io ne avevo una ottima ma con la marmellata,ciao,fiorella
Buondì a tutte, sono una vostra carissime amica e vi seguo sempre sul punto croce....ma adesso ho bisogno di un chiarimento anche su quest'altra rubrica.
Ho bisogna di una ricetta per una meravigliosa sbriciolata....ho provato a farla ma la pasta frolla non è il mio forte..
![]()
Aiutatemi.....kiss
io ne avevo una ottima ma con la marmellata,ciao,fiorella
Ho una ricetta di pasta frolla per la torta sbriciolata. Non so se la vuoi provare!!!![]()
Poi puoi farcirla comunque con la crema o come più gradisci
Ricetta:300 grammi farina, 75 grammi burro,150 grammi zucchero, 1 uovo medio o anche piccolo, 1 bustina di lievito, la buccia di un limone grattuggiato, un bicchierino di liquore aromatico.
Buon lavoro e fammi sapere!
Ciao Patrizia :P
Volevo solo ricordarti che la pasta frolla deve essere lavorata velocemente, messa chiusa in pellicola trasparente e in frigo per almeno 1 ora (io la lascio anche tutta la notte e la uso il giorno dopo).![]()
![]()
![]()
Forse lo sapevi già....nel caso sorry!!! :P
Ciao Patrizia![]()
Patrizia complimenti per la ricetta...volevo solo chiederti una cosa...che tipo di liquore aromatico usi?Visto che ci sono volevo sapere un'altra cosa...ma la pasta frolla la prepari da sola o la compri?Originariamente Scritto da Patrizia Auletta
Ciao Natascia
Ciao Natascia scusami ma ho letto solo ora.
Di solito la pasta frolla la faccio da me e la sugelo quando è troppa.
Ricorda: il burro deve essere morbido, quindi mettilo fuori dal frigo tempo prima e così anche le uova. Poi devi lavorarla velocemente per impastare gli ingredienti. Se ti capita di avere le mani troppo calde mentre fai l'impasto rendile fredde bagnandole sotto l'acqua e asciugandole. Il caldo scioglie troppo il burro e la pasta "impazzisce". Per i dolci di solito uso il liquore Strega sia assoluto che diluito con un pèò di acqua dipende dal dolce.
Spero di essere stata chiara![]()
![]()
![]()
Se hai da chiedere sono qua!! :P
Patrizia
Grazie sei stata molto gentile,sono io che sicuramente sono imbranata e spero di riuscirci...chiedo troppo se mi spieghi il procedimento passo per passo?Grazie NatasciaOriginariamente Scritto da Patrizia Auletta
![]()
Ciao carissima,se è possibile volevo sia quella della pasta frolla che della sbriciolata grazieOriginariamente Scritto da Patrizia Auletta
Baci Natascia
Segnalibri