Patrizia Auletta (12-03-2011)
Ormai da anni pur essendo siciliana apprezzo molto questa torta pasquale Umbra
Quest'anno non potendo assaggiare quella autentica che mandano a mia figlia a Roma dal bellissimo borgo di Tavernelle,perchè purtroppo non passerò le feste pasquali a Roma, mi sono adattata a prepararne una io con la mia mdp, e sinceramente devo dire che è proprio venuta bene ed è squisita, tant'è che mi hanno chiesto di prepararne alcune per tutte le feste pasquali che si avvicinano spero che vi sia utile.
TORTA PASQUALE UMBRA
4 uova, 200 gr. acqua o latte, 200 gr.farina 00, 200 gr. farina manitoba, sale pepe, 40 gr d'olio oliva o strutto, 40 gr. burro, 2 cucchiai di zucchero, 80 gr. grana grattuggiato, 40 gr. pecorino grattuggiato, 40 gr. emmental gattuggiato, 90 g. tra grana pecorino ed emmental a pezzetti, 3 bustine di lievito secco.
Ho sbattuto le uova ed ho messo in ordine nel recipiente della macchina le uova il sale e il pepe l'acqua,l'olio, il burro, le farine, i formaggi grattuggiati, lo zucchero e il lievito al beep ho aggiunto i formaggi a pezzi ed ho usato il programma lungo(ore 3,30).Il risultato è veramente eccellente!
Buon appetito e buona Pasqua!
Patrizia Auletta (12-03-2011)
ciao si mangia a fette appena appena intiepidito come antipasto accompagnato da fettine di capocollo o altri salumi per pasqua,ti giuro che quando lo cucini la casa prende un profumo che anche i vicini vengono a bussare,provala certo non può mai essere uguale a quella che mangiano in umbria e nel lazio ma devo dire che si avvicina molto.
CIANA (12-03-2011)
salve se vi fa piacere posso darvi la ricetta dell'impasto per la rosticceria siciliana aspetto dalla moderatrice di sapere se vi devo dare qui la ricetta,che è preparata con la macchina del pane ma che poi si deve suddividere in piccole parti per preparare i calzoncini, i rillò con il wuster,le ravazzatine ecc. aspetto vostre risposte.UN caro saluto Anna
Ciao Annuccella! Intanto ti faccio i complimenti perché è una ricetta davvero buona che prima o poi proverò!
Se la rosticceria la prepari con la mdp, posta pure qui!
P.S.: Se è possibile, per favore, indica sempre in ogni ricetta che posti, quale mdp usi! Grazie mille!
"Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"
Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"
annuccella (13-03-2011)
Segnalibri