Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: mestruazioni senza ovulazione ... possibile?

  1. #11
    L'avatar di didi
    didi è offline Crocettina Gold
    Data Registrazione
    02-03-2009
    Località
    lecce
    Messaggi
    3,339
    Grazie
    1,694
    Ringraziato 2,333 volte in 1,030 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da topolina Visualizza Messaggio
    Ciao Debora,
    scusami ma non ho ben capito la frase iniziale ... mi confermi ... posso concepire senza rischi per la salute del bimbo e della gravidanza anche se il bimbo è stato concepito con la prima ovulazione dopo qualche mese di amenorrea?

    Per il discorso ormoni ... tutto chiaro. Grazie.


    Grazie anche per le tue parole di incoraggiamento....sei sempre molto gentile e comunque sì .... "fiducia in me stessa" è la parola d'ordine

    Grazie e buona notte tvb anch'io
    ciao cara si la mia voleva essere una conferma....ricorda che prima della mestruazione necessariamente dovrà esserci un ovulazione, quindi che questa avvenga dopo 14 giorni dall'inizio del ciclo o dopo 4 mesi sempre che deve verificarsi prima del flusso, a meno che non sia un ciclo anovulatorio, per sapere come stanno le cose dovresti fare il monitoraggio dell'ovlazione e magari programmare così anche i rapporti, certo che questo aumenta un pò l'ansia dell'evento e quindi per il momento meglio essere tranquilli e vedere come va...ciao bacioni, a presto.




  2. Per questo Post, l'utente didi e' stato ringraziato da:

    topolina (18-06-2011)

  3. #12
    L'avatar di alma
    alma è offline Utente Esperto
    Data Registrazione
    23-04-2010
    Località
    Neviano,piccolo paese in provincia di Lecce
    Messaggi
    210
    Grazie
    147
    Ringraziato 101 volte in 61 Discussioni

    Predefinito

    scusate la mia intromissione con questo argomento ,ma ho letto la domanda se era possibile rimanere incinta non avendo le mestruazione,e la risposta scientificamente è no.........eppure ho conosciuto una ragazza che all'età di 16 anni ha perso le mestruazione ,nessun dottore ha saputo darle una cura ho una giustificazione per l'accaduto.Crescendo si è fidanzata ,sposata.....dopo qualche anno dal matrimonio sono incominciate nausee e vomiti in qualsiasi ora del giorno:era in attesa(inspiegabilmente)Il frutto è stata una bellissima bambina.......dopo il parto sperava che le ritornasse il ciclo ,niente non ha avuto neanche il capoparto...........
    Questa "favola"mi è stata raccontata dalla madre della diretta interessata.........è vero che dietro ogni battito c'è una spiegazione scientifica,però mi piace anche pensare che c'è una mano divina che ci aiuta a realizzare i nostri desideri
    cara topolina spero che i tuoi desideri si avverino presto
    baci baci baci

  4. #13
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Alma ..... che storia incredibile .....

    Grazie mille per il tuo augurio .... sai ogni tanto mi viene pensieri, paure e mille domande .... ma dai voglio e devo essere fiduciosa e non abbattermi..... sono convinta che prima o poi riuscirò a tenere fra le braccia il mio cucciolo ... spero di comunicarvi presto l'arrivo della cicogna.

    Bacioni e grazie!
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #14
    L'avatar di tary
    tary è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    01-12-2010
    Località
    Cannobio (VB) sul lago maggiore.
    Messaggi
    5,661
    Inserzioni Blog
    2
    Grazie
    2,612
    Ringraziato 4,273 volte in 2,513 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Giusi,
    ho letto i tuoi post e mi sono rivista io qualche anno fa. Come Vale, il mio forte desiderio di diventare mamma mi faceva fare ogni mese capriole per rimanere incinta. Dopo un anno di prove ero devastata, piangevo ogni qualvolta una mia amica rimaneva incinta, avevo tutti i sintomi possibili ogni mese, finchè alla fine mi sono rassegnata. Anche io ho delle ovaia policistiche, sono andata da diversi ginecologi e tutti mi avevano detto la stessa cosa: difficoltà a concepire, ma ce la potevo fare.

    A settembre del 2009, con il mio compagno avevamo preso la decisione di fare degli esami più approfonditi ed eventualmente ricorrere a degli aiuti, io mi ero rasserenata in quanto confidavo di poterci riuscire e così mi sono tranquillizzata. Quel mese non abbiamo nemmeno provato a cercarlo...ad ottobre, dopo 2 settimane in cui pensavo di aver preso l'influenza intestinale, ho invece scoperto di essere rimasta incinta!

