromissioni!!!
Questa situazione è un po' come quando sento la gente che dice "ma non è la quantita' del tempo che passi con tuo figlio...è la qualita'!!!!!!!"......mi spiegate cosa significa?????No perchè se una donna lavora 9 ore al giorno,arriva a casa,e le rimangono solo 90 minuti da passare con suo figlio,dico 90 perchè tra una cosa e l'altra è gia' ora di nanna.......ma riesce a stare comunque con lui quei pochi minuti allora è una mamma super al confronto mio che invece sto con mio figlio 15 ore al giorno e quindi si puo' dedurre che non è che stia vicino a lui tutte e 15 le ore.....no solo per farvi capire che non è che se quella persona sta appiccicata al figlio 2 ore valga piu' di me che ci sto 15 ore ma a volte ognuno per i fatti suoi!!!
Ecco ......non so se mi sono spiegata bene,forse no,pero' è quello che penso!!!!
Sono perfettamente d'accordo con te in tutto e per tutto, Clio deve capire bene perchè vuole tornare al lavoro.
Per quello che riguarda la qualità/quantità del tempo cerco di spiegare quello che volevo dire. Credo che sia peggio stare con un figlio 15 ore al giorno quando si è nervose, si piange, si soffre, ci si sente inadeguate, si crede di sbagliare tutto, si sbaglia tutto e non si ha la lucidità per essere buone madri e buone mogli, rispetto a che quelle ore siano solo 2, ma che siano "buone" ore. Essere madri e mogli a tempo pieno per me è stato più difficile, e anche ora che il bimbo ha due anni, qualche volta penso "per fortuna domani è lunedì".
Tutto questo perchè se dopo il parto una donna incontra dei problemi, è molto difficile uscirne, la situazione cambia del tutto invece se il problema è il non sentirsi indipendenti economicamente o il rinfacciare di non esserlo e le chiacchiere, queste sono solo sciocchezze, che fanno male lì per lì, ma devono lasciare il tempo che trovano perchè sono veramente stupidaggini a confronto di quanto un bambino possa aver bisogno della propria madre, sempre, ma così piccoli poi....
-
In realtà non ci capisco più niente!!!
Pensavo che avere un bimbo fosse una gioia non solo per i genitori ma per tutti.
Una volta mio marito ha insistito tanto per portare la piccola ai suoi così la tenevano un pò e a me non dispiaceva,
poi mio suocero è tornato dicendomi che mi aveva riportato una cosa mia!
Sarà stato il tono con cui l'ha detto, le parole che ha usato,
il fatto che credevo mi dicesse se avete qualcosa da fare la teniamo noi...
boh
sta di fatto che ho capito che la piccola dovevo gestirmela da sola e a volte
rispondere di no a mio marito quando mi diceva di lasciarla ai suoi qualche minuto anche solo per fare la spesa!
Insomma ho capito di non avere una famiglia a cui appoggiarmi e forse è questo che mi ha fatto pensare di riavvicinarmi alla mia.