Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Datemi un consiglio

  1. #1
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito Datemi un consiglio

    Buon giorno a tutte, ho finalmente deciso di dotarmi di un buon Robot da cucina, ma sono persa nella miriade di prodotti in commercio.
    Help me!!!
    Vorrei comprare il Bimby ma mi frena un poco la sua ridotta capacità (mezzo kilo se non erro) ho visto che anche la Keenwood ne ha messo in commercio uno ma su di essso ne so veramente poco.
    Mi aiutate nella scelta?

  2. #2
    L'avatar di Patrizia Auletta
    Patrizia Auletta è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    13-07-2009
    Località
    Salerno
    Messaggi
    12,257
    Grazie
    2,438
    Ringraziato 3,478 volte in 2,230 Discussioni

    Predefinito

    Ciao Annalisa!
    Io ho sia il Bimby che il Kenwood(solo impastatrice). Sono due cose differenti e con funzioni diverse.
    Il bimby ho la versione TM21 ossia quella vecchia perchè l'ho comprato molti anni fa e la capacità è di 700grammi.
    Ha molte funzioni tra cui cucinare sia all'interno del boccale che sopra a vapore usando un piatto che danno in dotazione. Ora non saprei quello nuovo come è stato fatto.
    Il Kenwood è una impastatrice con 3 ganci diversi a seconda degli impasti. Davanti ha una uscita per mettere l'attrezzo per tirare la sfoglia o per fare la pasta in varie trafile. Sopra si può aggiundere il frullatore o un tagliaverdure o altre attrezzature.
    Comunque pensa che nel contenitore puoi impastafre da 1 solo uovo a 12 giusto per darti l'idea perchè non ricordo ora la capacità. Ci sono vari tipi dello stesso apparecchio comunque.
    Se vuoi altre informazioni sentiamoci tramite mp ed eventualmente ci telefoniamo così ho anche il manuale da poter consultare e essere più precisa.
    Spero di averti aiutata un pò!!!
    Un bacione
    Patrizia



  3. I seguenti 2 utenti ringraziano Patrizia Auletta per questa discussione:

    splendore (12-03-2013)

  4. #3
    L'avatar di alisanna72
    alisanna72 è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    27-02-2009
    Località
    Penisola Sorrentina
    Messaggi
    20,619
    Grazie
    268
    Ringraziato 357 volte in 292 Discussioni

    Predefinito

    Grazie Patrizia per i tuoi consigli e grazie per il link che mi hai suggerito proprio in quello ho visto che esiste anche un Kenwood che oltre a fare la funzione di un ottimo robot, cuoce anche, come il Bimby............c'è qualcuna di voi che l'ha sperimentato? Poichè il costo non è basso mi piacerebbe avere opinioni.

  5. #4
    L'avatar di fiorella
    fiorella è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    16-08-2008
    Messaggi
    15,683
    Grazie
    3,101
    Ringraziato 3,913 volte in 3,150 Discussioni

    Predefinito

    annalisa ciao
    io ho il tm21 da una quindicina di anni,l'ho avuto regalato ,sinceramente,sara' perchè non ho avuto una dimostratrice vicina,ma non sono stata affatto contenta tante' che l'ho usato pochissimo,
    ci faccio la bechamelle,stando molto attenta che non si attacchi,la crema pasticcera ahime' mi viene male,altre preparazioni non ne faccio piu',sono demoralizzata
    l'unica cosa che faccio d'abitudine è quella di mettere uova e farina per impastare la sfoglia.
    ripeto,ho avuto problemi fin dall'inizio,sia con le lame che con la bilancia e i difetti che sono usciti dopo,essendo fuori garanzia non li ho fatti piu vedere.
    adesso è li' su una base in cucina che fa da soprammobile salvo usarlo per queste eccezioni.
    al contrario di me, tante amiche sono entusiaste,ripeto sar0' stata sfortunata, è stato un regalo fallimentare.
    sicuramente a te andra' meglio
    non me ne voglia la vorwerk
    in bocca al lupo per l'acquisto
    ciao,fiorella

  6. Per questo Post, l'utente fiorella e' stato ringraziato da:


  7. #5
    L'avatar di ekka79
    ekka79 è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    09-05-2011
    Località
    Maiano, Friuli-Venezia Giulia, Italy, Italy
    Messaggi
    1,113
    Grazie
    169
    Ringraziato 267 volte in 206 Discussioni

    Predefinito

    ciao, io ho il kenwood per impastare e lo puoi vedere qua, io mi trovo benissimo
    lo uso per fare tante cose e mi permette di risparmiare parecchio tempo.

    Rebe

  8. Per questo Post, l'utente ekka79 e' stato ringraziato da:


  9. #6
    L'avatar di Coira
    Coira è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    13-04-2011
    Località
    Vitulazio (Caserta)
    Messaggi
    1,600
    Grazie
    227
    Ringraziato 283 volte in 252 Discussioni

    Predefinito

    Ciao io sono Dora e sono un'amante del bimby........ anch'io ho il TM21 e mi trovo benissimo a differenza di Fiorella che secondo me ha avuto un pò di sfortuna ed in più un modello con problemi!!! non ne escono molti difettati ma cmq può succedere anche ai migliori!!!
    io ho regalato il modello nuovo del bimby il TM31 ad una mia figlioccia e si trova super benissimo specie ora che ha un piccolo frugoletto per casa!!!
    io ci faccio tutto dall'impasto per la pizza e per i dolci alla cioccolata calda, al cappuccino, ai vari sorbetti.......
    per quello che riguarda il Kenwood non l'ho mai preso e sinceramente non vedo perchè comprare una cosa che costa molto quando ti fa meno cose di quello che ho già!!!!

  10. Per questo Post, l'utente Coira e' stato ringraziato da:


  11. #7
    L'avatar di carter_girl
    carter_girl è offline Utente Senior
    Data Registrazione
    01-05-2011
    Località
    castellammare di stabia
    Messaggi
    178
    Grazie
    0
    Ringraziato 32 volte in 28 Discussioni

    Predefinito

    il mio fidanzato mi ha regalato il bimby tm31 x il matrimonio. sono andata in un corso bimby e ho avuto anche la dimostrazione a casa di mia suocera, fa di tutto, io per fare dolci, creme, devo usate tante pentole, invece posso usare solo il bimby.
    ho fatto una prova solo io, ho preparato un 1 e sono rimasti tutti soddisfatti

  12. I seguenti 2 utenti ringraziano carter_girl per questa discussione:

    Coira (23-05-2011)

  13. #8
    L'avatar di orange juice
    orange juice è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    25-02-2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    9,779
    Grazie
    1,763
    Ringraziato 3,368 volte in 2,028 Discussioni

    Predefinito

    Salve ragazze! Io non ho il Bimby ma lo ha una mia amica; non so quale versione sia (veramente me lo aveva detto ma io non mi ricordo più) ma mi raccontava che il suo Bimby ha una capacità di 2 litri e ci prepara di tutto!!




    "Leggere il REGOLAMENTO è sempre utile!!"


    Orange Juice - Il mio Album su megghy[/FONT]
    I miei gruppi: "Passione gatto", "Megghydipendenti", "Pizza... che bontà!"

  14. Per questo Post, l'utente orange juice e' stato ringraziato da:


  15. #9
    L'avatar di Coira
    Coira è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    13-04-2011
    Località
    Vitulazio (Caserta)
    Messaggi
    1,600
    Grazie
    227
    Ringraziato 283 volte in 252 Discussioni

    Predefinito

    Sì in effetti ha la capacità di 2 litri.......... come liquido, ma come solido impasta dai 500 ai 700 gr di farina più le altre cose per la pizza o per le torte (uova, zucch. ecc.) altrimenti l'impasto non viene bene e tocca riprenderlo a mano!!!! cmq tenete presente che per la pizza servono circa 2 min. per poi farla solo lievitare... quindi se ne volete di più in 5 min. avrete 1 kg di farina pronta impastata per la pizza!!!!!!!

  16. Per questo Post, l'utente Coira e' stato ringraziato da:


  17. #10
    L'avatar di Shine78
    Shine78 è offline Utente + Blog
    Data Registrazione
    01-04-2011
    Messaggi
    71
    Grazie
    16
    Ringraziato 11 volte in 9 Discussioni

    Predefinito

    Riporto la mia esperienza...L'anno scorso ero combattuta tra il bimby e il ken, ci ho messo un'intera estate per decidere, poi mio marito mi fa: prendi il bimby ce l'hanno in tante se ti serve aiuto o qualche suggerimento sai a chi chiedere!
    Sante parole le sue, infatti non conosco una persona nel paese in cui abito che ha il ken, mentre di opinioni sul bimby ho avuto modo di sentirne!
    Una sola cosa ti consiglio, c'è chi si trova bene e chi si trova male, sia con uno che con l'altro...c'è chi giura che il bimby è ottimo, chi lo butterebbe dalla finestra...per il ken è lo stesso, c'è chi lamenta un costo eccessivo dei pezzi che non sono i dotazione e della mancanza di ricettari e c'è chi lo sta sfinendo tanto lo usa!!!
    Io ho comprato il bimby mod tm31, senza assistere a nessuna dimostrazione, nè post-vendita, so cucinare e ho la mente abbastanza elastica, me la sono vista da sola su tutto...e credimi ti velocizza parecchio le preparazioni....Senza contare che ho tutti i libri del tm21 e del tm31 e fotocopie dei vari corsi, ma gira e rigira faccio sempre di testa mia ed esce tutto ottimo!!!
    Spero di esserti stata di aiuto e se hai bisogno puoi mandarmi anche un mess in pvt, come ho tempo ti rispondo. Un bacio.

  18. Per questo Post, l'utente Shine78 e' stato ringraziato da:


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Consiglio
    Di marisa61 nel forum Uncinetto
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 13:49
  2. Stelaza, non datemi per dispersa...
    Di stelaza nel forum Ciao vado ... ma torno!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-06-2012, 14:38
  3. Datemi qualche dritta
    Di Nick-name nel forum Richieste Lavori ai Ferri
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-02-2011, 11:15
  4. datemi il vostro benvenuto
    Di laura mary nel forum Ciao 2010
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-02-2010, 17:15

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •