Ingredienti:

Per le Crepes:
1/2 litro di latte
3 uova
300 g di farina 00
sale
zucchero 50g
50 g di burro
Per la marmellata:
500g di frutti di bosco
500 g di zucchero
Per il ripeieno:
500 g di mele
1 limone
Per lo Zabaione:
4 tuorli d'uovo
4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di vino marsala
Preparazione:
Preparate le Crepes in una casseruola versando il latte e le uova, unire la farina a pioggia e con una frusta girate affinchè non si formino i grumi.Regolate di sale .
In una padella antiaderente unite il burro su tutta la superficie e i bordi, versate il composto e lasciate cuocere a fiamma bassa, girate la crepes e continuate la cottura per pochi minuti.
Procedete affinchè termini il composto, ungendo sempre la padella con il burro sciolto.
Sbucciate le mele eliminando il torsolo, tagliatele a fettine e mettetele in una terrina con acqua e limone.
Preparate la marmellata pulendo i frutti di bosco e passandoli al setaccio fino a ottenere una purea che metterete in una pentola con lo zucchero.
Ponete la pentola sul fuoco molto basso, e, sempre girando con il cucchiaio di legno, portate a lentissima ebollizione. Schiumate in superficie e continuate molto lentamente la cottura per circa 25 minuti. Versate su un piattino inclinato una goccia di marmellata: se questa scorrerà lentamente, la marmellata sarà pronta.
Lasciate raffreddare la marmellata, dopodichè versatela con una spatola sul fondo delle crepes, e unite le fettine delle mele sgocciolate dall'acqua e limone.
Arrotolate le crepes e preparate lo zabaglione.
Rompere i tuorli in una casseruolina, unire lo zucchero e sbattere a lungo con un frullino finché il composto sarà ben montato e soffice; aggiungere poi lentamente, e sempre mescolando, quattro cucchiai di Marsala secco; a volte se ne aggiunge 1 cucchiaio in più. Mettere la casseruolina in un recipiente più grande contenente acqua bollente e porre tutto sul fuoco: far cuocere mescolando continuamente la crema con una piccola frusta. Quando lo zabaglione comincerà ad ispessire, gonfiandosi, toglierlo dal fuoco e versarlo subito sulle crepes e servirle con una spolverata di zucchero a velo.