    A luglio è nata Carola, ora ha 2 anni ed è una peste bubbonica...e 2 mesi fa abbiamo scoperto che ne arriverà un altro Ci ha fatto proprio una sorpresa inaspettata...

    Questo per dirti che a volte la testa fa tanto, che bisogna stare tranquilli ... prima o poi arriva!

    Se vuoi io a casa ho un centinaio di stick ovulatori, te li spedisco volentieri se ne hai bisogno!!!

    Scusate se mi sono dilungata!

    Il mio blog Tary's Sweet Home

    Ti credi un grande elefante, ma la savana è molto più grande di te...

  6. #15
    L'avatar di vale_dp
    vale_dp è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    06-08-2010
    Messaggi
    7,180
    Grazie
    5,505
    Ringraziato 4,137 volte in 3,187 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tary Visualizza Messaggio
    Ciao Giusi,
    ho letto i tuoi post e mi sono rivista io qualche anno fa. Come Vale, il mio forte desiderio di diventare mamma mi faceva fare ogni mese capriole per rimanere incinta. Dopo un anno di prove ero devastata, piangevo ogni qualvolta una mia amica rimaneva incinta, avevo tutti i sintomi possibili ogni mese, finchè alla fine mi sono rassegnata. Anche io ho delle ovaia policistiche, sono andata da diversi ginecologi e tutti mi avevano detto la stessa cosa: difficoltà a concepire, ma ce la potevo fare.

    A settembre del 2009, con il mio compagno avevamo preso la decisione di fare degli esami più approfonditi ed eventualmente ricorrere a degli aiuti, io mi ero rasserenata in quanto confidavo di poterci riuscire e così mi sono tranquillizzata. Quel mese non abbiamo nemmeno provato a cercarlo...ad ottobre, dopo 2 settimane in cui pensavo di aver preso l'influenza intestinale, ho invece scoperto di essere rimasta incinta!

    A luglio è nata Carola, ora ha 2 anni ed è una peste bubbonica...e 2 mesi fa abbiamo scoperto che ne arriverà un altro Ci ha fatto proprio una sorpresa inaspettata...

    Questo per dirti che a volte la testa fa tanto, che bisogna stare tranquilli ... prima o poi arriva!

    Se vuoi io a casa ho un centinaio di stick ovulatori, te li spedisco volentieri se ne hai bisogno!!!

    Scusate se mi sono dilungata!
    bellissimo leggere queste cose!!!
    ricordo quante lacrime ogni mese...che disperazione quando incontravo i bimbi per strada, ogni mese mi aggrappavo al più piccolo sintomo nella speranza fosse quello giusto....
    e mi arrabbiavo quando mi dicevano "stai tranquilla!"...ma è davvero così,arrivano nel momento più inaspettato!
    vedrai Giusi che andrà tutto bene e anche tu potrai vivere presto questa grande "avventura"

    @Tary infiniti auguri!!!...anche mia nipote si chiama Carola,mi sa che è il nome che le rende così!!

  7. #16
    L'avatar di topolina
    topolina è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    06-05-2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    1,235
    Grazie
    749
    Ringraziato 330 volte in 258 Discussioni

    Predefinito

    Tary, Vale un infinito grazie ........ le vs. storie mi danno un sacco di sollievo e di speranza......Siete carinissime!!! grazie!!!

    Tary congratulazioni e augurissimi per il tuo cucciolo in arrivo!!! Grazie anche per la proposta degli stick ovulatori ma spero che non mi siano utili ... giovedì dovrebbe arrivarmi il ciclo, io ovviamente spero non arrivi ......non sò ma ho la sensazione che la cicogna mi sia vicina. Spero di non sbagliarmi!

    vi abbraccio forte tutte!!!
    Ultima modifica di topolina; 11-07-2011 alle 16:34
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. I seguenti 2 utenti ringraziano topolina per questa discussione:

    tary (12-07-2011), vale_dp (11-07-2011)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Non so se è possibile....
    Di Elisabetta90 nel forum Punto Croce
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 30-11-2014, 12:48
  2. S.o.s. Test di ovulazione
    Di silvia nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-01-2014, 17:45
  3. mestruazioni ravvicinate
    Di daniela 69 nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-07-2013, 20:31
  4. mestruazioni dopo parto
    Di creakiara nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-01-2012, 17:54
  5. Mestruazioni dopo aborto spontaneo senza raschiamento
    Di topolina nel forum L'ostetrica risponde
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-02-2011, 19:33

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •