Hai ragione!
Era proprio quello che dicevo io qualche post più sopra!
Però tranquilla che appena crescono un pochino si torna! :cuore1:
Visualizzazione Stampabile
pensavo Clio avesse scambiato il numero di tel con qualcuna di noi per avvisare della nascita!!!
eh si....il tempo per riuscire a collegarmi anche per me è sempre limitato!!!
Ragazze scusate per il ritardo...
Vi aggiorno con un po' di news...
La piccola è arrivata il 15 ottobre.... poi qualche giorno di degenza...
sono tornata subito a casa mia e ... AIUUUTO
la piccola srillava a più non posso, forse perché io avevo poco latte, ora si è un po' calmata ma la notte non mi fa dormire perché vuole stare attaccata alla tetta!!!
Di parenti che hanno cercato di farmi venire la depressione postparto ne ho scoperti tantissimi....
... ... vi racconterò quello che mi hanno detto non appena sarò un po' più calma.
purtroppo non ho la connessione a casa e mi è un po' difficile connettermi per ora... ma appena posso mi farò sentire
un bacio a tutti da me e dalla mia cucciola...
... e grazie mille a tutte voi ragazze, siete fantastiche!!!!
Clio sono felice di leggerti.....eravamo tutte in pensiero.....la piccolina com'e'.......bellissima!!!!
Poi con calma ci devi raccontare come' andata .........
......e poi non ascoltare nessuno fai come ti senti e non sbaglierai mai!!!!l'istinto di mamma e' la migliore medicina....
Un bacione grande e te e alla picc:smack!::smack!:olina........Stefania
Evvivaaaaaa....ciao Clio...è bellissimo sentirti cara mammina!!!
Sono felicissima per te e tuo marito, spero presto di leggere i tuoi racconti!
Un abbraccissimo!
http://img.fotocommunity.com/images/...-a27348717.jpg
congratulazioni ma non ci presenti la tua piccina? che nome le avete dato?
tantissimi auguri! appena puoi facci vedere le foto della piccolina!!!
francesca
http://www.grafiksmania.com/glitter/...ni/nascita.jpg clio finalmente ,sono felice di leggerti di nuovo,auguri per la piccola,poi più avanti avremo modo di sentirci con più calma.
Congratulazioni Clio!!! Facci conoscere la tua piccina!!! :baciii:
Clio sono contentissima di avere finalmente tue notizie!!!!! Non ti preoccupare le notti insonni le abbiamo passate tutte... poi tutto si tranquillizza.
I parenti-serpenti scacciali via e goditi tua figlia e questo momento davvero speciale!
Ben arrivata piccolina!!!!! auguri Clio!!!!!
cerca di stare il più tranquilla possibile, e vedrai che anche la tua piccola lo sarà! un abbraccio.
Grazie a tutte ragazze!!!
Le notti insonni aumentano e lo stress ... pure!!!
Ma nessuno può aiutarmi, anche perché se c'è qualcuno che mi aiuta al primo nghè.... mi dice tieni questa ha fame.
Clio, i bimbi vanno allattati ogni 3 ore circa e non ogni volta che piangono. A volte hanno male al pancino, a volte vogliono le coccole, a volte hanno il culetto irritato ma piano piano imparerai a conoscere la tua piccola ( che ancora non so come si chiama) e a calmarla con la tua voce.
Tanti auguri Clio! :smack!:
http://www.maestragemma.com/images/img/biglie4.jpg
http://assets.misshobby.com/item_pho...655_normal.jpg...auguri Clio!!!!Le malelingue non si fermano mai purtroppo!!!
Mi pare che la bimba si chiami Mariachiara o sbaglio??
Barbara io con il latte in polvere facevo passare 3 ore ma con il latte materno anche meno,magari ha bisogno solo del contatto con la mamma che la tetta da'!!!Clio devi seguire piu' che l'istinto quello che ti dice la testa a volte!!!Vogliamo fotine mi raccomando!
Augurissimi clio e benvenuta alla piccolina...
i bimbi allattati al seno per i primi tempi vanno allattati a richiesta, l'importante è far passare almeno due ore tra una poppata e l'altra...
anche il mio lorenzo è stato tetta dipendente, è faticoso però per i nostri piccolini si fa questo ed altro ;-)
Un bacione
La piccola si chiama Mariarita...
appena riesco allego una foto,
è vero che è faticoso allattarli al seno, però è una buona causa, ;-)
La piccola la notte è come se non volesse stare sola nella culla, avete idee o suggerimenti?
Le crisi le vengono negli orari in cui in maternità era al nido....
... Avrà davvero fame?, freddo? voglia di coccole o contatto?
HELP!!!!!
Un po' di tutto quello cara Clio!!!!Purtroppo noi mamme non leggiamo nel pensiero dei nostri piccoli quindi sta a noi immaginare perchè piangano!!!!Io dico sempre che loro sono delle cavie in mano a noi,ci tocca pensare che ha bisogno di quello o forse di quell'altro!!!!!!!!Tranquilla Clio,solo tranquillita' e la tua bimba ne beneficiera'!!!!
ciao cara felice di sentirti benvenuta alla piccola,porta pazienza i primi tempi sono cosi' ialice i primi tre mesi dormiva solo accovacciata sulla mia pancia...e non ti dico quante poppate al seno!!!
Cara Clio come hai trascorso la notte? La piccola Mariarita ti ha fatto dormire almeno un pochino?
Se non dorme per le coliche io (non la bimba) bevevo un tisana al finocchio presa in erboristeria:
il mio bambino non ha mai avuto coliche.... ma non dormiva comunque!!!!!:abbraccioforte:
Clio ci vuole tanta pazienza,i primi tempi i bimbi hanno bisogno di stabilizzarsi perciò sono inquieti,so che senti la fatica ma con tanta calma e serenità la tua piccola troverà il suo equilibrio.
Grazie ragazze....
Buon consiglio quello della tisana al finocchio...
Posso prenderne anche altre che voi sappiate?
Rinunciando a te e caffè...
almeno mi consolo con le tisane.
La piccola si sta tranquillizzando, anche se è così piccola...
venerdì farà un mese...
... mi auguro solo di riuscire a capirla sempre di più.
Per ora la notte... dormo davvero poco!!!
Ragazze una domanda!!!!
Ma secondo voi è normale che la mia piccola preferisca bere da una tetta in particolare?
Lei preferisce quella destra, quella sinistra gliela propongo sempre per prima, ma a parte che mi fa un po' male rispetto all'altra, lei ciuccia poi si stanca e ...
... poi se non va sull'altra non si sazia...
:dubbio-3:
Ha già 1 mese la piccola birbantella?!? wow...passa velocemente il tempo.
Posso chiederti una curiosità?!?...quanti kg hai preso in gravidanza?
Anche la mia Viola preferiva la destra!
Io avevo notato che in effetti la reggevo meglio quando la allattavo dalla parte destra! Probabilmente ero più comoda io perchè di la mi si era formata una ragade pazzesca e non vedevo l'ora di finire...
Non ho mai capito se fosse per quello, ma la preferenza c'era e si vedeva!
A lungo andare cmq non mi ha dato probelmi anche se io ho allattato solo fino ai 3 mesi.
Eccomi, sono viva!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Clio che bello rileggerti e innanzitutto benvenuta alla tua cucciola!!!!!!!!! Anche Cristian preferisce la tetta destra, credo sia perchè effettivamente esce più latte e io lo riesco a tenere meglio in posizione... Come vanno le cose??? Noi qui siamo arrivati a 5210kg, portiamo la taglia tre mesi giusta giusta e i pannolini taglia 3!! Abbiamo fatto l'ecografia alle anche che è andata benissimo, e stiamo iniziando a rispondere agli stimoli e a sorridere... ma sorride solo a me e al padre!!! Lunedì prossimo facciamo due mesi!!!!!!!!!! Amore della mamma!!!!!!!! Un abbraccio
Anche se la foto è piccola si vede bene che anche Cristian è bellissimo: quanti capelli!!!!
:smack!::smack!:
wow Eclipse....Cristian è davvero un bel moretto! aquguri per il 2'mese di vita...chissà che gioia abbracciarlo!
Angela è splendido il tuo piccolo!!:smack!:
Scusate ragazze
ho avuto problemi con la connessione...
in gravidanza ho preso 9 kg poi uscita dalla maternità ne avevo persi 8...
ma ora per l'allattamento sto mangiando in maniera esagerata....
... non che abbia voglia o fame io...
... ma x la piccola questo ed altro.
Ora sono due notti che non ci fa dormire,
si addormenta la mattina alle 5/6
vuole passare la notte attaccata alla tetta a succhiare sveglissima...
... AIUTOOO
non so che fare ho provato con ciuccio e anche con biberon e camomilla... ma lei vuole solo la tetta!
Avete consigli?
Eclipse il tuo piccolo è un amore...
se riesco posto una foto della mia ciccina!!
Ciao Clio!
Non ti angustiare, è normale che abbiano periodi così.
Il mio pediatra li chiama scatti di crescita. Ci sono periodi in cui dormono di più e altri in cui mangiano di più.
Purtroppo per noi è dura, soprattutto per la notte, ma per lei è un bisogno che bisogna soddisfare.
Cerca di dormire quando dorme lei durante il giorno e se la notte non dorme e vuole solo la tetta, che tetta sia!
Vedrai che non sarà sempre così. Io i primi tempi ero disperata. Avevo sonno e avrei solo voluto dormire mentre lei aveva tutte le sue paturniette e coliche alla sera per cui piangeva per ore...
Avevo l'impressione che non sarebbe mai finita invece poi questi periodi non te li ricordi più :)
Un abbraccio
E' vero è proprio così!
wow Clio...solo 9 kg?!?!...seiu stata bravissima!
La piccola Mariarita è proprio una birbantella.
Un abbraccio.
Clio vogliamo vedere lapiccola Mariarita...........un abbraccione ad entrambe!!!!
kiss Stefania
Scusate se non mi collego quasi più ma capirete, Cristian mi assorbe totalmente!!!!!!!!! Qui procede tutto benissimo, il bimbo cresce (è un torello!!) e sta iniziando a prendere i suoi ritmi... e per fortuna sembrano decenti!! La notte bene o male ci fa dormire, si sveglia una o due volte per mangiare (dipende dall'orario dell'ultima poppata della sera prima) ma poi si riaddormenta subito... Di giorno è un po' più problematico, perchè dorme pochissimo e solo addosso a me, quindi io non combino un cavolo e se lo metto in navetta o nella sdraietta, urla come se qualcuno lo stesse torturando.... Meno male che c'è mia madre al piano di sopra, per fare una doccia o mangiare qualcosa la chiamo e mi dà una mano lei!! I primi mesi comunque è normale essere totalmente al loro servizio, poi piano piano prendono i ritmi e anche noi potremo organizzarci meglio! Noi prossima settimana abbiamo la visita pediatrica, poi il 16 il primo vaccino... Anche se non sono molto convinta... Vedremo!!!!!! Un abbraccio a tutte, soprattutto a Vale, Clio e le loro cuccioline!!!
ciao Angela!!!!! che bello leggere vostre notizie!!! il vaccino?????.....io ti capisco perchè ogni volta per me è una preoccupazione...alla fine ho deciso:solo quelli obbligatori...un abbraccio..scrivo male sto allattando..
Ciao ragazze!!!
Meno male ci siete voi a rincuorarmi e a dirmi che questi periodi passeranno...
per ora la cucciola richiede che mi adegui ai suoi tempi in tutto e per tutto...
... purtroppo non sono fortunata come Angela che ha la mamma al piano di sopra... in realtà non vive neanche nel paese in cui vivo io...
... per cui per la doccia o aspetto che torni mio marito o... quando viene mia madre qui...
... poi non vi dico gli ormoni impazziti.
Scatto per niente e a volte piango senza riuscire a controllarmi perchè vedo il mondo crollarmi addosso.
Insomma non mi riconosco più...
... mio marito per fortuna è mooolto paziente.
E poi guardo la mia cucciolina e mi passa tutto.
Domandina alle amiche del forum.
voi cosa avete usato per i vostri cucciolini, la sdraietta? o qualche altra cosa per farli stare comodi ma partecipi di ciò che gli accade intorno?
La mia piccola è contentissima quando la metto nell'ovetto ma tutti mi dicono che si rovina la schiena....
HELP ME!!!!
La foto la metto appena torno ad usare la connessione veloce!
Un abbraccio a tutte e ai/alle vostri/e cucciolini/e
Clio a me il pediatra ha detto l'ovetto massimo venti minuti non tutti i giorni perché sono ancora troppo piccoli. C'è chi lo usa da appena nati ma non va bene, dice lui, è io mi adeguo!! Puoi metterlanlla sdsdraietta, sempre chè le puaccia?. Lì cè anche il riduttore per quando sono piccini come i nostri. Purtroppo la mia sdraietta me l'ha passata mia cognata e non ha nemmeno un pupetto attaccato, Cristian dopo venti secondi si è già stancato e non ci vuole stare... Se la devi comprare prendi quella con i pupazzetti!!! Un bacione!!