Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: mestruazioni senza ovulazione ... possibile?

  1. #1
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito mestruazioni senza ovulazione ... possibile?

    Ciao Didi & company
    ultima mestruazione (anche se scarsa) il 30 aprile.

    Ad oggi l'ovulazione non è ancora avvenuta (niente muco a chiara d'uovo e temperatura altalenante) sono 2 giorni che ho pochissime perdite rosa e leggero dolore come da pre mestruazioni e qualche giorno fà qualche fitta all'ovaia sx e basso ventre.

    Secondo voi è imminente l'ovulazione oppure stanno arrivando le mestruazioni? Se sì, vuol dire che le mestruazioni possono venire anche senza aver avuto l'ovulazione?

    Grazie !!!!!!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #2
    L'avatar di tulipanobianco
    tulipanobianco è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    03-06-2009
    Località
    Gaeta LT
    Messaggi
    5,242
    Grazie
    1,378
    Ringraziato 1,552 volte in 1,109 Discussioni

    Predefinito

    Mi intrufolo in questa discussione facendo una domanda al contrario come è possibile avere l'ovulazione , e non avere il ciclo?

  3. #3
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Didi,
    ti aggiorno con gli ultimi sviluppi.

    Ieri mattina eseguito test gravidanza per togliermi il dubbio .... esito negativo;
    mestruazioni non ancora arrivate e nemmeno muco filante e quindi niente ovulazione;

    Stamattina perdite trasparenti e in mezzo pezzettini rosa, scusa lo schifo.... ma al tatto sembra pelle, hai presente quando si perde la pelle dopo una scottatura.... quindi pezzettini sottili che al tatto si arrotolano su se stessi. Anche ieri avevo dei momenti che un leggero malessere come se stessero per arrivare le mestruazioni.... ma a momenti .... sensazioni che poi passano e qualche doloretto alle ovaie e basso ventre.

    Cosa stà succedendo ? Si stà preparando all'ovulazione? Non sò che pensare. Io già vorrei provare a cercare un bimbo ma se prendo appuntamento da ginecologo anche se privatamente devo attendere inizio settembre .......a luglio non c'è tutto il mese per ferie....ed agosto un'amica mi ha già detto che è al completo.

    Didi mi consigli che fare?

    Io spero siano perdite abbastanza normali che magari nel giro di un anno possono anche avvenire...

    Grazie mille e ti abbraccio forte!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    buona sera ragazze, scusate la latitanza, ma ultimamente non ho tempo nemmeno per respirare, rispondo in ritardo scusatemi ancora...
    allora veniamo alla domanda iniziale del post e sia tua che di silvana, che ci sia un ciclo mestruale apparentemente normale ma anovulatorio e quindi la mancata ovulazione può accadere, molto raramente si verifica però il contrario e quindi non è possibile che si verifichi una ovulazione con la mancata mestruazione a meno che se non per l'instaurarsi della gravidanza. quello che si allunga o si accorcia nei cicli è la prima fase quella che va dal primo giorno della mestruazione al giorno in cui avviene l'ovulazione, dopo che è avvenuta sono 14 giorni per la seconda fase.
    l'ovulazione avviene in seguito ad una sostituzione di un ormone ad un altro e quindi nella prima fase presieduta da estrogeni viene sostituita dalla seconda con il progesterone, non so se rendo l'idea...
    l
    giusy tu in realtà, mi descrivi un ciclo che è tutto il riflesso di un assetto ormonale che non va... dovresti farti un pò di dosaggi ormonali per capire cosa ti stia arrivando per prima...questi periodi lunghi di amenorrea potrebbero far pensare anche ad un ovaio policistico che influisce anche a livello ormonale..non voglio spaventarti, ma sarebbe meglio indagare... forse una bella cura di progesterone non farebbe male nel tuo caso, ma deve sempre prescrivertela un medico in base a quello che esce dagli esami...

    per il resto tranquilla quelle che hai secondo me sono perditine legate all'ovulazione poi non vedendole anche sae descritte nei minimi dettagli, potrei anche sbagliare...il mio consiglio è quello di aspettare il flusso e poi in 7° 14° 21° giorno del ciclo farei i dosaggi ormonali...
    fammi sapere baci anche se in ritardo cercherò di rispondervi sempre...ciao




  5. #5
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Debora e grazie per la tua risposta .... eh hai azzeccato .... si ho le ovaie policistiche (scusami ho scortato di fartelo presente). Ho sempre avuto problemi di ciclo.

    Il mio ginecologo che da aprile non lavora più (era in pensione già da diversi anni e visitava privatamente nel suo ambulatorio .... da aprile ha deciso di mollare tutto e di dedicarsi ai nipotini....) era contrario a farmi assumere ormoni. Mi diceva sempre ... vedrai che rimarrai incinta anche se ovuli sporadicamente. Secondo lui i miei cicli di 35/40 giorni avendo ovaie policistiche andavano bene, andava bene anche se periodicamente avessi avuto amenorrea di 3/4 mesi.

    Ora vorrei farti un'altra domanda...... ipotesi ......se io concepisco un bimbo con un'ovulazione dove l'ultima mestruazione risale a 3 o 4 mesi prima c'è rischio o pericolo nella salute del feto o/e si è più propensi ad aborto spontaneo? Oppure non centra assolutamente niente?
    E se si è concepito un bimbo ma gli ormoni sono un pò sballati ci sono problemi sulla gravidanza e/o saluti del feto?

    Debora grazie tante e scusami queste mille domande ma sai com'è con sti cicli ballerini e con un aborto alle spalle .... ciao ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #6
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara non scusarti, tranquilla, ti dico solo che se concepisci un bimbo con um risalente a 3-4 mesi prima sarà un ecografia a ridatare la gravidanza l'importante è farlo presente al proprio ginecologo...
    per gli ormoni...nelle prime fasi della gestazione, servono per molte cose, soprattutto il progesterone, che se dovesse essere insufficiente ti verrà prescritto, quindi nessun problema...
    nell'ovaio policistico la corteccia ovarica di solito è molto più spessa e l'ovulazione stenta ad arrivare, ma a tutto c'è rimedio l'importante avere fiducia in se stesse ed affrontare con positività quello che la vita ci offre...
    in ogni cosa bisognerebbe sempre cogliere il lato positivo e non demordere mai...
    baci tvb come a tutte...




  7. #7
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Debora,
    scusami ma non ho ben capito la frase iniziale ... mi confermi ... posso concepire senza rischi per la salute del bimbo e della gravidanza anche se il bimbo è stato concepito con la prima ovulazione dopo qualche mese di amenorrea?

    Per il discorso ormoni ... tutto chiaro. Grazie.

    Grazie anche per le tue parole di incoraggiamento....sei sempre molto gentile e comunque sì .... "fiducia in me stessa" è la parola d'ordine

    Grazie e buona notte tvb anch'io
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    mi intrufolo anche io per ringraziare Didi per le sue chiarissime spiegazioni, come sempre sei disponibile e riesci a chiarire i nostri dubbi..grazie!
    e poi..un'altra cosa per Topolina:
    leggere quello che scrivi mi fa tanta tenerezza e mi commuovo..
    anche la mia gravidanza non è arrivata subito..non è passato moltissimo, circa 1 anno..e per me è stato davvero devastante..stavo male ogni mese, ogni volta che vedevo un bambino, avevo paura di non farcela, ogni mese speravo aggrappandomi ad ogni minimo sintomo e poi finivo in lacrime...odiavo chi mi diceva "stai tranquilla..non pensarci...arriverà...."ma da una parte pregavo perchè preferivo non rimanere incinta piuttosto che affrontare il dolore di un aborto...
    a me avevano diagnosticato un ovaio micropolicistico, e ho dei problemi quasi ad ogni ciclo, con emoraggie interne, problemi di contrazione uterina....insomma mi stavo davvero esaurendo...e poi...è proprio vero che quando meno me lo sono aspettata...è arrivata!
    per farla breve scusa se mi sono dilungata, ma volevo mandarti un mio abbraccio virtuale e con tutto il cuore ti auguro di poter realizzare presto il tuo grande desiderio di abbracciare il tuo piccolo.

  9. #9
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Valentina
    sei dolcissima e ti ringrazio tantissimo per le tue parole ... e da come scrivi e dalle tue esperienze hai perfettamente capito il mio forte desiderio di diventare mamma e di tenere fra le braccia il mio bambino ... .e le mille mie paure ..... di perderlo o fare qualcosa di sbagliato che magari vada a influire sulla sua salute.
    E poi è vero ...... meglio avere uno o più test negativi piuttosto che un aborto ... è straziante!

    Ancora tante grazie e un fortissimo abbraccio
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  10. #10
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    ciao cara non devi ringraziarmi, so cosa vuol dire e ti capisco benissimo!
    per qualsiasi cosa io sono qui, anche in Mp non ti fare problemi!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Non so se è possibile....
    Di Elisabetta90 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-11-2014, 12:48
  2. S.o.s. Test di ovulazione
    Di silvia nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-2014, 17:45
  3. mestruazioni ravvicinate
    Di daniela 69 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-2013, 20:31
  4. mestruazioni dopo parto
    Di creakiara nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2012, 17:54
  5. Mestruazioni dopo aborto spontaneo senza raschiamento
    Di topolina nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-2011, 19:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •