Salve a tutti! Oggi vi do una ricetta facilissima e molto molto buona, un dolce che potrete gustare a colazione o a merenda, come più preferite! Molto delicata, l’ho provata diverse volte ed il risultato è sempre lo stesso: meravigliosa e soffice!
Ecco la “Torta di ricotta e ciliegie”
La mia mdp è una Moulinex Home Bread
Inseriamo nella mdp, nell’ordine:
4 uova sbattute con
250 g zucchero
100 g burro fuso
250 g ricotta
1 fialetta vaniglia
250 g farina
50 g amido
1 bustina vanillina
1 lievito per dolci
Programma per torte: 10
Peso: 1 kg
Crosta: media
Al beep, alzare il coperchio e mescolare velocemente con spatola di silicone raccogliendo l’impasto lungo le pareti. Unire 200 g ciliegie candite a pezzetti (io le ho usate rosse e verdi ma ne avevo pochine!).
Prima che inizia la cottura (il display della M. Home Bread deve segnare 1:10), staccare la presa, togliere le pale (ricordiamoci che la M. H. Bread ha 7 minuti di memoria ma voi cercate di essere veloci lo stesso) e rimettiamo la presa fino a cottura.
Quando la mdp emette il segnale di fine cottura, lasciare 10 minuti con il coperchio aperto, poi sfornate (muniti di guanti e presine non lo dimenticate) il dolce mentre è ancora caldo e mettetelo a raffreddare su una gratella per ca. 1 ora.
Spostatela sul vassoio da portata e spolverate di zucchero a velo.
P.S.: Si può usare anche il mix di canditi, tipo "frutta candita" Paneangeli o si possono mettere noci o gocce cioccolato! Poi, la fantasia vi suggerirà come personalizzarla!
![]()
![]()
![]()
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
Segnalibri