E' entrato nell'abitazione del vicino e, approfittando della sua assenza, si è appropriato di profumi, vestiti e piccoli elettrodomestici. Cosa ci fa la notizia di un banale furto nella sezione Strano ma vero di Tiscali? Ebbene, la rapina in questione risulta esser almeno per un particolare diversa da quelle generalmente trattate dai media.
Il ladro, infatti, non è il classico extracomunitario entrato magari nel paese clandestinamente, ma è un italiano, con precedenti penali, che ha fatto irruzione nell'abitazione di un onesto e regolare lavoratore romeno.

L'uomo, 26 anni, è stato visto dal proprietario che tornava a casa dopo una giornata di duro lavoro. Il romeno ha immediatamente chiamato i Carabinieri che non hanno tardato ad individuare e bloccare il pregiudicato.

"Si tratta di un vicino di casa del romeno - ha spiegato al quotidiano RomaOne.it il tenente Dario Conte, comandante della Compagnia Roma Eur - vive in condizioni di indigenza in una baracca di fortuna. Quando la vittima del furto ci ha descritto l'uomo che aveva visto uscire di casa con uno zaino in spalla, abbiamo da subito pensato al ragazzo italiano. Effettuato un sopralluogo e un'ispezione all'interno del casotto in ferro in cui vive l'italiano abbiamo trovato gli oggetti sottratti poco prima al romeno". Il ladro è stato arrestato e dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato.




font : Tiscali.it