Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: attenzione alle frodi su postepay!!

  1. #11
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Anna, Barbara, anche io ce l'ho ma la uso sempre meno, più che altro per piccoli acquisti online, ho dovuto bloccarla e rifarne un'altra, solo che da quando ho anche Paypal non la uso praticamente più, nonostante il codice Otp da richiedere chi vuole ti frega lo stesso! io sn stata forse ingenua ad aprire una mail in cui mi si diceva che c'era un nuovo sistema di sicurezza, non ho messo nessun dato ma se lo saran preso lo stesso, non chiedetemi come, pensare che queste mail le evito sempre come la peste,uff!!

  2. Per questo Post, l'utente stay62 e' stato ringraziato da:

    baby1264 (18-07-2013)

  3. #12
    L'avatar di vaniglia76
    vaniglia76 è offline Crocettina Silver
    Data Registrazione
    15-04-2011
    Località
    prov. di lecce
    Messaggi
    1,923
    Grazie
    1,661
    Ringraziato 1,430 volte in 1,096 Discussioni

    Predefinito

    anche a me arrivano spesso notifiche su conto bloccato e invio nuova password
    vanno a finire in spam e così le cancello direttamente, certo però è una vera e propria seccatura
    io la uso solo per gli acquisti su casa cenina e altri siti che riguardano il ricamo

  4. #13
    L'avatar di mammaemu
    mammaemu è offline Utente Premium
    Data Registrazione
    27-02-2012
    Messaggi
    1,453
    Grazie
    1,091
    Ringraziato 1,114 volte in 798 Discussioni

    Predefinito

    grazie per averci avvisate!!io ce l'ho ma ricarico sempre la cifra giusta per il pagamento e per il resto al massimo ci lascio 2/3 euro proprio per paura di frode.... mi intristisce pensare che ogni giorno al risveglio devi pensare a come ripararti per non prendere fregature!!
    Ho partecipato a:
    Swap "il trucco ci fa belle"
    Swap "4 stagioni"
    Swap "Natale all'uncinetto"
    Swap " Befana portafortuna
    Sal "impariamo a fare una sciarpa collana"

    Partecipo a queste iniziative:
    Sal: "impariamo a fare un cuore all'uncinetto per San Valentino"
    Swap: "carnevaliamo insieme"
    BFC 2013


  5. #14
    L'avatar di daniela 69
    daniela 69 è offline Moderatrice
    Data Registrazione
    06-03-2009
    Messaggi
    13,671
    Grazie
    242
    Ringraziato 185 volte in 168 Discussioni

    Predefinito

    Io ci lascio comunque poco, ma è già la seconda volta che mi chiedono di attivare la sicurezza web.
    Già l'ho fatto una prima, fornendo all'ufficio postale il mio cell. e continuavano a chiedermelo finchè sono andata in posta e mi sono incavolata.
    Da allora mi stanno tampinando comunicazioni del tipo "domani è l'ultimo giorno per mettere in sicurezza la tua postpay".
    Ho controllato online, sembra tutto a posto, quindi che vogliono?
    Grazie per l'avviso.

  6. #15
    L'avatar di mordicchio
    mordicchio è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    16-05-2009
    Località
    asti
    Messaggi
    6,520
    Grazie
    3,427
    Ringraziato 4,197 volte in 3,107 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniela 69 Visualizza Messaggio
    Io ci lascio comunque poco, ma è già la seconda volta che mi chiedono di attivare la sicurezza web.
    Già l'ho fatto una prima, fornendo all'ufficio postale il mio cell. e continuavano a chiedermelo finchè sono andata in posta e mi sono incavolata.
    Da allora mi stanno tampinando comunicazioni del tipo "domani è l'ultimo giorno per mettere in sicurezza la tua postpay".
    Ho controllato online, sembra tutto a posto, quindi che vogliono?
    Grazie per l'avviso.
    Anch'io ricevo continuamente questo tipo di messaggio...ormai li ignoro,anche se sono una scocciatura.
    Comunque qualche tempo fa ho ricevuto una mail...apparentemente dal sito di poste italiane...in cui mi si informava che avevo vinto una ricarica da 250 euro da fare sulla postepay.
    Ho subito pensato che fosse una trappola...al giorno d'oggi poste italiane che si mette a regalare soldi ....ma vi pare?????
    Ho fatto un giro in internet e ho visto che da un bel po' tempo c'è qualcuno che mette in atto questa frode,all'inizio il messaggio conteneva errori di grammatica e refusi,invece quello che ho ricevuto era praticamente perfetto ,riproduceva benissimo la pagina del sito di Poste Italiane ed era scritto in un italiano perfetto.
    In ogni caso bisogna prestare sempre molta attenzione e non lasciare i propri dati su siti non sicuri.

  7. Per questo Post, l'utente mordicchio e' stato ringraziato da:

    stay62 (07-08-2013)

  8. #16
    L'avatar di morgana bell
    morgana bell è offline Crocettina Diamante
    Data Registrazione
    05-06-2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    14,611
    Grazie
    5,379
    Ringraziato 4,468 volte in 3,009 Discussioni

    Predefinito

    Vedo che non sono la sola...purtroppo anch'io sono tempestata da messaggi di phishing, ho dovuto mettere ben 15 filtri alle mail, significa che ho bloccato la ricezione da 15 loro indirizzi mail ma tanto li cambiano spesso, i furbastri. Sempre da Poste Italiane. Mi sa che l'unica cosa che possiamo fare al momento è non aprire assolutamente questo tipo di messaggi, attenzione, come ha detto Paola si sono raffinati e ultimamente scrivono in italiano corretto, poi anch'io come alcune di voi, prima decido l'acquisto, poi ricarico la carta con una somma di poco superiore a quella che mi serve e poi la utilizzo..insomma, sopra lascio solo tre o quattro euro. Certo che rimane una bella scocciatura...

  9. #17
    L'avatar di sharon
    sharon è offline Moderatore Globale
    Data Registrazione
    04-04-2010
    Messaggi
    32,648
    Grazie
    8,441
    Ringraziato 27,632 volte in 14,255 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stay62 Visualizza Messaggio
    ops scusate, una mod. corregga x favore, volevo dire cercate di non lasciarli lì, oppure non lasciateli lì, non tutto insieme, nella foga ho sbagliato, sorry!!grazie anto
    A posto, ma si capiva molto bene lo stesso.
    Sono andata subito a controllare se anche la mia postepay avesse...ricevuto una visita non gradita!
    Per adesso tutto a posto, grazie Antonella per averci avvisate.
    Credo che l'unica nostra difesa sia quella di lasciarci pochi soldini.

  10. Per questo Post, l'utente sharon e' stato ringraziato da:

    stay62 (07-08-2013)

  11. #18
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    grazie a te Sharon! lo so che si capiva lo stesso, ma quella ripetizione inutile non si poteva vedere!!

    quanto alla postepay, anche io di solito tenevo pochi soldi, ma ci sono parecchie persone (sopratutto giovani, che magari non hanno il conto corrente in banca) che ci tengono anche 2 o 3 migliaia di euro (di più non si può, per fortuna, mi pare il limite sia 3.000 euro) vuoi per le piccole spese, che per le tasse universitarie che per i viaggi, e parecchi di loro son stati truffati.

  12. #19
    L'avatar di stay62
    stay62 è offline Crocettina Platinum
    Data Registrazione
    18-04-2010
    Località
    un paesino nelle Colline comasche
    Messaggi
    6,659
    Grazie
    2,110
    Ringraziato 2,965 volte in 2,367 Discussioni

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mordicchio Visualizza Messaggio
    Anch'io ricevo continuamente questo tipo di messaggio...ormai li ignoro,anche se sono una scocciatura.
    Comunque qualche tempo fa ho ricevuto una mail...apparentemente dal sito di poste italiane...in cui mi si informava che avevo vinto una ricarica da 250 euro da fare sulla postepay.
    Ho subito pensato che fosse una trappola...al giorno d'oggi poste italiane che si mette a regalare soldi ....ma vi pare?????
    Ho fatto un giro in internet e ho visto che da un bel po' tempo c'è qualcuno che mette in atto questa frode,all'inizio il messaggio conteneva errori di grammatica e refusi,invece quello che ho ricevuto era praticamente perfetto ,riproduceva benissimo la pagina del sito di Poste Italiane ed era scritto in un italiano perfetto.
    In ogni caso bisogna prestare sempre molta attenzione e non lasciare i propri dati su siti non sicuri.
    Paola, c'è stato un periodo che noi quasi ogni giorno avevmo vinto 100 o anche 150 euro, non ti dico quante mail ricevute sul sito delle poste! ovviamente sempre ignorate... per non parlare poi delle mail che arrivavano sulla casella di posta di mio marito, tutte a dire che il conto tale era bloccato, anche di banche o cose con cui non avevamo assolutamente nulla a che fare!! avevo bloccati conti che manco mi appartenevano, pensa un po'!! insomma, ci provano in tutti i modi, il bello è che da quello che affermano alcuni su Facebook la posta non ci metterebbe molto tempo a capire chi sono i truffatori e bloccarli, inoltre alcuni si son quasi sentiti presi in giro da impiegati alle poste, quasi fosse colpa loro se son stati derubati, mah!!!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. attenzione attenzione agli abbracci stritolosi
    Di bbarbara nel forum ...oggi sono Felice
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-12-2012, 10:15
  2. Attenzione
    Di corbi nel forum Amici Animali
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02-09-2012, 15:21
  3. apina 60: Attenzione, attenzione!
    Di apina60 nel forum Ciao 2010
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-09-2010, 06:02
  4. apina 60: Attenzione, attenzione!
    Di apina60 nel forum Ciao ...mi presento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-09-2010, 06:02

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •